9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- Gho57
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9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
Ho un problema con i freni, il pedale scende normalmente fino quasi a metà poi diventa di marmo. Non lo fa sempre, ma su 3 frenate importanti accade almeno una volta.
Se premo con forza allora riesco a fermarmi senza allungare troppo ma non mi fido ad andare in giro in queste condizioni quindi anche se siamo nel weekend ho lasciato la macchina nel parcheggio del meccanico.
Cosa giochiamo al fantaguasto?
Il servofreno?
La pompa del vuoto?
La valvola di non ritorno?
Sapete per caso dove trovarla questa valvola di non ritorno? Perché sui siti sembra non esistere, dovrei guardare sul wis e sull'altro software se trovo qualche riferimento ma non ho il pc qui con me.
Per il servofreno ho fatto la prova a macchina spenta, premendo più volte il pedale finché s'irrigidiva e tenendolo premuto poi accendendo la macchina è controllando se dopo un tot entrava in azione facendo scendere il pedale. Funziona ed infatti il pedale cala. Sempre se basta questo per capirne l'efficacia.
Secondo voi ?
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Se premo con forza allora riesco a fermarmi senza allungare troppo ma non mi fido ad andare in giro in queste condizioni quindi anche se siamo nel weekend ho lasciato la macchina nel parcheggio del meccanico.
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Sapete per caso dove trovarla questa valvola di non ritorno? Perché sui siti sembra non esistere, dovrei guardare sul wis e sull'altro software se trovo qualche riferimento ma non ho il pc qui con me.
Per il servofreno ho fatto la prova a macchina spenta, premendo più volte il pedale finché s'irrigidiva e tenendolo premuto poi accendendo la macchina è controllando se dopo un tot entrava in azione facendo scendere il pedale. Funziona ed infatti il pedale cala. Sempre se basta questo per capirne l'efficacia.
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- marcofinnista
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Re: 9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
C'è gia' un topic al riguardo dove si e' gia' parlato di questo pericoloso problema, prova ad usare la funzione "cerca" che qualcosa verra' fuori.
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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Re: 9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
Visto, qualcuno avrebbe il numero identificativo del tubo per la mia 2.2 ? O magari della valvola di non ritorno ?
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Re: 9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
Se ho interpretato correttamente i codici motore, dovrebbe essere questo
12793464
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Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: 9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
Grazie, gentilissimo. Praticamente è inesistente in Italia, faccio prima a recuperarlo usato da subito.it
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- vincz
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Re: 9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
Cioè sarebbe il tubo depressione servofreno? In Saab non ce l'hanno?
9-3 2.2TiD m.y. 2004
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Re: 9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
Marcofinnista sei un artista......fa anche rima.............
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Re: 9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
Se lo prendi usato, rischi di ritrovarti con lo stesso problema
Senti in Saab ( o in Opel, non credo sia esclusivo) prima di orientarti sull'usato
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: 9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
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Re: 9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
E invece a me sembra proprio esclusivo, per non essere tale le auto avrebbero dovuto avere il motore posizionato nello stesso punto, servofreno posizionato alla stessa distanza e avere il vano motore della stessa grandezza
Ovviamente confrontando la 9-3 con l'opel vectra C
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Re: 9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
Se mi confronti i 1.9 allora lascia stare la Vectra e concentrati sulla Bls ( sempre gruppo GM)
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Re: 9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
Si, la bls è completamente derivata dalla 9-3, cioè la carrozzeria/scocca e pure gli interni. Veniva assemblata da Saab a Trollhattan. Però la bls non ha mai avuto il motore 2.2
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Re: 9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
Infatti ti ho scritto 1.9
Tornando al discorso 2.2, se guardi il link che ho postato, noterai che il codice è lo stesso di Saab e indica un tubo di depressione
Tornando al discorso 2.2, se guardi il link che ho postato, noterai che il codice è lo stesso di Saab e indica un tubo di depressione
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Re: 9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
Si, ho visto. Probabilmente è perché hanno venduto "qualche" saab 2.2 in America. C'è scritto cadillac bls ma forse indica genericamente il produttore cioè Gm/Cadillac....boh..
Confrontando il 1.9 i tubi sembrano uguali ma comunque diversi dal 2.2
Confrontando il 1.9 i tubi sembrano uguali ma comunque diversi dal 2.2
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Re: 9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
Il sito qui sopra lo da disponibile ma chiamando mi han detto che non è più in produzione e che non ne hanno proprio. Vediamo il meccanico cosa dice, dite che si può testare la valvola di non ritorno in qualche maniera ?
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- vincz
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Re: 9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
La valvola di non ritorno sarebbe quella protuberanza che unisce le due sezioni di tubo?
Ma é smontabile? Cioé basta staccare i tubicini?
Se cosi' fosse allora andrei in opel e comprerei il tubo depressione servofreno per la vectra tipo C e sostituirei solo la valvola incriminata.
Ma a questo punto successivamente cambierei anche i tubicini con dei tubi nuovi in silicone per stare più tranquilli....visto che prima o poi i tubicini originali si sbriciolano..
Ma é smontabile? Cioé basta staccare i tubicini?
Se cosi' fosse allora andrei in opel e comprerei il tubo depressione servofreno per la vectra tipo C e sostituirei solo la valvola incriminata.
Ma a questo punto successivamente cambierei anche i tubicini con dei tubi nuovi in silicone per stare più tranquilli....visto che prima o poi i tubicini originali si sbriciolano..
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Re: 9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
Si dovrebbe essere quella.
Sono appena tornato dal meccanico che ha sostituito la pompa del vuoto ma senza successo, si presentano gli stessi sintomi. Il servofreno funziona e non ha trovato perdite. Pomeriggio finiva di testare con delle pompe non so cosa perché cominciava ad ipotizzare fosse l'ABS...in questi giorni mi dirà !
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Sono appena tornato dal meccanico che ha sostituito la pompa del vuoto ma senza successo, si presentano gli stessi sintomi. Il servofreno funziona e non ha trovato perdite. Pomeriggio finiva di testare con delle pompe non so cosa perché cominciava ad ipotizzare fosse l'ABS...in questi giorni mi dirà !
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Re: 9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
Vedendo sul WiS, la parte inferiore del tubicino è identica al tubicino per il B207, quindi si potrebbe sostituire anche con quello.
In foto il n.17 é per il D223L, il n.16 è per il B207. Codice 12793462
In foto il n.17 é per il D223L, il n.16 è per il B207. Codice 12793462
9-3 2.2TiD m.y. 2004
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Re: 9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
Certo che hai una fortuna con i freni te...Gho57 ha scritto: ↑lunedì 19 novembre 2018, 12:24Si dovrebbe essere quella.
Sono appena tornato dal meccanico che ha sostituito la pompa del vuoto ma senza successo, si presentano gli stessi sintomi. Il servofreno funziona e non ha trovato perdite. Pomeriggio finiva di testare con delle pompe non so cosa perché cominciava ad ipotizzare fosse l'ABS...in questi giorni mi dirà !
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Re: 9-3 NG 2.2 2004 e freno che si irrigidisce
E' capitato già a me, con la versione 2008.
Non è ne la valvola ne il depressore, devi sostituire il tubo intero, dal depressore al servofreno, che ti viene fornito completo di valvola e raccordi.
Avevo postato anche una foto del punto dove si crea la cricca......
Non è ne la valvola ne il depressore, devi sostituire il tubo intero, dal depressore al servofreno, che ti viene fornito completo di valvola e raccordi.
Avevo postato anche una foto del punto dove si crea la cricca......
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