9-3NG Aero 2.0T - antenna a "pinna"

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Aero 2.0T - antenna a "pinna"

#21 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 30 settembre 2020, 13:05

Non dovrebbe esserci rischio di infiltrazioni d'acqua perché c'è una guarnizione sotto la base dell'antenna originale (preme fra la base inferiore di plastica bianca dell'anima della pinna e la lamiera del tetto)... la guarnizione esterna che si crepa è solamente estetica.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


angelo callegaro
Utente
Messaggi: 678
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20

Re: 9-3NG Aero 2.0T - antenna a "pinna"

#22 Messaggio da leggere da angelo callegaro » mercoledì 30 settembre 2020, 20:35

qualche  anno  fa  ...due  o  tre..anche  io l'  ho  messa nuova  e ...originale....e'  vero  che  costa...pero'  almeno  non  hai  problemi...e'  un  po'  come  i  coperchi della  chiave..quando comperi  quelli  finti  e  li  confronti  con  gli  originali  capisci  perche'  costano  di  piu'....tralasciando  che  solo  i  coperchi  non  te  li  danno...

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31469
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG Aero 2.0T - antenna a "pinna"

#23 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 30 settembre 2020, 21:56

Per la chiave prova a cercare nel forum, io l'ho comprato il kit, mi pare di eBay, tempo fa... qualità migliore dell'originale, sempre gommosa, ma che non si squaglia, non plasticosa.

Per la pinna invece manca proprio l'alternativa valida, finora.

Tralasciamo il "perché costano di più", direi sono un furto vista la qualità pessima e scadentissima, dovrebbe costare 5€..... L'unica ragione per cui non ritengo le altre delle alternative è semplicemente perché non calzano a dovere, ma il materiale di cui sono fatte è certamente più durevole.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.


SAABMAX79

Re: 9-3NG Aero 2.0T - antenna a "pinna"

#24 Messaggio da leggere da SAABMAX79 » giovedì 1 ottobre 2020, 12:41

Buongiorno ragazzi, vorrei info pure io sulla pinna, la mia ha navigatore e quant'altro, quindi presumo sia la più costosa..

La mia è ok a parte il contorno che probabilmente si è ritirata la guarnizione, ho messo un silicone nero per sicurezza ma non è così tanto bello da vedere...

Entro la prossima estate vernicio l'auto quindi vorrei in magazzino la pinna pronta così da toglierla, verniciare per poi inserire antenna nuova..

Qualcuno ha foto da far vedere le varie pinne utilizzate, così da potermi capire un attimo se acquistarla originale oppure no?

P.s: il navigatore è lì ma mai usato dato che ormai le mappe sono vecchissime e cmq ha un alentezza disarmante nel cercare le strade, bello da vedere ma non più idoneo al suo mestiere.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti