95 NG: (perdita dalla tubazione servosterzo)
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Messaggi: 144
- Iscritto il: lunedì 30 maggio 2016, 10:00
95 NG: (perdita dalla tubazione servosterzo)
Buongiorno a tutti;
Ultimamente la nuvoletta fantozziana mi sta perseguitando.
Vi scrivo dalla Svizzera (Canton Ticino). Questa mattina mi alzo presto, prendo l’auto con quella di andare a fare la spesa a Como (40 km di strada circa).
Di ritorno, una volta arrivato mi accorgo di un rumore quando sterzo e leggero fumo.
Apro cofano e amara sorpresa. Liquido del servosterzo completamente in giro che ha imbrattato tutto specialmente la cinghia ausiliaria che a sua volta lo spruzza in giro come se non ci fosse un domani.
Chiamo Manuel che mi dice di tenere sempre olio nella pompa servosterzo e si offre a ripararmi il lavoro lunedì.. sempre gentili Diego e Manuel!!
Il problema è riuscire a fare 90 km per raggiungerli senza fondere la pompa..
Qui in svizzera ho comprato l’olio da aggiungere e un meccanico trovato per caso (oggi sabato e non lavora nessuno quasi) mi dice che è un tubo che si è mezzo sfilato. Riparazione sempre per lunedì ma a prezzi francamente assurdi per non dire peggio mi lasciando desistere facendomi propendere per l’Italia.
Lunedì proverò almeno ad arrivare a Como e poi a farmi trainare col carro fino a Manuel e Diego.
Speriamo, non ho nulla da perdere ormai.
Ultimamente la nuvoletta fantozziana mi sta perseguitando.
Vi scrivo dalla Svizzera (Canton Ticino). Questa mattina mi alzo presto, prendo l’auto con quella di andare a fare la spesa a Como (40 km di strada circa).
Di ritorno, una volta arrivato mi accorgo di un rumore quando sterzo e leggero fumo.
Apro cofano e amara sorpresa. Liquido del servosterzo completamente in giro che ha imbrattato tutto specialmente la cinghia ausiliaria che a sua volta lo spruzza in giro come se non ci fosse un domani.
Chiamo Manuel che mi dice di tenere sempre olio nella pompa servosterzo e si offre a ripararmi il lavoro lunedì.. sempre gentili Diego e Manuel!!
Il problema è riuscire a fare 90 km per raggiungerli senza fondere la pompa..
Qui in svizzera ho comprato l’olio da aggiungere e un meccanico trovato per caso (oggi sabato e non lavora nessuno quasi) mi dice che è un tubo che si è mezzo sfilato. Riparazione sempre per lunedì ma a prezzi francamente assurdi per non dire peggio mi lasciando desistere facendomi propendere per l’Italia.
Lunedì proverò almeno ad arrivare a Como e poi a farmi trainare col carro fino a Manuel e Diego.
Speriamo, non ho nulla da perdere ormai.
- Allegati
-
- 3C5F00B5-25D7-42C9-BE0F-9B983962CC7C.jpeg (129.96 KiB) Visto 2792 volte
-Saab 9-5 NG 2.0 Tid Vector MY 2011
-Saab 9-3 NG 1.9 Tid MY 2005
-Saab 9-3 NG 1.9 Ttid MY 2011
In famiglia precedentemente:
Ex Saab 95 3.0 V6 MY 2003
Ex Saab 9000 Aero MY 1994
-Saab 9-3 NG 1.9 Tid MY 2005
-Saab 9-3 NG 1.9 Ttid MY 2011
In famiglia precedentemente:
Ex Saab 95 3.0 V6 MY 2003
Ex Saab 9000 Aero MY 1994
-
- Utente
- Messaggi: 676
- Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20
Re: 95 NG: (perdita dalla tubazione servosterzo)
molto interessante.........ma e' sempre quella della batteria..........mi sembra di ricordare un chilometraggio diventato consistente.....molto bella la frase..come non ci fosse....adesso lancio il programma per l' analisi psicologica ma ci vuole tempo...... dai sono cose che possono succedere .......un tubo........e' successo anche a me .... pero' e' stata una seccatura e me la sono cavata per un soffio....con la macchina carica come quella dei profughi palestinesi e lal famiglia e ricorda se la montagna non va da Maometto .......il resto mettilo tu...........
-
- Utente
- Messaggi: 144
- Iscritto il: lunedì 30 maggio 2016, 10:00
Re: 95 NG: (perdita dalla tubazione servosterzo)
Si è lei. Ne ha vissute molte di peripezie ma negli ultimi 2 anni si stava comportando bene..
