9-3NG - Correttore assetto fari
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- motorizzato
- Utente
- Messaggi: 82
- Iscritto il: domenica 2 dicembre 2012, 13:05
- Località: Roma
9-3NG - Correttore assetto fari
Salve a tutti sono ancora un felice possessore di una Saab 93 sporthatch, mi è successo questo, ieri dopo che ho fatto cambiare i trapezi, mi ha dato errore sull’aspetto fari, fecendo luce a terra, cosa potrebbe essere?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saab 93 my 2008, 1.9 Tid, filtro a pannello sprint filter, presa d'aria airbox modificata, mappatura All car racing, Egr off, da 144cv e 320nm@178cv e 394nm
Ora stage 2, dpf off, da 178 cv e 394 nm@188 cv e 404 nm
Ora stage 2, dpf off, da 178 cv e 394 nm@188 cv e 404 nm
-
- Utente
- Messaggi: 676
- Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20
Re: Correttore assetto fari
cosi' ad occhio e croce non credo che i trapezi ti incentrino coi fari.......si sara' rotto..... ma quanto costa???
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1395
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Re: Correttore assetto fari
Potrebbe essere che si sia dimenticato di collegare la spina del sensore di beccheggio sulla sospensione?
-
- Utente
- Messaggi: 676
- Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20
Re: Correttore assetto fari
sarebbe la migliore delle ipotesi.......a costo zero..... si sarebbe trattato di un intervento professionale discutibile.....stiamo a sentire...
- motorizzato
- Utente
- Messaggi: 82
- Iscritto il: domenica 2 dicembre 2012, 13:05
- Località: Roma
Re: Correttore assetto fari
motorizzato ha scritto:Tutto collegato fa luce a terra
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saab 93 my 2008, 1.9 Tid, filtro a pannello sprint filter, presa d'aria airbox modificata, mappatura All car racing, Egr off, da 144cv e 320nm@178cv e 394nm
Ora stage 2, dpf off, da 178 cv e 394 nm@188 cv e 404 nm
Ora stage 2, dpf off, da 178 cv e 394 nm@188 cv e 404 nm
-
- Utente
- Messaggi: 676
- Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20
Re: Correttore assetto fari
ma questa e' una el Tid ....come faceva ad avere 144 cavalli??? In officina non hanno fatto un giro di prova dopo aver montato i trapezi?? Vuol dire che e' morta dopo ..puo' succedere......adesso bisogna scavare e andare alla ricerca del pezzo.....ce ne sono di demolite ...ah gia ma il codice????
- forletto
- Vicepresidente
- Messaggi: 1395
- Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
- Località: Parma
Re: Correttore assetto fari
Mah io darei una controllata al sensore sulla sospensione.... essendoci stato un intervento sull’avantreno e subito dopo il sistema non ha più funzionato, verificherei che tutto sia stato montato correttamente. È proprio quel sensore che regola l’autolivellamento dei fari
- motorizzato
- Utente
- Messaggi: 82
- Iscritto il: domenica 2 dicembre 2012, 13:05
- Località: Roma
Correttore assetto fari
Sul lato sx sta il sensore? È possibile che sollevandola da un lato all’altro si sia starato il sensore?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saab 93 my 2008, 1.9 Tid, filtro a pannello sprint filter, presa d'aria airbox modificata, mappatura All car racing, Egr off, da 144cv e 320nm@178cv e 394nm
Ora stage 2, dpf off, da 178 cv e 394 nm@188 cv e 404 nm
Ora stage 2, dpf off, da 178 cv e 394 nm@188 cv e 404 nm
- motorizzato
- Utente
- Messaggi: 82
- Iscritto il: domenica 2 dicembre 2012, 13:05
- Località: Roma
Re: Correttore assetto fari
L’auto è una 150 cv, nn hanno fatto giro perché ho cambiato i supporti quindi per forza doveva andare bene ed è stato tutto rimontato beneangelo callegaro ha scritto:ma questa e' una el Tid ....come faceva ad avere 144 cavalli??? In officina non hanno fatto un giro di prova dopo aver montato i trapezi?? Vuol dire che e' morta dopo ..puo' succedere......adesso bisogna scavare e andare alla ricerca del pezzo.....ce ne sono di demolite ...ah gia ma il codice????
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saab 93 my 2008, 1.9 Tid, filtro a pannello sprint filter, presa d'aria airbox modificata, mappatura All car racing, Egr off, da 144cv e 320nm@178cv e 394nm
Ora stage 2, dpf off, da 178 cv e 394 nm@188 cv e 404 nm
Ora stage 2, dpf off, da 178 cv e 394 nm@188 cv e 404 nm
-
- Utente
- Messaggi: 676
- Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20
Re: Correttore assetto fari
ora che tutto e' stato chiarito aspettiamo la prossima settimana per sapere con esattezza di cosa si tratta...tra le emoticon bisognerebbe mettere anche il ferro di cavallo che porta fortuna...
- motorizzato
- Utente
- Messaggi: 82
- Iscritto il: domenica 2 dicembre 2012, 13:05
- Località: Roma
Re: Correttore assetto fari
Risolto era montatato male il sensore e muovendosi sbatteva sul para schizzi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saab 93 my 2008, 1.9 Tid, filtro a pannello sprint filter, presa d'aria airbox modificata, mappatura All car racing, Egr off, da 144cv e 320nm@178cv e 394nm
Ora stage 2, dpf off, da 178 cv e 394 nm@188 cv e 404 nm
Ora stage 2, dpf off, da 178 cv e 394 nm@188 cv e 404 nm
-
- Utente
- Messaggi: 676
- Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20
Re: Correttore assetto fari
bene che tutto sia andato a posto senza spendere dell' altro... Den Harrow ... la rarefazione dei concessionari rende ogni guasto una pratica impegnativa ...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti