9-3NG - Confusione totale su assetto
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Lucantropo
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Re: 9-3NG - Confusione totale su assetto
Per cui se hai davvero il pallino di abbassarla un po' e non ci dormi la notte, puoi farlo senza il timore di pentirti per l'eccessiva rigidità (a meno che come hai detto, non trovi già rigido il Vector, per i tuoi gusti). Poi monti i suoi ammo originali o Sachs o Bilstein B6 che siano e vai con Dio...
Io semplicemente non la abbasserei per una questione "pratica", col rischio di lasciarci giù lo spoiler ad ogni parcheggio, scivolo, rampa... purtroppo, non tanto per il discorso durezza (che pure in parte importa, ma non stiamo parlando di assetti aftermarket).
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- Gho57
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Re: 9-3NG - Confusione totale su assetto
Sul Vin trovo 4-1-1-1-2-2 ma non sono riuscito a capire
- vincz
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Re: 9-3NG - Confusione totale su assetto
I numeri corrispondono a dei parts numbers di molle ed ammortizzatori sul catalogo EPC.
Tempo fa, non avendo ancora Wis ed Epc, chiesi a Desertstorm il significato dei numeri e mi rispose così
In sostanza l'auto ha molle standard ed ammortizzatori Sachs per telaio standard. Vuoi sostituire gli ammo o passare ad un assetto più rigido?desertstorm ha scritto: ↑venerdì 7 ottobre 2016, 16:08Prima cifra 4 >
molla anteriore >
colore bianco/blu, non è la molla sportiva altrimenti avresti dovuto avere il numero 18 (telaio sport - colori diversi )
Seconda cifra 1 >
molla posteriore >
colore giallo/rosso, non è la molla sportiva altrimenti avresti dovuto avere il numero 4 o 16 (telaio sport - colori diversi)
terza cifra 1 >
barra stabilizzatrice anteriore >
diametro 24.2mm (il telaio sport ha la barra di 25.2mm , codice 2)
quarta cifra 1 >
barra stabilizzatrice posteriore >
diametro 24.2mm (il telaio sport ha la barra di 25.2mm , codice 2)
quinta cifra 2 >
ammortizzatori anteriori >
colore bianco, non è per telaio sport
sesta cifra 2 >
ammortizzatori posteriori >
colore bianco, non è per telaio sport
- Gho57
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Re: 9-3NG - Confusione totale su assetto
Dici che questi andrebbero bene?
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre ... 1391486573
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- vincz
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Re: 9-3NG - Confusione totale su assetto
Quinta cifra 2: Ammo anteriore/colore bianco
Sinistro: 12786054
Destro: 12786055
Sesta cifra 2: Ammo posteriori/colore bianco
Uguale per destro e sinistro: 12786589
Quelli che hai postato sono gli anteriori e se vedi nella descrizione ci sono molti part numbers corrispondenti a diversi colori: rosso, verde, blu, grigio, bianco.
Quindi, di montare, montano....però non c'è distinzione tra i parts numbers...quindi FORSE non avrai lo stesso effetto ammortizzante del colore bianco uscito di fabbrica....però montano!
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Re: 9-3NG - Confusione totale su assetto
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Re: 9-3NG - Confusione totale su assetto
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Re: 9-3NG - Confusione totale su assetto
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Re: 9-3NG - Confusione totale su assetto
Gho57 ha scritto: ↑lunedì 18 novembre 2019, 12:31Grazie per la delucidazione! Non sapevo nemmeno si potessero rigenerare, ma dove si portano? Non costerebbero tanto quelli della Monroe, a dire il vero non capisco perché costino poco rispetto a Bilstein e altri
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Non è che Monroe sia sta gran qualità eh...
Se non lo sono i Bilstein, figurati quelli
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Re: 9-3NG - Confusione totale su assetto
Di solito sono officine che realizzano assetti delle auto, rigenerano anche ammortizzatori di moto, camion. Prova a googolare "rigenerazione ammortizzatori + la tua regione o le regioni vicine" dovrebbe uscire qualche risultato. O magari qualche utente del forum o moderatore sa indicarti dove andare? Ti trovi nel Veneto Gho?
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Re: 9-3NG - Confusione totale su assetto
Rispetto ad un B4, meglio i Sachs originali, per niente da sottovalutare.
Inoltre montano alla perfezione,senza forzare di 1 mm, a detta di chi me li ha montati.
Poi se volete andare in pista ...prendetevi una Lotus Elise ed un carrello-appendice.
P.S. Il telaio sport era a richiesta, ma sulle diesel solo col 1.9Tid 16v, quindi il 2.2 non poteva averlo.
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Re: 9-3NG - Confusione totale su assetto
Per i Monroe su ebay ci sono anteriori a 140 euro c.ca e retro a 70 sempre monroe.
Una volta montare Monroe era una sicurezza oggi invece leggendo nei vari gruppi di discussione sono diventati una "cacca".
Cos'è successo?
Però leggo anche che i b4 sono rigidi, qualcuno li ha montati?
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Re: 9-3NG - Confusione totale su assetto
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Re: 9-3NG - Confusione totale su assetto
I B6 dovrebbero essere un po' più sportivi, ma sempre pensati per assetti standard.
I B8 taratura rigida e stelo accorciato per essere installati in concomitanza a molle ribassate.
Io la sapevo così.
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Re: 9-3NG - Confusione totale su assetto
Poi dai B12 in su credo siano regolabili
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Re: 9-3NG - Confusione totale su assetto
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