Sostituzione trapezi..
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- Lucantropo
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Re: Sostituzione trapezi..
Più che altro se hai un rumore, dovresti prima portarla da qualcuno che te la mette sul ponte e indagare il rumore cercando giochi e usura nei componenti. Se cambi pezzi a naso sperando di azzeccare, butti via soltanto tempo e soldi, come di fatto è accaduto (Di sospensioni hai cambiato almeno una dozzina di componenti e di sicuro non facevano rumore tutti quanti contemporaneamente)... Lo stesso vale per il problema della spia motore.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
Re: Sostituzione trapezi..
vincz ha scritto: ↑venerdì 11 settembre 2020, 10:55Tra l'altro potresti provare ad ordinarle in Saab e con l'occasione fare una diagnosi per l'altro problema e far provare l'auto a qualcuno di competente che può dire se il V6 spinge o meno...
Mi sembra ti sia già stato consigliato il Biondani a Verona oppure Degano a Udine
Direi che Udine è meglio, cmq... Non so se hanno mai visto un 2.8 V6, cmq mi arrangio, la mia auto la tocco solo io ed in caso cambio tutto, il meccanico la vede solo per lavori grossi che spero non siano mai fatti per ora.
Re: Sostituzione trapezi..
Lucantropo ha scritto: ↑venerdì 11 settembre 2020, 11:05Più che altro se hai un rumore, dovresti prima portarla da qualcuno che te la mette sul ponte e indagare il rumore cercando giochi e usura nei componenti. Se cambi pezzi a naso sperando di azzeccare, butti via soltanto tempo e soldi, come di fatto è accaduto (Di sospensioni hai cambiato almeno una dozzina di componenti e di sicuro non facevano rumore tutti quanti contemporaneamente)... Lo stesso vale per il problema della spia motore.
Mancano solo i tiranti dello sterzo ed i supporti barra stabilizzatrice, il resto nell'anteriore è nuovo.
Risolvo cambiando il trapezio che è difettoso o forse mollato, domani la alzo e guardo un poco se ci sono dei laschi da qualche parte...
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Re: Sostituzione trapezi..
va beh
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Re: Sostituzione trapezi..
Per V6 service, straconsiglio Aerocarservice di Verona. Vedasi la rivista Tuning che parla della pantera preparata dal mitico Max Biondani!! Si trova anche in rete... lui ne vede regolarmente diverse da sempre, oltre ad avere la TX...
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Re: Sostituzione trapezi..
Ok per i meccanici x lavori complessi ma sinceramente a cambiare 2 trapezi è capace anche il gommista vicino casa.
Comunque ho ordinato 2 LEMFÖRDER nuovi il top, per non sbagliare
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Re: Sostituzione trapezi..
Comunque parlavo solo in caso si volessero comprare gli originali (non parlavo di farli installare) e con l'occasione fare una diagnosi ed una corretta interpretazione dei codici di errore relativi alla spie accese.
Spero che il gommista conosca i newton metro corretti per il serraggio dei bulloni dei bracci oscillanti o almeno che gli forniate quest'informazione
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Re: Sostituzione trapezi..
vincz ha scritto: ↑sabato 12 settembre 2020, 19:15Comunque parlavo solo in caso si volessero comprare gli originali (non parlavo di farli installare) e con l'occasione fare una diagnosi ed una corretta interpretazione dei codici di errore relativi alla spie accese.
Spero che il gommista conosca i newton metro corretti per il serraggio dei bulloni dei bracci oscillanti o almeno che gli forniate quest'informazione
Ho in casa due dinamometriche da soldi, mai usate, sempre fatto tutto a mano, sono troppo ingombranti e pure per le ruote ormai ho la dinamometrica nelle braccia, come mi dice sempre il meccanico.
Re: Sostituzione trapezi..
Fammi sapere se ti sono spariti i rumori così ne prendo pure io uno destro.
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Re: Sostituzione trapezi..
Sono arrivati i LEMFÖRDER , si nota subito la qualità superiore, poi gli do una pesata per vedere la differenza con quelle ciofeche che ho ora
Appena ho tempo li monto
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Re: Sostituzione trapezi..
