9-3NG 1.9 tdi Pre-Rest - Clima Bizona Guasto

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Aleh
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 18:06

9-3NG 1.9 tdi Pre-Rest - Clima Bizona Guasto

#1 Messaggio da leggere da Aleh » venerdì 10 maggio 2019, 9:39

Buongiorno ragazzi, vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi mi sono accordo che il mio clima manda aria fredda solo dal lato guida dell'auto, credo si possa esser rotto il comando attuatore della temperatura del lato DX, qualcuno sa dirmi dove si trova ? almeno lo imposto manualmente a freddo XD

angelo callegaro
Utente
Messaggi: 674
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20

Re: 9-3NG 1.9 tdi Pre-Rest - Clima Bizona Guasto

#2 Messaggio da leggere da angelo callegaro » sabato 11 maggio 2019, 13:24

allora  da  una  ricerca  fatta  in  rete  per  questo  nuovo  ma  anche  vecchio  argomento  potrebbe  essere  in  prima  istanza  che  l'attuatore  si  trovi  dietro  al  cassetto  portaoggetti e  quindi  c'e'  da  togliere  quello   e  poi  guardare cosa  fare.... nella  peggiore  delle  ipotesi  cì'e  da smontare  tutta la  plancia......dicono  circa  8  ore  di  lavoro per  vedere bene  cosa e'............ adesso  continuo  la  ricerca per capire  meglio..... e'  anche  divertente la  ricerca  ma  ci  vuole  tempo...... tokka  ferro ...........

Aleh
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 18:06

Re: 9-3NG 1.9 tdi Pre-Rest - Clima Bizona Guasto

#3 Messaggio da leggere da Aleh » domenica 12 maggio 2019, 10:57

grazie... io in pratica cambiando le temperature a motore spento ed avvicando l'orecchio sento come un motorino che gira, quindi spero non debba esser molto lontano.....

Avatar utente
vincz
Socio
Messaggi: 1810
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

Re: 9-3NG 1.9 tdi Pre-Rest - Clima Bizona Guasto

#4 Messaggio da leggere da vincz » domenica 12 maggio 2019, 16:15

Ciao, per accedere al motorino devi levare il cassetto portaoggetti; ci sono 2 viti torx esterne in basso e 3 viti torx all' interno del cassetto; al cassetto sono collegati i fili dell' illuminazione interna e il tubicino per raffreddare la zona; i motorini che ti interessano sono due, tolto il cassetto si troveranno a sinistra; lascio in allegato una foto, in basso il 715 é il motorino della miscelazione dell'aria (forse é lui che ti interessa), il 716 é il motorino della distribuzione dell'aria, tutte e due riguardano la zona destra dell' auto (lato passaggero).
distrib aria.jpg
distrib aria.jpg (178.19 KiB) Visto 2298 volte
9-3 2.2TiD m.y. 2004

Aleh
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 18:06

Re: 9-3NG 1.9 tdi Pre-Rest - Clima Bizona Guasto

#5 Messaggio da leggere da Aleh » lunedì 13 maggio 2019, 9:17

Grazie ragazzi davvero, vediamo in questi fine settimana se posso dedicarmi e vediamo che succede XD

Avatar utente
Gho57
Utente
Messaggi: 2205
Iscritto il: sabato 5 maggio 2007, 10:51

Re: 9-3NG 1.9 tdi Pre-Rest - Clima Bizona Guasto

#6 Messaggio da leggere da Gho57 » lunedì 13 maggio 2019, 19:07

Potrebbe essere anche l'evaporatore da cambiare. Almeno la mia attualmente ha questo problema, raffredda solo dalla bocchetta lato guida a causa dell'evaporatore bucherellato.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti