9-3NG - Montaggio fari a led

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
MarcoMaxi
Socio
Messaggi: 1480
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
Località: Faenza

Re: 9-3NG - Montaggio fari a led

#81 Messaggio da leggere da MarcoMaxi » martedì 31 marzo 2020, 12:45

Facciamo chiarezza, spero una volta per tutte.
Il Tech2 è lo strumento diagnosi/programmazione utilizzato ufficialmente dalla rete assistenza Saab. Ora, lo strumento in sé non è illegale possederlo ma è il software utilizzato che è strettamente riservato al personale ufficiale della assistenza Saab stessa. In poche parole se io compro un Tech2, originale o meno, lo compri con software craccato già all'interno delle schede di memorie oppure devi trovare una concessionaria Saab che dispone di un collegamento ufficiale coi server Saab dai quali scaricare il software che serve a fare funzionare il Tech2. Diversamente diventa un fermacarte.
Col Tech2 si possono fare parecchie cose ma non quello che si vuole. Non troverai mai nessuno che farà un tutorial o una guida all'uso, è troppo complesso e articolato.
In questo caso, come ho già spiegato molte vote in altri topic, l'effetto strobo è dato dalla tensione di controllo che la UEC manda alle lampade ad incandescenza per stabilire se sono guaste o meno. Ne caso di una lampada ad incandescenza quel piccolo segnale non si vede perché il filamento della lampada è lento a diventare incandescente e il segnale troppo breve è di bassa corrente. Risultato, niente strobo. Il discorso cambia per lampade a LED o Xenon. Queste due tecnologie sono molto veloci e riescono a visualizzare anche quel piccolo segnale.
Detto questo il condensatore e la resistenza vanno inserite in parallelo e non in serie. Servono a bypassare quel piccolo segnale a luci spente. A luci accese sono ininfluenti perché il condensatore in continua non conduce nulla e risulta un componente "aperto". Saranno 7/8 anni che circolo con questi componenti sulla mia 93 e funziona tutto a meraviglia.

Per gli anabbaglianti, si può risolvere senza nessun componente. Usando il Tech2 si attiva l'opzione Xenon sulla UEC e il controllo luce guasta viene disattivato in quanto la UEC stessa usa un altro metodo per la rilevazione che non comprende quel piccolo segnale. Allo spinotto della H7 arrivavo in questo caso 12 volt puri che possiamo usare per gli xenon o led non originali senza problemi.
Per la targa e i fendinebbia invece non serve il Tech2 ma condensatori è resistenze come dicevo. Se volete posto i due componenti.....

Basta ra vado a pranzo che mi è venuta fame e sete a forza di parlare..... :))
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.

SAABMAX79

Re: Fari led

#82 Messaggio da leggere da SAABMAX79 » domenica 5 aprile 2020, 1:10

salamifever ha scritto:
giovedì 7 novembre 2019, 7:55
Ragazzi, non vorrei fare il bacchettone rompi scatole...ma a voi non da fastidio quando incrociate gente che mette mani ai fari? Io bestemmio in turco e spesso accosto, perché per dei secondi non vedo più nulla...niente in contrario verso il tuning, ma pregiudicare la vista agli altri automobilisti non è corretto. Non vi offendete se auguro il ritiro del libretto in questo caso vero? 🍻

Hai perfettamente ragione e concordo con te.. però ad esempio io sul mio Megane CC avevo messo gli xenon su parabola, ben inclinati non davano fastidio a nessuno, invece ho notato molti rinco che non sanno mettere una lampadina nella loro auto, né il proprietario ma ancor peggio chi lo fa di mestiere, infilando la lampadina al contrario, ecco.. giusto per dire che questi sono anche peggio di chi mette tuning.

cmq.. non serve abbagliare una persona per colpa del tuning, basta andare via in 4 persone e dimenticarsi di regolare la rotellina a lato del cruscotto, nessuno lo fá perché non si ha la testa nel collo quando si guida, giusto per citarne alcuni.. ;)

SAABMAX79

Re: 9-3NG - Montaggio fari a led

#83 Messaggio da leggere da SAABMAX79 » domenica 5 aprile 2020, 1:22

MarcoMaxi ha scritto:
martedì 31 marzo 2020, 12:45
Facciamo chiarezza, spero una volta per tutte.
Il Tech2 è lo strumento diagnosi/programmazione utilizzato ufficialmente dalla rete assistenza Saab. Ora, lo strumento in sé non è illegale possederlo ma è il software utilizzato che è strettamente riservato al personale ufficiale della assistenza Saab stessa. In poche parole se io compro un Tech2, originale o meno, lo compri con software craccato già all'interno delle schede di memorie oppure devi trovare una concessionaria Saab che dispone di un collegamento ufficiale coi server Saab dai quali scaricare il software che serve a fare funzionare il Tech2. Diversamente diventa un fermacarte.
Col Tech2 si possono fare parecchie cose ma non quello che si vuole. Non troverai mai nessuno che farà un tutorial o una guida all'uso, è troppo complesso e articolato.
In questo caso, come ho già spiegato molte vote in altri topic, l'effetto strobo è dato dalla tensione di controllo che la UEC manda alle lampade ad incandescenza per stabilire se sono guaste o meno. Ne caso di una lampada ad incandescenza quel piccolo segnale non si vede perché il filamento della lampada è lento a diventare incandescente e il segnale troppo breve è di bassa corrente. Risultato, niente strobo. Il discorso cambia per lampade a LED o Xenon. Queste due tecnologie sono molto veloci e riescono a visualizzare anche quel piccolo segnale.
Detto questo il condensatore e la resistenza vanno inserite in parallelo e non in serie. Servono a bypassare quel piccolo segnale a luci spente. A luci accese sono ininfluenti perché il condensatore in continua non conduce nulla e risulta un componente "aperto". Saranno 7/8 anni che circolo con questi componenti sulla mia 93 e funziona tutto a meraviglia.

Per gli anabbaglianti, si può risolvere senza nessun componente. Usando il Tech2 si attiva l'opzione Xenon sulla UEC e il controllo luce guasta viene disattivato in quanto la UEC stessa usa un altro metodo per la rilevazione che non comprende quel piccolo segnale. Allo spinotto della H7 arrivavo in questo caso 12 volt puri che possiamo usare per gli xenon o led non originali senza problemi.
Per la targa e i fendinebbia invece non serve il Tech2 ma condensatori è resistenze come dicevo. Se volete posto i due componenti.....

Basta ra vado a pranzo che mi è venuta fame e sete a forza di parlare..... :))


ti ringrazio per le info...

ora devo quindi capire quanto assorbe precisamente la lampada w5w dei posizione anteriori, la lampada H1 dei fendinebbia anteriori, le frecce laterali sempre w5w, le frecce anteriori che non capisco ancora quali siano i fili giusti, stesaa cosa le frecce posteriori che non so quali fili siano, ne tanto meno i retronebbia e retromarcia...

voi direte.. ma chi te lo fá fare di mettere tutto led.. ehhh vabbè a me piace il led e sono 20 anni che li uso ma non ho mai avuto problemi del genere come con Saab e soprattutto i fili arrivavano diretti alla lampadina ed invece su Saab c'é il supporto a cui metti la lampadina che fa contato sulla scheda, il connettore é unico e raggruppa tutti i fili... bella storia, dovrò veramente dannare per fare tutto e bene, ho già tutte le lampade e costano parecchio essendo di ottima manifattura, vorrei sistemarle anche sul nuovo Saab come ho fatto per le altre auto.

p.s: ma su di una lampada devo mettere sia la resistenza che il condensatore oppure uno dei due in parallelo.. hai uno schema per caso? io ho provato a mettere resistenza ma lo strobo c'era ancora, un elettricista mi ha detto di provare a mettere sul positivo "se non ricordo male" appunto un condensatore di quelli mini che manda indietro il segnale senza farlo arrivare alma lampadina ma non e servito a nulla.

bisogna avere con certezza assoluta innanzitutto quanto consuma un led perché non sono tutti uguali.

Avatar utente
MarcoMaxi
Socio
Messaggi: 1480
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
Località: Faenza

