9-3NG 2.2TiD - Vaschetta riempimento olio coperchio valvole

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
vincz
Socio
Messaggi: 1810
Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13

9-3NG 2.2TiD - Vaschetta riempimento olio coperchio valvole

#1 Messaggio da leggere da vincz » domenica 27 ottobre 2019, 11:21

Ciao a tutti,
tempo fa avevo segnalato (insieme ad un altro utente del forum) la perdita di vapori di olio sul coperchio valvole; imputando la colpa all'o-ring del tappo di riempimento olio, l'ho sostituito con un o-ring addirittura più spesso. Purtroppo la perdita è ancora presente ma osservando il catalogo EPC, si nota la presenza di un secondo o-ring n. 8 sulla vaschetta di riempimento dell'olio. Le ipotesi ora sono due, la vaschetta di plastica è crepata in qualche punto e va sostituita oppure il secondo o-ring non tiene più e va sostituito. Non essendoci istruzioni sul Wis su come smontarla, ho provato semplicemente a svitarla (a motore caldo) ma non ci sono riuscito. Qualcuno sa come è possibile smontarla? E' avvitata oppure è incastrata in qualche modo?
epc.jpg
epc.jpg (73.94 KiB) Visto 1182 volte
vasca olio.jpg
vasca olio.jpg (59.12 KiB) Visto 1182 volte
9-3 2.2TiD m.y. 2004

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti