Probabilmente si è guastata la pompa SAI originale e per non sostituire quella che chissà quanto costava, chi sapeva cosa fosse e come funzionasse, ci ha montato qualche pezzo di recupero "compatibile" per una frazione del costo.
9-3 NG 1800 turbo benzina pezzo staccato nel vano motore
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Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- Lucantropo
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Re: 9-3 NG 1800 turbo benzina pezzo staccato nel vano motore
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Re: 9-3 NG 1800 turbo benzina pezzo staccato nel vano motore
La pompa SAI è una iniezione di aria direttamente nei collettori di scarico. È una semplice ventola elettrica comandata dalla centralina motore solamente a motore freddo. Il principio è che a motore freddo appunto la combustione non è ottimale anzi u a buona parte di benzina incombusta finisce nell'impianto di scarico. L'idea è che sfruttando il calore del catalizzatore e l'aria immessa dalla suddetta pompa,questa benzina residua viene anch'essa bruciata evitando sprechi, inquinamento e contribuisce a mandare in temperatura molto più in fretta il catalizzatore. Veniva usato inizialmente negli USA utilizzando un compressore volumetrico meccanico a cinghia che, a differenza di quello elettrico che a 50 gradi di temperatura acqua si spegne, era sempre funzionante. Negli anni 90, coi motori benzina euro 2 era molto diffuso.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.
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