Re: 9-3NG - Montaggio fari a led

#84 Messaggio da leggere da MarcoMaxi » domenica 5 aprile 2020, 18:10

Riprendo..... Per le posizioni anteriori non ho provato perche' io ho le ciglia e non le w5w. Comunque dovrebbe bastare un CONDENSATORE ELETTROLITICO (quindi con polarita'!) da 4700 uF/35 Volt messo in parallelo alla lampadina (rispettando le polarita' altrimenti sono guai!). Per la targa bisogna mettere lo stesso condensatore ma con aggiunta in serie allop stesso una resistenza da 470 ohm 10 watt almeno. Per i fendinebbia stessa cosa della targa ma con la resistenza da 3300 ohm 20 watt. Per le frecce non e' possibile mettere i led. Le centraline (UEC anteriore e REC posteriore) per fare lampeggiare le frecce normalmente controlla molto bene i carichi e finora anche con lampadine che integrano il controllo dello spunto non si risolve niente. Il messaggio di errore si riesce a eliminare ma le centraline fanno lampeggiare le frecce con un ritmo molto irregolare (non velocemente come quando sono fulminate!) e la luminosita' dimezzata. Quindi niente. Per le posizoni posteriori e' ancora piu' impoossibile in quanto la REC pilota le due lampade da 21 watt per ogni gruppo ottico come se fossero da 5 watt tramite il segnale PWM (onda quadra) e all'occorrenza (esempio in frenata) manda direttamente i 12 volt per avere massima luminosita'. impossibile calcolare una resistenza o un carico fittizio che vada bene per entrambi gli stati. Senza contare che ha anche una modalita' di emergenza diciamo, che se si fulmina una delle due lampade usa l'altra come posizione e stop. Piu complicato a dirsi che a farsi.
Morale: Io ho gia' perso troppo tempo e non voglio usare rele' per aprire o modificare il circuito originale. Quindi i miei test finiscono qui.
Il discorso del fascio luminoso che da fastidio a chi ci sta davanti, e' sempre la stessa storia. Le ottiche lenticolari sono perfette per tutti i tipi di lampadine mentre quelle a parabola, con gli xenon sono una tragedia (meglio evitare, si accecano tutti), situazione migliore (ma non risolta) per i led a patto che siano H7, H1, HB3, H11 ma non di certo H4!!!! E comunque la luminosita' rispetto agli xenon e' inferiore. Questo per conversione da alogena a led. Fari a led originali di serie delle auto sono un altra cosa e oltre a fare piu luce hanno una ottica specifica per la emissione di luce dei led che e' totalmente diversa da tutte le altre quindi non facciamo ridicoli paragoni......
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.

SAABMAX79

Re: 9-3NG - Montaggio fari a led

#85 Messaggio da leggere da SAABMAX79 » lunedì 6 aprile 2020, 14:13

MarcoMaxi ha scritto:
domenica 5 aprile 2020, 18:10
Riprendo..... Per le posizioni anteriori non ho provato perche' io ho le ciglia e non le w5w. Comunque dovrebbe bastare un CONDENSATORE ELETTROLITICO (quindi con polarita'!) da 4700 uF/35 Volt messo in parallelo alla lampadina (rispettando le polarita' altrimenti sono guai!). Per la targa bisogna mettere lo stesso condensatore ma con aggiunta in serie allop stesso una resistenza da 470 ohm 10 watt almeno. Per i fendinebbia stessa cosa della targa ma con la resistenza da 3300 ohm 20 watt. Per le frecce non e' possibile mettere i led. Le centraline (UEC anteriore e REC posteriore) per fare lampeggiare le frecce normalmente controlla molto bene i carichi e finora anche con lampadine che integrano il controllo dello spunto non si risolve niente. Il messaggio di errore si riesce a eliminare ma le centraline fanno lampeggiare le frecce con un ritmo molto irregolare (non velocemente come quando sono fulminate!) e la luminosita' dimezzata. Quindi niente. Per le posizoni posteriori e' ancora piu' impoossibile in quanto la REC pilota le due lampade da 21 watt per ogni gruppo ottico come se fossero da 5 watt tramite il segnale PWM (onda quadra) e all'occorrenza (esempio in frenata) manda direttamente i 12 volt per avere massima luminosita'. impossibile calcolare una resistenza o un carico fittizio che vada bene per entrambi gli stati. Senza contare che ha anche una modalita' di emergenza diciamo, che se si fulmina una delle due lampade usa l'altra come posizione e stop. Piu complicato a dirsi che a farsi.
Morale: Io ho gia' perso troppo tempo e non voglio usare rele' per aprire o modificare il circuito originale. Quindi i miei test finiscono qui.
Il discorso del fascio luminoso che da fastidio a chi ci sta davanti, e' sempre la stessa storia. Le ottiche lenticolari sono perfette per tutti i tipi di lampadine mentre quelle a parabola, con gli xenon sono una tragedia (meglio evitare, si accecano tutti), situazione migliore (ma non risolta) per i led a patto che siano H7, H1, HB3, H11 ma non di certo H4!!!! E comunque la luminosita' rispetto agli xenon e' inferiore. Questo per conversione da alogena a led. Fari a led originali di serie delle auto sono un altra cosa e oltre a fare piu luce hanno una ottica specifica per la emissione di luce dei led che e' totalmente diversa da tutte le altre quindi non facciamo ridicoli paragoni......


Grazie mille MarcoMaxi,

allora... per le w5w ho capito cosa devo fare, per la targa pure ma sinceramente anche se lampeggiano non é un problema quindi elimino una rottura si scatole "potrei farlo anche su posizioni anteriori w5w ma siccome voglio mettere a posto alcune cose e devo verniciare l'auto di sicuro smonto il paraurti e farò tutto quanto.

p.s: a me i led non danno nessun errore in plancia, le frecce che ho provato funzionano bene senza lampeggi strani "acquisto led solo da LedMania, che sono i migliori per me" quindi.. se non ho errori o lampeggi strani ma solo ad auto spenta il solito strobo ed anche a motore acceso ho lo strobo... per togliere questo strobo forse mi bastano condensatori anche su frecce...

scusami ma come avrai ben capito in questo sono proprio rincoglionito, non ho fatto mai malanni per fortuna ma se ho delle dritte logicamente le ascolto, mi studio un poco il discorso resistenze e condensatori ecc ecc per entrare nel mondo della elettronica sennò non combinerò mai nulla di giusto alla prima prova.

SAABMAX79

Re: 9-3NG - Montaggio fari a led

#86 Messaggio da leggere da SAABMAX79 » giovedì 16 luglio 2020, 17:25

Buonasera a tutti...

Sono ancora in alto mare con gli abbaglianti a led, ho preso anche delle resistenze ma continuano ancora a fare strobo sia in corsa che da auto spenta!!!! Sto diventando matto, sono stanco di sta c..... di auto!!!!

Possibile che il Leon digerisca tutti i led senza strobo e senza anomalie al cruscotto e sta saab mi stia facendo andare fuori di testa?????????

Ho preso delle resistenze con dicitura T 50W 8RJ e niente da fareeeeeee, sono nero, nero, nero, nero.

Avatar utente
MarcoMaxi
Socio
Messaggi: 1480
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
Località: Faenza

Re: 9-3NG - Montaggio fari a led

#87 Messaggio da leggere da MarcoMaxi » giovedì 16 luglio 2020, 21:33

Provato col condensatore in parallelo?
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.

SAABMAX79

Re: 9-3NG - Montaggio fari a led

#88 Messaggio da leggere da SAABMAX79 » giovedì 16 luglio 2020, 23:09

Ciao MarcoMaxi, no, non ho provato in quanto non so quale condensatore possa andare bene per dei H7 a led.

Sono questi, acquistati ormai tre confezioni, sono ottimi!!!


https://www.amazon.it/dp/B07WQVDBGW/ref ... eFbBNCPCH2

Avatar utente
MarcoMaxi
Socio
Messaggi: 1480
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
Località: Faenza

Re: 9-3NG - Montaggio fari a led

#89 Messaggio da leggere da MarcoMaxi » domenica 30 agosto 2020, 22:27

I condensatori devono essere elettrolitica da 4700 uF e alme o 16 Volt o superiori.

Riapro questo topic perché ho ripreso gli esperimenti sugli anabbaglianti a led e ho trovato un kit molto buono ad un prezzo ragionevole. Con la programmazione della UEC della opzione Xenon, funzionano benissimo senza lampeggia o messaggio di errore nel SID. Ora potete acquistare!
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.

SAABMAX79

Re: 9-3NG - Montaggio fari a led

#90 Messaggio da leggere da SAABMAX79 » domenica 30 agosto 2020, 23:13

MarcoMaxi, io ho gli xenon e tengo per ora quelli, avrei bisogno di sapere per gli abbaglianti, dovrei mettere elettrolitica 4700uF da almeno 16volt?

Ma poi non viene rubata corrente e si vede meno?

Questi quindi potrebbero andare?

https://www.amazon.it/dp/B01EZZM0IU/ref ... tFbJHPMV6F

Avatar utente
MarcoMaxi
Socio
Messaggi: 1480
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
Località: Faenza

Re: 9-3NG - Montaggio fari a led

#91 Messaggio da leggere da MarcoMaxi » domenica 30 agosto 2020, 23:42

Cioè vuoi montare xenon sugli abbaglianti?
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.

SAABMAX79

Re: 9-3NG - Montaggio fari a led

#92 Messaggio da leggere da SAABMAX79 » lunedì 31 agosto 2020, 12:39

MarcoMaxi ha scritto:
domenica 30 agosto 2020, 23:42
Cioè vuoi montare xenon sugli abbaglianti?

No, i led H7 che ho postato due messaggi fá, c'è il link di Amazon, ne ho già presi diversi di questa marca e sono i migliori, i più potenti, quindi vorrei sistemarli sugli abbaglianti.


Un domani poi... molto probabilmente metterò degli nuovi xenon perché secondo me le centraline originali non sono potenti come un tempo, ho sostituito le lampade con delle Osram, non fanno chissà che luce, quindi vorrei siatemare anche quello più avanti.

Avatar utente
Fedesh
Consigliere
Messaggi: 1473
Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
Località: Pavia

Re: 9-3NG - Montaggio fari a led

#93 Messaggio da leggere da Fedesh » lunedì 31 agosto 2020, 12:57

MarcoMaxi ha scritto:I condensatori devono essere elettrolitica da 4700 uF e alme o 16 Volt o superiori.

Riapro questo topic perché ho ripreso gli esperimenti sugli anabbaglianti a led e ho trovato un kit molto buono ad un prezzo ragionevole. Con la programmazione della UEC della opzione Xenon, funzionano benissimo senza lampeggia o messaggio di errore nel SID. Ora potete acquistare!
Grandissimo, quindi programmando quell’opzione probabilmente viene inibito il controllo sulle lampadine che è quello che causa il lampeggio! Ma abilitando l’opzione xenon e tenendo comunque montate le alogene (ad esempio aspettando che arrivino i led) si va incontro a problemi tipo segnalazione di errori sul cdb o robe simili?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
Immagine
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06


Avatar utente
MarcoMaxi
Socio
Messaggi: 1480
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
Località: Faenza

Re: 9-3NG - Montaggio fari a led

#94 Messaggio da leggere da MarcoMaxi » lunedì 31 agosto 2020, 21:28

Secondo me no. Bisognerebbe provare.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.

Avatar utente
MarcoMaxi
Socio
Messaggi: 1480
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
Località: Faenza

Re: 9-3NG - Montaggio fari a led

#95 Messaggio da leggere da MarcoMaxi » lunedì 31 agosto 2020, 21:30

SAABMAX79 ha scritto:
lunedì 31 agosto 2020, 12:39
MarcoMaxi ha scritto:
domenica 30 agosto 2020, 23:42
Cioè vuoi montare xenon sugli abbaglianti?

No, i led H7 che ho postato due messaggi fá, c'è il link di Amazon, ne ho già presi diversi di questa marca e sono i migliori, i più potenti, quindi vorrei sistemarli sugli abbaglianti.


Un domani poi... molto probabilmente metterò degli nuovi xenon perché secondo me le centraline originali non sono potenti come un tempo, ho sostituito le lampade con delle Osram, non fanno chissà che luce, quindi vorrei siatemare anche quello più avanti.

Ma negli abbaglianti hai le H7?
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.

SAABMAX79

Re: 9-3NG - Montaggio fari a led

#96 Messaggio da leggere da SAABMAX79 » lunedì 31 agosto 2020, 23:16

Si, ho le D2S su anabbagliante ed H7 su abbaglianti, perché? 😳😳😳😳 tu no?

Avatar utente
MarcoMaxi
Socio
Messaggi: 1480
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
Località: Faenza

Re: 9-3NG - Montaggio fari a led

#97 Messaggio da leggere da MarcoMaxi » martedì 1 settembre 2020, 20:11

No.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.

Daniele250389
Utente
Messaggi: 453
Iscritto il: domenica 16 agosto 2015, 16:19
Località: Modena

Re: 9-3NG - Montaggio fari a led

#98 Messaggio da leggere da Daniele250389 » venerdì 22 gennaio 2021, 11:37

Buongiorno ragazzi...per chi fosse interessato e ha già il MaptunerX o ha intenzione di acquistarlo in un futuro hanno messo a disposizione (a pagamento) finalmente l'app per non dare messaggi di errori o eventuali altre anomalie tipo lamepggio ecc. con lampade Led su abbaglianti, anabbaglianti, frecce,luci targa,luci retromarcia e luci si posizione. Penso che valga anche per fari Xeno.
Allegati
Screenshot_20210122-112820598_1.jpg
Screenshot_20210122-112820598_1.jpg (43.03 KiB) Visto 3086 volte
93 SH 1.8t Vector Sentronic (2008) Stage 3 MapTun + MapTun Downpipe 3"/Cat-back 2,5" twinpipe + Gpl Brc
Immagine

Avatar utente
MarcoMaxi
Socio
Messaggi: 1480
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
Località: Faenza

Re: 9-3NG - Montaggio fari a led

#99 Messaggio da leggere da MarcoMaxi » venerdì 22 gennaio 2021, 21:59

Funziona per una volta sola? Bocciata.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.

Avatar utente
Fedesh
Consigliere
Messaggi: 1473
Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
Località: Pavia

Re: 9-3NG - Montaggio fari a led

#100 Messaggio da leggere da Fedesh » sabato 23 gennaio 2021, 10:28

Ma infatti che strano! Non è che intendono che può essere usata solo su un veicolo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
Immagine
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti