Pagina 1 di 1

Saab 93 vector tid 1.9 110 kw 2005 problema ventola abitacolo

Inviato: martedì 8 gennaio 2019, 21:01
da MAXDOMY
Buonasera a tutti vorrei un vostro aiuto riguardo la ventola abitacolo che non funziona il clima è elettronico bi zona . Ieri è stata sostituita la centralina sotto la ventola ed è ripartita ,dopo una mezzora ho spento quando ho riacceso la ventola non riparte più. Premetto che ho collegato la ventola diretta alla batteria per escludere la rottura della stessa.Sapreste dirmi se cè un'altra resistenza ve ne sarei grado grazie in anticipo

Re: Saab 93 vector tid 1.9 110 kw 2005 problema ventola abitacolo

Inviato: mercoledì 9 gennaio 2019, 20:07
da MAXDOMY
caso risolto ho smontato il ventilatore e pulito e ingrassato il cuscinetto adesso va che è una meraviglia :))

Re: Saab 93 vector tid 1.9 110 kw 2005 problema ventola abitacolo

Inviato: mercoledì 9 gennaio 2019, 21:22
da Gho57
Attenzione perché esiste un difetto o un usura precoce per alcuni che riguarda la guarnizione del filtro abitacolo, o meglio della scatola del filtro agganciata dietro a questo. La guarnizione usurata lascia passare dell'acqua che oltre a finire sul motorino della ventilazione abitacolo va anche a bagnare i tappetini anteriore in alcuni casi. Acqua, ruggine cigolii ed eventualmente blocchi del motorino ventilazione, possono nascere da questo. Oltre ovviamente ad arrugginire l'evaporatore del clima che poi col tempo perderà gas.

Consiglio di togliere il filtro abitacolo, sganciare la scatola porta filtro e dare un occhio ed eventualmente rimettere la guarnizione. La trovi al brico, obi e simili. Meglio se biadesiva.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk