Fuel pump Saab 9-3 Aero 2.8 V6 -B284L
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Fuel pump Saab 9-3 Aero 2.8 V6 -B284L
Ciao ragazzi, per il segnale di errore che ho sul tech2 vorrei sostituire la pompa benzina (compreso il sensore pressione che é posto sul gruppo pompa stesso)
Posto alcuni link per aiutarmi a capire quale sia il migliore ad un prezzo accettabile, vi ringrazio fin da ora per l'aiuto che qualcuno di voi può darmi, per non incappare in resi o acquisti errati quindi..
ROCKAUTO:
311€ compreso spedizione o dazio, ho scelto quella da 182€ per non svenarmi con l'altra che non capisco il motivo del costo spropositato di 600€, quella meno costosa forse non mi da sicurezza.
https://www.rockauto.com/en/cart/
EBAY:
vari prezzi, vicini a Rockauto o pure più costosi, quelli sui 150€ pompa e spedizione compresi non ho idea della marca che abbiano.. su questo forse Rockauto mi da più fiducia.
https://www.ebay.com/itm/402169458157
Se qualcuno ha altri siti affidabili può lincarli qui?
così passo ad acquistare perché voglio ripristinare la spia sempre accesa e la scarsa potenza dell'auto.
Posto alcuni link per aiutarmi a capire quale sia il migliore ad un prezzo accettabile, vi ringrazio fin da ora per l'aiuto che qualcuno di voi può darmi, per non incappare in resi o acquisti errati quindi..
ROCKAUTO:
311€ compreso spedizione o dazio, ho scelto quella da 182€ per non svenarmi con l'altra che non capisco il motivo del costo spropositato di 600€, quella meno costosa forse non mi da sicurezza.
https://www.rockauto.com/en/cart/
EBAY:
vari prezzi, vicini a Rockauto o pure più costosi, quelli sui 150€ pompa e spedizione compresi non ho idea della marca che abbiano.. su questo forse Rockauto mi da più fiducia.
https://www.ebay.com/itm/402169458157
Se qualcuno ha altri siti affidabili può lincarli qui?
così passo ad acquistare perché voglio ripristinare la spia sempre accesa e la scarsa potenza dell'auto.
- AmuroV6
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Re: Fuel pump Saab 9-3 Aero 2.8 V6 -B284L
Stai attento che quelle usa non dovrebbero andare bene.
Contatta Sabbone che è un esperto al riguardo
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Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
Re: Fuel pump Saab 9-3 Aero 2.8 V6 -B284L
Ooooo mioooo dioooo stai scherzando vero????????
di questo passo mi suicido allora!!!
cioè già é difficile trovare pezsi di ricambio che sto fumando dalle orecchie in più ora ci potrebbero essere dei problemi sul fronte dei pochi richiambi che ci sono in giro??
ma perché dici così? il motore é quello.
vorrei sapere se c'é un spaccato dei pezzi di ricambio delle auto Saab per confrontare i codici dei ricambi tipo ETKA per il gruppo VW.
- AmuroV6
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Re: Fuel pump Saab 9-3 Aero 2.8 V6 -B284L
Guarda nell Saab epc... scaricalo dalla rete.
Nulla è facile a questo mondo... ma vuoi mettere la soddisfazione!!!
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Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
Re: Fuel pump Saab 9-3 Aero 2.8 V6 -B284L
Il codice SP5006M riconduce a quello Saab 12763086.
Quindi presumo vada bene, ci sono anche altri codici che riconducono sempre a quello Saab.
Paaso all'acquisto poi vi saprò dire se é giusto e se la maledetta spia sparisce dal mio splendido cruscotto!!! ✌
Quindi presumo vada bene, ci sono anche altri codici che riconducono sempre a quello Saab.
Paaso all'acquisto poi vi saprò dire se é giusto e se la maledetta spia sparisce dal mio splendido cruscotto!!! ✌
- vincz
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- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13
Re: Fuel pump Saab 9-3 Aero 2.8 V6 -B284L
Ma la Walbro sul sito Maptun non andrebbe bene? È garantita per potenze fino a 500 cv. Per i Soci del Club c'è anche uno sconto del 10%
9-3 2.2TiD m.y. 2004
Re: Fuel pump Saab 9-3 Aero 2.8 V6 -B284L
Buongiorno vincz, non sono tutte uguali purtroppo, se metto il codice EOM mi porta ad un prodotto che non hanno disponibile e che costa 500€
mi fido di Rockauto in quanto il america il 2.8 V6 lo hanno in molti...
AmuroV6, dice che non é compatibile, forse nel mercato USA é doverso da noi ma io penso che non ci siano molte differenze in quanto sarebbero solo soldi spesi in più per la GM, poi su una pompa benzina non penso, magari possono esserci differenze su catalizzatore, avendo direttive diverse.
Re: Fuel pump Saab 9-3 Aero 2.8 V6 -B284L
https://www.saabcentral.com/threads/2-8 ... ns.332665/
In questo forum parlano di altri ricambi sempre del gruppo alimentazione che possono causare il problema del codice
ME9 P0089 00
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- vincz
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Re: Fuel pump Saab 9-3 Aero 2.8 V6 -B284L
Ma quelle pompe benzina Walbro sono universali, si installano nel serbatoio al posto delle originali. Una e-mail a Maptun la mandarei, anche solo per chiedere informazioni...
9-3 2.2TiD m.y. 2004
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Re: Fuel pump Saab 9-3 Aero 2.8 V6 -B284L
Non ho letto grandi recensioni su quel marchio...
E se non ricordo male, anche qui nel forum qualcuno le lamenta
E se non ricordo male, anche qui nel forum qualcuno le lamenta
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Re: Fuel pump Saab 9-3 Aero 2.8 V6 -B284L
Ciao GheSo, si ho letto pure io brutte recensioni quindi ringrazio cmq vincz ma non la compro e cmq voglio tutto il gruppo.
prendo quella su Rockauto e vediamo come và...
aggiungerò foto e dirò se effettivamente é uguale a quella originale e ae funziona a dovere, così da poter aiutare altri che hanno il 2.8 V6.
- vincz
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Re: Fuel pump Saab 9-3 Aero 2.8 V6 -B284L
Il mio ragionamento è che....anche l'originale non è esente da problemi ed al momento costa 5 volte tanto trovarne una. Per la durata secondo me dipende anche "dalla fortuna" quando si fa rifornimento. Senza scordare che la benzina prima o dopo scioglie anche la plastica
9-3 2.2TiD m.y. 2004
Re: Fuel pump Saab 9-3 Aero 2.8 V6 -B284L
vincz ha scritto: ↑martedì 14 aprile 2020, 11:29Il mio ragionamento è che....anche l'originale non è esente da problemi ed al momento costa 5 volte tanto trovarne una. Per la durata secondo me dipende anche "dalla fortuna" quando si fa rifornimento. Senza scordare che la benzina prima o dopo scioglie anche la plastica
vincz, non é proprio così per discorso plastica, noi la chiamiamo semplicemente e geneticamente "plastica" per non dire che é metallo, ma in molti casi é più resistente appunto dei metalli dipende dalla molecola con cui é composta, io ho smontato qualche anno fá la pompa originale della mia ex americana, 30 anni di pompa immersa in benzina... le plastiche erano perfette...
nel mio caso vorrei sostituire tutto semplicemente perché una volta fatto il lavoro non voglio trovarmi di nuovo a smontare tutto per un altro pezzo difettoso..
le pompe aftermarket probabilmente sono meglio, uguali peggiori di altre, come dici tu é una questione anche di fortuna.
speriamo bene allora.
Re: Fuel pump Saab 9-3 Aero 2.8 V6 -B284L
Novità..
Il WIS per USA e Canada mi da un codice diverso di pompa benzina, su Rockauto hanno tutti e due i modelli, sia per loro che per noi in europa, provate a pensare quale sarà il prezzo della pompa benzina per europa??
500€ o 180€ ???
Forse non é queato il problema della spia engine accesa, forse sto ancora risparmiando quei 500€ della pompa senza pensare a spedizione e dazi doganali di m....
Il internet ho trovato che anche la valvola del canister può dare quei problemi in quanto non funzionando come dovrebbe, presumo crei pressioni sbagliate al serbatoio della benzina..
Chi sa di cosa sto parlando, conoscendo il filtro al carbone attivo che tutte le benzina hanno, ha capito di che valvola parlo.
Quindi... Cambierò sta valvola, al massimo ne ho una di ricambio se non e quello il problema.
C'é cgi ha risolto sostituendo altri pezzi, per la precisione i tubi che partono dal serbatoio della benzina e che uno di questi ha una valvolina, altri dicono il sensore che é posto proprio sopra la pompa benzina...
Beate le vecchie auto, se ne trovo una che si accende a manovella la compro e vendo il Saab.
Il WIS per USA e Canada mi da un codice diverso di pompa benzina, su Rockauto hanno tutti e due i modelli, sia per loro che per noi in europa, provate a pensare quale sarà il prezzo della pompa benzina per europa??
500€ o 180€ ???
Forse non é queato il problema della spia engine accesa, forse sto ancora risparmiando quei 500€ della pompa senza pensare a spedizione e dazi doganali di m....
Il internet ho trovato che anche la valvola del canister può dare quei problemi in quanto non funzionando come dovrebbe, presumo crei pressioni sbagliate al serbatoio della benzina..
Chi sa di cosa sto parlando, conoscendo il filtro al carbone attivo che tutte le benzina hanno, ha capito di che valvola parlo.
Quindi... Cambierò sta valvola, al massimo ne ho una di ricambio se non e quello il problema.
C'é cgi ha risolto sostituendo altri pezzi, per la precisione i tubi che partono dal serbatoio della benzina e che uno di questi ha una valvolina, altri dicono il sensore che é posto proprio sopra la pompa benzina...
