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9-3NG-Ripristino contatti faro posteriore

Inviato: mercoledì 6 febbraio 2019, 12:33
da drillo65
Da diverso tempo il faro posteriore sinistro smette di funzionare a suo piacimento.
Mi sono accorto da un bel po che è il contatto di massa ad essere ossidato-annerito,
non sul faston ma sul faro.Spruzzato antiossidante per contatti elettrici a fiumi,
va avanti un po e poi si ricomincia. Come risolvo definitivamente?
(Senza naturalmente cambiare faro-auto-indirizzo-vita-ecc.) :))

Questa la situazione ...

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Re: 9-3NG-Ripristino contatti faro posteriore

Inviato: mercoledì 6 febbraio 2019, 21:24
da angelo callegaro
Beh dai essendo che sei simpatico ti posso dare questo consiglio che naturalmente e' fuori luogo : cambia quel pezzo..............

Re: 9-3NG-Ripristino contatti faro posteriore

Inviato: mercoledì 6 febbraio 2019, 23:01
da vinsempre
Prova a capire se puoi fare un ponte "aldilà" con un filo, magari un buchino con il dremel e una piccola saldatura. È una prova, prima di cambiare indirizzo :D

Re: 9-3NG-Ripristino contatti faro posteriore

Inviato: giovedì 7 febbraio 2019, 0:11
da GheSo
Semmai sarebbe da capire perché il contatto si è ridotto in quella maniera
Nella parte femmina, è tutto in ordine?

Re: 9-3NG-Ripristino contatti faro posteriore

Inviato: giovedì 7 febbraio 2019, 9:30
da drillo65
Capisco che dalla foto sembra "nera" come situazione,in effetti sono rimasto stupito anche io a vederla,
quella scaldata della plastica non si vede dal "vivo",magia della macrofotografia ... :=
ma in effetti la cosa dovrebbe essere meno drammatica,in fondo il faro funziona normalmente,tranne
di quando in quando,forse con l'aumentare dell'umidità, tutto quell'ossido impedisce il contatto. :unpleased:
Dall' altra parte(di dietro,per capirci) sembra tutto a posto,segno che la scaldata è stata superficiale ...


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Re: 9-3NG-Ripristino contatti faro posteriore

Inviato: giovedì 7 febbraio 2019, 9:35
da drillo65
Il motivo della "scaldata" resta un mistero, comunque risale ad un bel po di tempo fa,
quindi la situazione si è stabilizzata. Resta questo problema fastidioso,
ma cambiare un faro per un contattino metallico non rientra nella mia filosofia di vita. :sorry:

Magari questa placchetta si ma non penso la vendano seperatamente,non riporta neanche un numero di codice.


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Re: 9-3NG-Ripristino contatti faro posteriore

Inviato: giovedì 7 febbraio 2019, 9:38
da drillo65
Il faston riporta anche quel contatto annerito,ma cambiare quello ci vuole poco

il filo dietro è bello sano e non fuso


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Re: 9-3NG-Ripristino contatti faro posteriore

Inviato: giovedì 7 febbraio 2019, 17:40
da GheSo
drillo65 ha scritto:
giovedì 7 febbraio 2019, 9:35
Il motivo della "scaldata" resta un mistero, comunque risale ad un bel po di tempo fa,
quindi la situazione si è stabilizzata. Resta questo problema fastidioso,
ma cambiare un faro per un contattino metallico non rientra nella mia filosofia di vita. :sorry:

Magari questa placchetta si ma non penso la vendano seperatamente,non riporta neanche un numero di codice.


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Uomo di poca fede

12788634 Sinistra
12788637 Destra

Se poi vuoi anche i portalampada

12831674

Re: 9-3NG-Ripristino contatti faro posteriore

Inviato: giovedì 7 febbraio 2019, 19:52
da drillo65
Apperò 8)

Re: 9-3NG-Ripristino contatti faro posteriore

Inviato: venerdì 8 febbraio 2019, 8:02
da Gho57
Sbaglio o c'era un richiamo ufficiale per lo stesso problema?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Re: 9-3NG-Ripristino contatti faro posteriore

Inviato: domenica 10 febbraio 2019, 21:25
da deggy
E' un classico,sia 2007 che 2008 in poi...
La tensione viene modulata tramite la massa che a volte fonde la contattiera,in SAAB trovi la connessione i pin e il portalampada,poi vedi tu se vuoi fare il Mac Giver della situazione.. :) :) :)
Ciao Il Deggy

Re: 9-3NG-Ripristino contatti faro posteriore

Inviato: lunedì 11 febbraio 2019, 15:16
da drillo65
Va bene.confesso,la tentazione di fare io è stata forte :)) :)) :))

Alla fine,considerato che i ricambi "giusti" ci sono, ho ordinato questi ...


http://www.skandix.de/en/spare-parts/el ... t/1044914/

http://www.skandix.de/en/spare-parts/ac ... e/1043955/

http://www.skandix.de/en/spare-parts/ac ... e/1064917/

Metterò in opera appena arrivano.

Però,però, lui era lui..... :D :D :D :D



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Re: 9-3NG-Ripristino contatti faro posteriore E DEVIOLUCI

Inviato: mercoledì 6 marzo 2019, 11:28
da drillo65
Altro problema :o( :o( :vilain: :vilain: :furios: :furios:

Il devioluci non devia,nel senso che quando vado a tirare verso il volante per inserire gli abbaglianti
questi si accendono,lampeggiano, ma poi tornano gli anabbaglianti.
In pratica non scatta il contatto-rotella commutatore.
Non penso sia la leva,ma il blocchetto interno,intanto il problema è che bisogna smontare tutto il comparto CIM,
e poi il blochetto è venduto separatamente?
In pratica questo ...


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Re: 9-3NG-Ripristino contatti faro posteriore

Inviato: mercoledì 6 marzo 2019, 21:11
da MarcoMaxi
deggy ha scritto:
domenica 10 febbraio 2019, 21:25
E' un classico,sia 2007 che 2008 in poi...
La tensione viene modulata tramite la massa che a volte fonde la contattiera,in SAAB trovi la connessione i pin e il portalampada,poi vedi tu se vuoi fare il Mac Giver della situazione.. :) :) :)
Ciao Il Deggy
Non è proprio così ma l'effetto è quello.

Re: 9-3NG-Ripristino contatti faro posteriore

Inviato: venerdì 22 marzo 2019, 22:34
da drillo65
Allora,se a qualcuno dovesse interessare, riporto aggiornamento dei problemi su esposti,
magari può essere d'aiuto in futuro. :=

Il faro posteriore funziona egregiamente, cambiato il supporto lampadine ed i faston tutto ok. :)

Per il devioluci la situazione è questa,il ricambio singolo non esiste,se si rompe il meccanismo devioluci-frecce
o il commutatore tergi,secondo GM dovete cambiare TUTTA LA CIM,COMPRESE LE CHIAVI!!!!! :fainted:
Se ne trovano però di nuovi qua e là con prezzi variabili tra i 750 e 900 eurozzi. :$ :$
Usate quante ne volete. :notalking:
A me però interessava solo un piccolo ed insignificante meccanismo devioluci.
Ho quindi rimediato solo il case,comprensivo di deviatori,usato,per 29 euri in foto :naive:
+70 euri di manodopera per smontaggio,rimontaggio,centraggio sensore angolo di sterzo con computer,smadonnamenti vari,ecc.

Cosi fu,cosi andò ....

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