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9-3NG-Ripristino contatti faro posteriore
Inviato: mercoledì 6 febbraio 2019, 12:33
da drillo65
Da diverso tempo il faro posteriore sinistro smette di funzionare a suo piacimento.
Mi sono accorto da un bel po che è il contatto di massa ad essere ossidato-annerito,
non sul faston ma sul faro.Spruzzato antiossidante per contatti elettrici a fiumi,
va avanti un po e poi si ricomincia. Come risolvo definitivamente?
(Senza naturalmente cambiare faro-auto-indirizzo-vita-ecc.)
Questa la situazione ...
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Re: 9-3NG-Ripristino contatti faro posteriore
Inviato: mercoledì 6 febbraio 2019, 21:24
da angelo callegaro
Beh dai essendo che sei simpatico ti posso dare questo consiglio che naturalmente e' fuori luogo : cambia quel pezzo..............
Re: 9-3NG-Ripristino contatti faro posteriore
Inviato: mercoledì 6 febbraio 2019, 23:01
da vinsempre
Prova a capire se puoi fare un ponte "aldilà" con un filo, magari un buchino con il dremel e una piccola saldatura. È una prova, prima di cambiare indirizzo
Re: 9-3NG-Ripristino contatti faro posteriore
Inviato: giovedì 7 febbraio 2019, 0:11
da GheSo
Semmai sarebbe da capire perché il contatto si è ridotto in quella maniera
Nella parte femmina, è tutto in ordine?
Re: 9-3NG-Ripristino contatti faro posteriore
Inviato: giovedì 7 febbraio 2019, 9:30
da drillo65
Capisco che dalla foto sembra "nera" come situazione,in effetti sono rimasto stupito anche io a vederla,
quella scaldata della plastica non si vede dal "vivo",magia della macrofotografia ...
ma in effetti la cosa dovrebbe essere meno drammatica,in fondo il faro funziona normalmente,tranne
di quando in quando,forse con l'aumentare dell'umidità, tutto quell'ossido impedisce il contatto.
Dall' altra parte(di dietro,per capirci) sembra tutto a posto,segno che la scaldata è stata superficiale ...
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Re: 9-3NG-Ripristino contatti faro posteriore
Inviato: giovedì 7 febbraio 2019, 9:35
da drillo65
Il motivo della "scaldata" resta un mistero, comunque risale ad un bel po di tempo fa,
quindi la situazione si è stabilizzata. Resta questo problema fastidioso,
ma cambiare un faro per un contattino metallico non rientra nella mia filosofia di vita.
Magari questa placchetta si ma non penso la vendano seperatamente,non riporta neanche un numero di codice.
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Re: 9-3NG-Ripristino contatti faro posteriore
Inviato: giovedì 7 febbraio 2019, 9:38
da drillo65
Il faston riporta anche quel contatto annerito,ma cambiare quello ci vuole poco
il filo dietro è bello sano e non fuso
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Re: 9-3NG-Ripristino contatti faro posteriore
Inviato: giovedì 7 febbraio 2019, 17:40
da GheSo
drillo65 ha scritto: ↑giovedì 7 febbraio 2019, 9:35
Il motivo della "scaldata" resta un mistero, comunque risale ad un bel po di tempo fa,
quindi la situazione si è stabilizzata. Resta questo problema fastidioso,
ma cambiare un faro per un contattino metallico non rientra nella mia filosofia di vita.
Magari questa placchetta si ma non penso la vendano seperatamente,non riporta neanche un numero di codice.
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Uomo di poca fede
12788634 Sinistra
12788637 Destra
Se poi vuoi anche i portalampada
12831674
Re: 9-3NG-Ripristino contatti faro posteriore
Inviato: giovedì 7 febbraio 2019, 19:52
da drillo65
Apperò
Re: 9-3NG-Ripristino contatti faro posteriore
Inviato: venerdì 8 febbraio 2019, 8:02
da Gho57
Sbaglio o c'era un richiamo ufficiale per lo stesso problema?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Re: 9-3NG-Ripristino contatti faro posteriore
Inviato: domenica 10 febbraio 2019, 21:25
da deggy
E' un classico,sia 2007 che 2008 in poi...
La tensione viene modulata tramite la massa che a volte fonde la contattiera,in SAAB trovi la connessione i pin e il portalampada,poi vedi tu se vuoi fare il Mac Giver della situazione..
Ciao Il Deggy
Re: 9-3NG-Ripristino contatti faro posteriore
Inviato: lunedì 11 febbraio 2019, 15:16
da drillo65
Va bene.confesso,la tentazione di fare io è stata forte
Alla fine,considerato che i ricambi "giusti" ci sono, ho ordinato questi ...
http://www.skandix.de/en/spare-parts/el ... t/1044914/
http://www.skandix.de/en/spare-parts/ac ... e/1043955/
http://www.skandix.de/en/spare-parts/ac ... e/1064917/
Metterò in opera appena arrivano.
Però,però, lui era lui.....
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Re: 9-3NG-Ripristino contatti faro posteriore E DEVIOLUCI
Inviato: mercoledì 6 marzo 2019, 11:28
da drillo65
Altro problema
Il devioluci non devia,nel senso che quando vado a tirare verso il volante per inserire gli abbaglianti
questi si accendono,lampeggiano, ma poi tornano gli anabbaglianti.
In pratica non scatta il contatto-rotella commutatore.
Non penso sia la leva,ma il blocchetto interno,intanto il problema è che bisogna smontare tutto il comparto CIM,
e poi il blochetto è venduto separatamente?
In pratica questo ...
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Re: 9-3NG-Ripristino contatti faro posteriore
Inviato: mercoledì 6 marzo 2019, 21:11
da MarcoMaxi
deggy ha scritto: ↑domenica 10 febbraio 2019, 21:25
E' un classico,sia 2007 che 2008 in poi...
La tensione viene modulata tramite la massa che a volte fonde la contattiera,in SAAB trovi la connessione i pin e il portalampada,poi vedi tu se vuoi fare il Mac Giver della situazione..
Ciao Il Deggy
Non è proprio così ma l'effetto è quello.
Re: 9-3NG-Ripristino contatti faro posteriore
Inviato: venerdì 22 marzo 2019, 22:34
da drillo65
Allora,se a qualcuno dovesse interessare, riporto aggiornamento dei problemi su esposti,
magari può essere d'aiuto in futuro.
Il faro posteriore funziona egregiamente, cambiato il supporto lampadine ed i faston tutto ok.
Per il devioluci la situazione è questa,il ricambio singolo non esiste,se si rompe il meccanismo devioluci-frecce
o il commutatore tergi,secondo GM dovete cambiare TUTTA LA CIM,COMPRESE LE CHIAVI!!!!!
Se ne trovano però di nuovi qua e là con prezzi variabili tra i 750 e 900 eurozzi.
Usate quante ne volete.
A me però interessava solo un piccolo ed insignificante meccanismo devioluci.
Ho quindi rimediato solo il case,comprensivo di deviatori,usato,per 29 euri in foto
+70 euri di manodopera per smontaggio,rimontaggio,centraggio sensore angolo di sterzo con computer,smadonnamenti vari,ecc.
Cosi fu,cosi andò ....
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