Beate le vecchie auto, se ne trovo una che si accende a manovella la compro e vendo il Saab.
- SABBONE
- Utente
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- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Fuel pump Saab 9-3 Aero 2.8 V6 -B284L
Io ho montato una walbro lp 255 nel cestello originale.
Il sensore di pressione è nel vano motore comunque.
Il malfunzionamento della pompa è dovuto al prefiltro montato sul cestello, basta cambiare quello e tutto torna nella norma
Costo 1 euro
Io per agevolare il lavoro io ho aperto la botola sotto il sedile, altrimenti ti tocca smontare scarico e serbatoio.
Quando apri il pozzetto dove è inserito il cestello ti servirà una nuova guarnizione, se vuoi riutilizzare quella vecchia devi passarla prima nel congelatore.
Ti consiglio inoltre di smontare gli iniettori e pulirli per bene
Il sensore di pressione è nel vano motore comunque.
Il malfunzionamento della pompa è dovuto al prefiltro montato sul cestello, basta cambiare quello e tutto torna nella norma
Costo 1 euro
Io per agevolare il lavoro io ho aperto la botola sotto il sedile, altrimenti ti tocca smontare scarico e serbatoio.
Quando apri il pozzetto dove è inserito il cestello ti servirà una nuova guarnizione, se vuoi riutilizzare quella vecchia devi passarla prima nel congelatore.
Ti consiglio inoltre di smontare gli iniettori e pulirli per bene
(Consumi)[/center]
- SABBONE
- Utente
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- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: Fuel pump Saab 9-3 Aero 2.8 V6 -B284L
O mio Diooooooo!! Non aprirò mai la botola che hai aperto tu hahhahahahahahahah!!! O mio Dio sarei svenuto al momento.
Alzerò il mio bell Aero con il muletto e con calma smonto lo scarico, prima vedo di capire dove passano i tubi del GPL perché gò anca quela rottura de c.... in più io...
Con gran calma se i tubi GPL non sono di intralcio mi smonto i finali, così in attesa che li cambio per un sound più da Aero li vernicio nero 800°... Smonto il serbatoio, lo svuoto, lo pulisco tutto all'interno ecc.. ecc...
Una cosa soltanto, ora guardo bene tutto il tuo post, per capire dove hai trovato sia la pompa benzina che il filtro nuovo.
Ho visto che non c'é il sensore della pressione del serbatoio, strano!!! Ero convinto ci fosse, guardo meglio nel WIS per capire in quale modello si trova quel sensore, sul motore lo so in quanto l'ho già cambiato nella speranza andasse via la spia.. ma non é quello.
Grazie SABBONE, a presto con le news.
Alzerò il mio bell Aero con il muletto e con calma smonto lo scarico, prima vedo di capire dove passano i tubi del GPL perché gò anca quela rottura de c.... in più io...
Con gran calma se i tubi GPL non sono di intralcio mi smonto i finali, così in attesa che li cambio per un sound più da Aero li vernicio nero 800°... Smonto il serbatoio, lo svuoto, lo pulisco tutto all'interno ecc.. ecc...
Una cosa soltanto, ora guardo bene tutto il tuo post, per capire dove hai trovato sia la pompa benzina che il filtro nuovo.
Ho visto che non c'é il sensore della pressione del serbatoio, strano!!! Ero convinto ci fosse, guardo meglio nel WIS per capire in quale modello si trova quel sensore, sul motore lo so in quanto l'ho già cambiato nella speranza andasse via la spia.. ma non é quello.
Grazie SABBONE, a presto con le news.
Re: Fuel pump Saab 9-3 Aero 2.8 V6 -B284L
Ciao SABBONE, ho inviato un messaggio a MapTun per vedere cosa mi propongono come pompa benzina, ma seconso te questa può andare bene se ha le stesse misure?
https://www.ebay.co.uk/itm/333398711623
Ha più potenza mi pare, quindi dovrebbe durare più a lungo pure, in quanto non ha mai lo spunto massimo per quanto é stata progettata.
https://www.ebay.co.uk/itm/333398711623
Ha più potenza mi pare, quindi dovrebbe durare più a lungo pure, in quanto non ha mai lo spunto massimo per quanto é stata progettata.
Re: Fuel pump Saab 9-3 Aero 2.8 V6 -B284L
SAABMAX79 ha scritto: ↑mercoledì 6 maggio 2020, 21:26Ciao SABBONE, ho inviato un messaggio a MapTun per vedere cosa mi propongono come pompa benzina, ma seconso te questa può andare bene se ha le stesse misure?
https://www.ebay.co.uk/itm/333398711623
Ha più potenza mi pare, quindi dovrebbe durare più a lungo pure, in quanto non ha mai lo spunto massimo per quanto é stata progettata.
Mi rispondo da solo, la foto é uguale alla 255LPH ma guardando bene le foto originali della pompa 400LPH non é per niente uguale.
Chi c’è in linea
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