9-3NG Vector - Potenziamento freni

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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salamifever
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Re: 9-3NG Vector - Potenziamento freni

#21 Messaggio da leggere da salamifever » giovedì 20 febbraio 2020, 19:59

Come scritto in altro post...io sono fresco di cambio freni facendo un upgrade di "materiali" anziché di dimensioni. Tutto EBC, dischi (non forati/baffati), pastiglie yellowstuff, cavi in treccia e liquido ebc racing che è un 4+. Sarà perché in 250.000km le pastiglie erano state sostituite una sola volta ma la differenza è notevole (erano più consumati i dischi delle pastiglie). I freni non fischiano minimamente, e la polvere sui cerchi si deposita si...ma basta un getto d'acqua per mandarla via...con le pastiglie originali bisognava agire meccanicamente
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi

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marcofinnista
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Re: 9-3NG Vector - Potenziamento freni

#22 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 20 febbraio 2020, 20:35

Lucantropo ha scritto:
lunedì 10 febbraio 2020, 16:50
Ma allora, nessun impianto frenante può piegare i dischi poiché lo si usa con "colpa".

E' progettato apposta per frenare, anche al massimo delle sue capacità. Se si piega un disco c''è un problema nei materiali di attrito. Vecchi, scadenti, difettosi, quel che vuoi... ma se uno deve o vuole frenare, lo fa. Impianto grande o piccolo che sia, senza che questo si debba danneggiare.
Si rovinano più facilmente i componenti aftermarket semplicemente perché i ricambi originali hanno solitamente uno standard qualitativo superiore agli aftermarket non a caso costano molto di più.... Ci sarà un motivo...
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1 
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

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Lucantropo
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Re: 9-3NG Vector - Potenziamento freni

#23 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 21 febbraio 2020, 9:39

Sì, il motivo è che SAAB, e come lei qualsiasi altra casa automobilistica, doveva ricaricarci il 400%, tanto 8 persone su 10 mica vanno a cercarsi i ricambi per conto proprio, senza ecco il motivo...

Come dire che tutti i componenti originali sono migliori di altri che si trovano sul mercato, figuriamoci. Può valere per alcuni pezzi come può benisismo non valere affatto per altri. Bisogna anche saperli scegliere.

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9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


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