Devo cominciare a pensarci anche io...
Hai fatto da te o meccanico?
Se da te, è difficile?
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Se da te, è difficile?
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Re: Sostituzione trapezi..
Ho fatto da solo, ma è meglio essere in due inoltre ci vuole una buona pistola pneumatica.
Se guardi su YouTube ci sono dei video
Tempo 2 ore circa
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Re: Sostituzione trapezi..
Ciao SABBONE..
Beato te... Io ora ho di nuovo lo stok ad ogni brusco passaggio fra accelerare e decelerare come fossero di nuovo i supporti motore, oppure è quel trapezio dx da cambiare, non mi capacito proprio sul fatto che un componente nuovo si usuri così in 4 mesi neanche.
Ora vedo con calma di cambiare il dx con uno come il tuo poi vedo se cambiare anche i supporti motore laterali dato che mi mancano solo quelli.
Beato te... Io ora ho di nuovo lo stok ad ogni brusco passaggio fra accelerare e decelerare come fossero di nuovo i supporti motore, oppure è quel trapezio dx da cambiare, non mi capacito proprio sul fatto che un componente nuovo si usuri così in 4 mesi neanche.
Ora vedo con calma di cambiare il dx con uno come il tuo poi vedo se cambiare anche i supporti motore laterali dato che mi mancano solo quelli.
- SABBONE
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Re: Sostituzione trapezi..
I supporti. Motore li ho cambiati, mi manca solo quello centrale posteriore, si riesce a cambiarlo agevolmente o meglio che vada dal meccanico?
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Re: Sostituzione trapezi..
Quello vicino al cambio è una tortura!!!!!
Innanzitutto mettiti bene dei cavalletti perché sei praticamente sotto l'auto e devi metterti in più posizioni per farti forza ad allentare le viti, poi cmq devi avere delle chiavi particolari perché purtroppo le due viti che sostengono il supporto sono in una posizione veramente scomoda, quasi spazio zero per muovere le chiavi, hai pure i tubi del servosterzo che danno fastidio, c'ho messo 18 minuti a sostituire quello anteriore vicino al radiatore e 3 ore abbondanti quello dietro, devi cmq togliere pure il supporto che lo tiene, è un triangolo in alluminio...
Un meccanico dici? Sarebbe più agevolato solonper il fatto che alza l'auto, ma molti meccanico manco hanno le chiavi apposite per sostituire alcuni pezzindi auto, non saprei quanto ti chiede...
Innanzitutto mettiti bene dei cavalletti perché sei praticamente sotto l'auto e devi metterti in più posizioni per farti forza ad allentare le viti, poi cmq devi avere delle chiavi particolari perché purtroppo le due viti che sostengono il supporto sono in una posizione veramente scomoda, quasi spazio zero per muovere le chiavi, hai pure i tubi del servosterzo che danno fastidio, c'ho messo 18 minuti a sostituire quello anteriore vicino al radiatore e 3 ore abbondanti quello dietro, devi cmq togliere pure il supporto che lo tiene, è un triangolo in alluminio...
Un meccanico dici? Sarebbe più agevolato solonper il fatto che alza l'auto, ma molti meccanico manco hanno le chiavi apposite per sostituire alcuni pezzindi auto, non saprei quanto ti chiede...
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Re: Sostituzione trapezi..
per un intervento di questo tipo ...che rischi la vita ...o peggio di restare invalido...ti conviene andare ..non da un meccanico...ma in concessionaria...
Re: Sostituzione trapezi..
angelo callegaro ha scritto: ↑sabato 10 ottobre 2020, 17:06per un intervento di questo tipo ...che rischi la vita ...o peggio di restare invalido...ti conviene andare ..non da un meccanico...ma in concessionaria...
Ho visto auto cadere dal ponte.. Il ponte dei meccanici... Meio i miei blocchi di legno, e cavalletti da 3000kg ed il muletto.
Ma non tutti hanno la mia fortuna di disporre di tutto questo, quindi... Meglio dal meccanico, le concessionarie a differenza dei meccanici? Che differenze ci sono scusa?
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