Risolverò anche questa; vorrei tenerla ancora un po’ prima di lasciarla e passare ad altro. È una macchina che amo e riprenderei ancora ma quando capitano queste cose inaspettate e senza preavviso, specialmente nei posti più sbagliati, beh li mi fa arrabbiare un po’
Risolverò anche questa; vorrei tenerla ancora un po’ prima di lasciarla e passare ad altro. È una macchina che amo e riprenderei ancora ma quando capitano queste cose inaspettate e senza preavviso, specialmente nei posti più sbagliati, beh li mi fa arrabbiare un po’
-Saab 9-5 NG 2.0 Tid Vector MY 2011
-Saab 9-3 NG 1.9 Tid MY 2005
-Saab 9-3 NG 1.9 Ttid MY 2011
In famiglia precedentemente:
Ex Saab 95 3.0 V6 MY 2003
Ex Saab 9000 Aero MY 1994
-Saab 9-3 NG 1.9 Tid MY 2005
-Saab 9-3 NG 1.9 Ttid MY 2011
In famiglia precedentemente:
Ex Saab 95 3.0 V6 MY 2003
Ex Saab 9000 Aero MY 1994
- MarcoMaxi
- Socio
- Messaggi: 1480
- Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
- Località: Faenza
Re: 95 NG: (perdita dalla tubazione servosterzo)
Purtroppo è un problema ricorrente. Il tubo si danneggia nella parte sottostante dove si raccorda con l'assale anteriore. Se può aiutare il tubo è uguale a quello della Opel Insignia e potrebbe costare meno anche se ricordo che costa un botto comunque.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.
-
- Socio
- Messaggi: 1153
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
- Località: Roma
Re: 95 NG: (perdita dalla tubazione servosterzo)
Ci sono dei laboratori che riparano i tubi ad alta pressione e quindi anche quelli del servosterzo. A me è successo un paio d'anni fa; il pezzo di ricambio originale costava 280 euro ed io me la sono cavata con una riparazione da soli 24....
Il laboratorio (consigliatomi da Marcofinnista) è a Roma, ma credo che se ne trovino facilmente anche nelle altre città. Bisogna cercare tra quelli che riparano i tubi idraulici delle macchine movimento terra, carrelli sollevatori, ecc. ecc.
Il laboratorio (consigliatomi da Marcofinnista) è a Roma, ma credo che se ne trovino facilmente anche nelle altre città. Bisogna cercare tra quelli che riparano i tubi idraulici delle macchine movimento terra, carrelli sollevatori, ecc. ecc.
Ex Saab 900 S 1996
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
-
- Utente
- Messaggi: 144
- Iscritto il: lunedì 30 maggio 2016, 10:00
Re: 95 NG: (perdita dalla tubazione servosterzo)
A me in Svizzera avevano proposto di ricostruirlo da 0 ma il costo era alto, più dell’originale.
Ripararlo non so perché pare si sia rotto nel punto vicino all’aggancio metallico; quindi era molto difficile ripararlo.
Ieri sono riuscito a guidare fino ad Abbiategrasso abbastanza tranquillamente rabboccando 2 volte lungo il percorso.
Diego e Manuel hanno già ordinato il pezzo nuovo (non ricordo il prezzo esatto ma non era altissimo)
Questa sera, se tutto va bene, dovrei ritirarla e sarò più preciso.
Grazie a tutti
Ripararlo non so perché pare si sia rotto nel punto vicino all’aggancio metallico; quindi era molto difficile ripararlo.
Ieri sono riuscito a guidare fino ad Abbiategrasso abbastanza tranquillamente rabboccando 2 volte lungo il percorso.
Diego e Manuel hanno già ordinato il pezzo nuovo (non ricordo il prezzo esatto ma non era altissimo)
Questa sera, se tutto va bene, dovrei ritirarla e sarò più preciso.
Grazie a tutti
-Saab 9-5 NG 2.0 Tid Vector MY 2011
-Saab 9-3 NG 1.9 Tid MY 2005
-Saab 9-3 NG 1.9 Ttid MY 2011
In famiglia precedentemente:
Ex Saab 95 3.0 V6 MY 2003
Ex Saab 9000 Aero MY 1994
-Saab 9-3 NG 1.9 Tid MY 2005
-Saab 9-3 NG 1.9 Ttid MY 2011
In famiglia precedentemente:
Ex Saab 95 3.0 V6 MY 2003
Ex Saab 9000 Aero MY 1994
-
- Utente
- Messaggi: 144
- Iscritto il: lunedì 30 maggio 2016, 10:00
Re: 95 NG: (perdita dalla tubazione servosterzo)
Ieri sera ho ritirato l’auto. Il tubo sostituito ha un costo di 139 euro + IVA..
Come detto da Marcomaxi il problema è diffuso ed è già capitato..
Adesso va tutto che è una bellezza e sono contento.
Grazie a tutti
Come detto da Marcomaxi il problema è diffuso ed è già capitato..
Adesso va tutto che è una bellezza e sono contento.
Grazie a tutti
-Saab 9-5 NG 2.0 Tid Vector MY 2011
-Saab 9-3 NG 1.9 Tid MY 2005
-Saab 9-3 NG 1.9 Ttid MY 2011
In famiglia precedentemente:
Ex Saab 95 3.0 V6 MY 2003
Ex Saab 9000 Aero MY 1994
-Saab 9-3 NG 1.9 Tid MY 2005
-Saab 9-3 NG 1.9 Ttid MY 2011
In famiglia precedentemente:
Ex Saab 95 3.0 V6 MY 2003
Ex Saab 9000 Aero MY 1994
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti