Ciao a tutti!
Vi scrivo per sapere se qualcuno ha informazioni o esperienze sull'errore P0606... Il meccanico mi ha detto che il suo strumento rileva questo codice unitamente alla seguente descrizione: "Processore centralina motore/catena cinematica".
Guardando sui forum (esteri) in realtà ho capito che potrebbe essere legato alle manutenzioni che ha appena eseguito: ha sostituito candele (non installando le NGK, ma le DENSO) e cambiando una bobina (non installandone una originale)... diversi utenti in altri forum parlano di correlazione tra la sostituzione di componenti legati al sistema di accensione (bobine, cande ed iniettori). Voi sapete qualcosa? Avete mai sostituito bobine?
Inizialmente ho portato la macchina perché strattonava molto, allora il meccanico mi ha cambiato prima le candele, ma il problema non si è risolto, poi ha cambiato una bobina... dopo questo intervento la macchina è andata bene per 2 giorni, poi ha iniziato a lampeggiare la spia motore e portandola nuovamente dal meccanico è saltato fuori l'errore P0606... e non c'è verso di mandarlo via!
Ciao a tutti!
9-3NG 2.0T - ERRORE P0606
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Moderatore
- Messaggi: 13653
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 2.0T - ERRORE P0606
viewtopic.php?f=2&t=25030&p=477175&hilit=P0606#p477175
viewtopic.php?f=2&t=13249&p=287636&hilit=P0606#p287636
Sembra sia la centralina con problemi...
viewtopic.php?f=2&t=13249&p=287636&hilit=P0606#p287636
Sembra sia la centralina con problemi...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- " "
- Utente
- Messaggi: 1175
- Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
Re: 9-3NG 2.0T - ERRORE P0606
sicuro su tutte le Saab con motori Saab turbo/Trionic (no 9-5NG e no V6 9-3NG) vanno usate le candele NGK perché hanno una resistenza (hanno la 'R' nel codice del ricambio), che é fondamentale per il corretto funzionamento delle bobine e dell'accensione. Per prima cosa io proverei quindi a mettere le candele giuste, che comunque ormai costano poco (se non le vuoi al platino, van bene anche quelle al rame, ma per non più di 10.000 km).
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti