9-3NG 2.0T Cabrio - Cambio Ammortizzatori
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Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- Lucantropo
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Re: 9-3NG 2.0T Cabrio - Cambio Ammortizzatori
Secondo me in generale dopo i 100-120.000 la differenza con gli ammortizzatori nuovi inizia a sentirsi. Poi quanto voler aspettare è relativo. Chi li cambia lo fa perché tiene all'aspetto dinamico e di comfort, chi vuole solo guidare l'auto da a a b non li cambierà mai.
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.
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Re: 9-3NG 2.0T Cabrio - Cambio Ammortizzatori
Non ti devi fossilizzare in una regola: questa non esiste perché ci son troppe variabili che rendono ogni esperienza unica in questo caso
O fai fare il test oppure li cambi così da sentirti più tranquillo
O fai fare il test oppure li cambi così da sentirti più tranquillo
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: 9-3NG 2.0T Cabrio - Cambio Ammortizzatori
Capito ri-quoto entrambi e ri-ringrazio per i pareri
In questo caso io li terrei anche così... È il Big Boss (mio padre) che insiste... Contando che i soldi che verranno spesi saranno i suoi, come non dargli ragione !
Cmq tralasciando il discorso amortizzatori, vorrei tirare su una "polemica" tra appassionati, ma non saprei bene in che sezione aprirla. Quindi attendo info a riguardo.
La polemica riguarda il maltrattamento delle auto da nuove da parte degli operatori incaricati di spostarle da una parte all'altra prima della consegna al proprietario.
Guardando video su YouTube di appassionati di motori, nei commenti ho letto di gente che parlava appunto di queste emerite M*rde che scannano i motori delle auto nuove fino a fargli fare anche fuorigiri a freddo oltre ogni limite della decenza (sembra in alcuni casi con quasi l'apposito e sadico scopo di rovinarle. Che sia per invidia o stupidità poco importa...).
È vera questa cosa che voi sappiate? Per curiosità ho infatti cercato info su Google e mi sono venuti fuori addirittura thread dedicati su forum tipo elaborare e quattroruote dove molta gente confermava. Avevo anche letto da qualche parte che sulle nuove auto, finché l'auto non arriva in concessionaria, viene messo apposta sulla centralina un limitatore che limita i giri a max 2-3000 giri, proprio con lo scopo antiscemo.
Una volta arrivata in conce, il conce toglie questo limitatore prima della consegna.
In questo caso io li terrei anche così... È il Big Boss (mio padre) che insiste... Contando che i soldi che verranno spesi saranno i suoi, come non dargli ragione !
Cmq tralasciando il discorso amortizzatori, vorrei tirare su una "polemica" tra appassionati, ma non saprei bene in che sezione aprirla. Quindi attendo info a riguardo.
La polemica riguarda il maltrattamento delle auto da nuove da parte degli operatori incaricati di spostarle da una parte all'altra prima della consegna al proprietario.
Guardando video su YouTube di appassionati di motori, nei commenti ho letto di gente che parlava appunto di queste emerite M*rde che scannano i motori delle auto nuove fino a fargli fare anche fuorigiri a freddo oltre ogni limite della decenza (sembra in alcuni casi con quasi l'apposito e sadico scopo di rovinarle. Che sia per invidia o stupidità poco importa...).
È vera questa cosa che voi sappiate? Per curiosità ho infatti cercato info su Google e mi sono venuti fuori addirittura thread dedicati su forum tipo elaborare e quattroruote dove molta gente confermava. Avevo anche letto da qualche parte che sulle nuove auto, finché l'auto non arriva in concessionaria, viene messo apposta sulla centralina un limitatore che limita i giri a max 2-3000 giri, proprio con lo scopo antiscemo.
Una volta arrivata in conce, il conce toglie questo limitatore prima della consegna.
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Re: 9-3NG 2.0T Cabrio - Cambio Ammortizzatori
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Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: 9-3NG 2.0T Cabrio - Cambio Ammortizzatori
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