9-3NG Cabriolet - Spurgare o meno impianto idraulico capote?
Inviato: giovedì 26 settembre 2019, 11:45
Egregi,
a qualche tempo dall'acquisto dell'ultima arrivata, "rifinisco" alcune cosine per averla in ordine.
Sapendo di non contare troppo sul fattore fortuna, la capote, pur bella esteticamente, mi ha posto il classico problema di un cilindro idraulico incontinente.
Fortunatamente si tratta di quello che aziona il tonneau (solo il sinistro) dunque "a vista" e comodo -credo- per lavorarci attorno.
Me ne è appena arrivato uno da NeoBrothers (e fortunatamente si trovano a due spicci), e il mio dubbio è: smontare il vecchio e rimontare il nuovo, riempire il serbatoio con l'olio apposito, o meglio prima fare uno spurgo? Verrebbe logico optare per la seconda... ma il dubbio mi è proprio venuto in quanto in giro ho letto che l'impianto idraulico di questo modello è "self-bleeding", ovvero auto-spurgante:
https://www.saabcentral.com/threads/how ... op.685834/
Nel caso invece si volesse procedere caparbiamente per lo spurgo, e chiedo da perfetto ignorante, occorre semplicemente manovrare la capote oppure è necessario agire, un po' alla stregua di come si fa con impianto di frizione o freni, con una pompetta a vuoto?
Grazie a chi saprà illuminarmi!
a qualche tempo dall'acquisto dell'ultima arrivata, "rifinisco" alcune cosine per averla in ordine.
Sapendo di non contare troppo sul fattore fortuna, la capote, pur bella esteticamente, mi ha posto il classico problema di un cilindro idraulico incontinente.
Fortunatamente si tratta di quello che aziona il tonneau (solo il sinistro) dunque "a vista" e comodo -credo- per lavorarci attorno.
Me ne è appena arrivato uno da NeoBrothers (e fortunatamente si trovano a due spicci), e il mio dubbio è: smontare il vecchio e rimontare il nuovo, riempire il serbatoio con l'olio apposito, o meglio prima fare uno spurgo? Verrebbe logico optare per la seconda... ma il dubbio mi è proprio venuto in quanto in giro ho letto che l'impianto idraulico di questo modello è "self-bleeding", ovvero auto-spurgante:
https://www.saabcentral.com/threads/how ... op.685834/
Nel caso invece si volesse procedere caparbiamente per lo spurgo, e chiedo da perfetto ignorante, occorre semplicemente manovrare la capote oppure è necessario agire, un po' alla stregua di come si fa con impianto di frizione o freni, con una pompetta a vuoto?
Grazie a chi saprà illuminarmi!