9-3 NG - Prima accensione molto lunga [RISOLTO]
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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9-3 NG - Prima accensione molto lunga [RISOLTO]
Se lascio l'auto ferma 1-2 ore la partenza è sempre perfetta poi..il problema si presenta dopo le 8 ore di sosta almeno...sia a clima freddo esterno o anche caldo di 16-17 gradi di questi giorni. Grazie a tutti.
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Re: 9-3 NG - Prima accensione molto lunga
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Re: 9-3 NG - Prima accensione molto lunga
Hai notato se hai lo stesso problema sia a serbatoio pieno che vuoto? Non è lo stesos motore, ma sulla mia cabrio se il serbatoio ha il livello meno vicino alla riserva a volte l'avviamento si allunga e risulta più difficoltoso, mentre se è pieno parte a bomba. (penso che nel mio caso dipenda dalla pompa della benzina "stanca" che, se il serbatoio non è semivuoto, è aiutata nel generare pressione).
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Re: 9-3 NG - Prima accensione molto lunga
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Re: 9-3 NG - Prima accensione molto lunga
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Re: 9-3 NG - Prima accensione molto lunga
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Re: 9-3 NG - Prima accensione molto lunga
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Re: 9-3 NG - Prima accensione molto lunga
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Re: 9-3 NG - Prima accensione molto lunga
A questo punto l'unico sospetto che mi rimane è che uno o più iniettori perdano durante il fermo macchina... ingolfando il relativo cilindro.
Il filtro benzina quanto tempo fa l'hai cambiato? Anche se, dal fatto che dici che si sente puzza di benzina, probabilmente dovresti averne dentro troppa, non troppo poca... quando tenti di avviare.
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Re: 9-3 NG - Prima accensione molto lunga
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Re: 9-3 NG - Prima accensione molto lunga
Indovina... ce l'ho... Se vieni al pranzo il 31/03 proviamo a montarlo al volo, tanto sono 2 viti e un connettore.
p.s. ho anche il rail iniettori con 42.000km del mio vecchio motore eventualmente...
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Re: 9-3 NG - Prima accensione molto lunga
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Re: 9-3 NG - Prima accensione molto lunga
Non ricordo se sia mai stato citato in particolare per problemi di avviamenti, potresti provare a indagare un po' sul web...
Per gli iniettori ricordo che avevo messo in vendita tutto il Rail (4 iniettori + rail + regolatore di pressione, più qualcosa di tubisteria e valvolame vario) a 150€, poi alla fine avevo pensato di tenermeli di scorta per me... Va beh, ma prima sarebbe il caso di capire se siano loro, penso che se hai modo di smontarli ad auto spenta (con pressione ormai calata).. e provare a dare corrente mandando la pompa in pressione (ma senza iniettare, così non ti spruzzano benzina in giro) si dovrebbe vedere se qualcuno perde qualcosa... certo probabilmente è più semplice a dirsi che a farlo, perché c'è un po' di roba da smontare e smanettare... ma sarebbero per evitare di rischiare di spendere qualche pezzo da cento per nulla.
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Re: 9-3 NG - Prima accensione molto lunga
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Re: 9-3 NG - Prima accensione molto lunga
Ecco l'altro video dopo che l'auto è stata ferma 8 ore dopo aver lavorato in azienda...si accende subito senza che il motorino gira neanche 2 secondi con un leggero tentennamento ad affograsi e poi va su di giri come fa sempre...a questo giro non si è spenta ma a volte lo fa..lo fa anche la mattina con temperatura più fredda senza avere quell'accensione lunga postata nell altro video..insomma le 2 cose opposte si alternano senza motivo l'una con l'altra.
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Re: 9-3 NG - Prima accensione molto lunga
Dopo tutti i problemini anche da te descritti mi si è aggiunto anche il problema di acellerazione in marcia, tenta di spegnersi, devo mollare il gas per acellerare gradualmente, allora va, messo anch'io prodotto per iniettori, filtro benzina nuovo ma niente, messe in moto lunghe, o mezzo giro di chiave è parte (bho !)........comunque l ho fatta vedere a Manuel .....pompa benzina da sostituire......spero sia solo quello......
( per Luca , devo ancora passare dal gasista )
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Re: 9-3 NG - Prima accensione molto lunga
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Re: 9-3 NG - Prima accensione molto lunga
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Re: 9-3 NG - Prima accensione molto lunga
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Re: 9-3 NG - Prima accensione molto lunga
Il problema lo fa solo a benzina, a gas va benissimo , a parte il minimo irregolare......poi non capisco perché in marcia ha il problema, in folle acelleri è nessun problema .......
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