Spia engine accesa su 1.9 Tid 2008
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Spia engine accesa su 1.9 Tid 2008
Ciao ragazzi, posto un rimedio al problema della spia accesa color ambra del solito engine, in questo caso il motore va in recovery per non rovinare nulla sé il problema é grave.
Nel caso del mio amico, ho constatato che il Tech2 ha rilevato problemi al FAP, eliminando l'errore poi si é presentato dopo qualche km..
Intasamento del FAP dopo due mesi di auto ferma in garage per colpa del covid-19.
Soluzioni: utilizzare il Tech2 ed avviare la procedura di pulitura del FAP "se non é così intasato da doverlo pulire con prodotti o addirittura sostituire" oppure il metodo più semplice che ho detto di provare e che ha avuto la risoluzione del problema, 3000 giri costanti per un tot di km in autostrada, anche in recovery, il problema é sparito, auto scattante come prima e nessuna spia.
P.s: con tech2 sarebbe stato più semplice ma purtroppo quando il tech2 chiede di mettere la chiave nel selettore OFF e poi ON e di accendere l'auto per avviare la procedura di pulizia FAP, purtroppo, il tech2 si spegne in quanto la chiave da ON ad accensione stacca per qualche secondo la corrente alla presa accendisigari, quindi... Per chi ha il Tech2 é sempre bene che sia collegato ad una presa di corrente, io in quel caso l'ho lasciata a casa quindi non avrei potuto avviare la pulizia FAP.
Spero di esser stato di aiuto per chi ha pensiero che il FAP per forza debba esser sostituito o pulito con prodotti particolari spendendo soldi per nulla, in questo caso, non escludo che la pulitura del FAP farebbe cmq bene anche se ha un costo non molto basso.. ma per chi non ha soldi da spendere per questa cosa, vai a 3000 giri costanti, se hai il regolatore di velocità tanto meglio, tieni la marcia che più ti si addice per quel range di giri e fai i tuoi 10km in autostrada, spero ti ai risolva vome al mio amico.
Nel caso del mio amico, ho constatato che il Tech2 ha rilevato problemi al FAP, eliminando l'errore poi si é presentato dopo qualche km..
Intasamento del FAP dopo due mesi di auto ferma in garage per colpa del covid-19.
Soluzioni: utilizzare il Tech2 ed avviare la procedura di pulitura del FAP "se non é così intasato da doverlo pulire con prodotti o addirittura sostituire" oppure il metodo più semplice che ho detto di provare e che ha avuto la risoluzione del problema, 3000 giri costanti per un tot di km in autostrada, anche in recovery, il problema é sparito, auto scattante come prima e nessuna spia.
P.s: con tech2 sarebbe stato più semplice ma purtroppo quando il tech2 chiede di mettere la chiave nel selettore OFF e poi ON e di accendere l'auto per avviare la procedura di pulizia FAP, purtroppo, il tech2 si spegne in quanto la chiave da ON ad accensione stacca per qualche secondo la corrente alla presa accendisigari, quindi... Per chi ha il Tech2 é sempre bene che sia collegato ad una presa di corrente, io in quel caso l'ho lasciata a casa quindi non avrei potuto avviare la pulizia FAP.
Spero di esser stato di aiuto per chi ha pensiero che il FAP per forza debba esser sostituito o pulito con prodotti particolari spendendo soldi per nulla, in questo caso, non escludo che la pulitura del FAP farebbe cmq bene anche se ha un costo non molto basso.. ma per chi non ha soldi da spendere per questa cosa, vai a 3000 giri costanti, se hai il regolatore di velocità tanto meglio, tieni la marcia che più ti si addice per quel range di giri e fai i tuoi 10km in autostrada, spero ti ai risolva vome al mio amico.
- MarcoMaxi
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Re: Spia engine accesa su 1.9 Tid 2008
Per evitare che il tech 2 si spenga, aviiate la procedura di pulizia forzata a motore acceso, e quando compare la schermata che chiede di spegnere l'auto, lasciatela in moto e premete il tasto EXIT. Tornerete nella modalita' di avvio della procedura e potete proseguire.
Hope this helps........
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Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.
Re: Spia engine accesa su 1.9 Tid 2008
Ho provato, mi da un errore e la procedura non viene neanche inizializzata.
Re: Spia engine accesa su 1.9 Tid 2008
Spia di nuovo presente...
Se Tech2 dava errore nella prova di pulitura del fap, probabilmente sarà da pulire con i prodotti appositi o la sostituzione.
Se Tech2 dava errore nella prova di pulitura del fap, probabilmente sarà da pulire con i prodotti appositi o la sostituzione.
- fanelx0606
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Re: Spia engine accesa su 1.9 Tid 2008
Cancella il errore e guida la macchina in tangentiale fin che si scalda a 90g a 2000giri e dopo mettila in cruise a 3000giri e prova a fare 20min di strada
Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
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Re: Spia engine accesa su 1.9 Tid 2008
Ciao, non ha fatto come gli ho detto di fare, per questo la spia é tornata fuori..
Mi aggiornerà appena fa ciò che gli ho detto di fare..
Vedremo.
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- MarcoMaxi
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Re: Spia engine accesa su 1.9 Tid 2008
Impossibile, forse non hai fatto la sequenza giusta dei tasti. Io faccio continuamente così e vado benissimo. A meno che non ci siano altri problemi sulla vettura, cioè qualche guasto che inibisca la rigenerazione DPF.
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Re: Spia engine accesa su 1.9 Tid 2008
Ciao MarcoMaxi, non ne ho idea, gli errori del tech2 erano questi:
- Allegati
-
- 20200523_214208~2.jpg (149.72 KiB) Visto 4617 volte
Re: Spia engine accesa su 1.9 Tid 2008
Ciao MarcoMaxi, non ne ho idea, gli errori del tech2 erano questi:
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-
- 20200523_162759~2.jpg (135.86 KiB) Visto 4616 volte
- MarcoMaxi
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Re: Spia engine accesa su 1.9 Tid 2008
Questi valori sono al minimo?
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Re: Spia engine accesa su 1.9 Tid 2008
Mi pare di si...
Se non erro doveva partire la pulizia del fap quindi a 3000giri, presumo, non l'ho mai fatto..
Quindi, non é partito nulla e sono venuti fuori questi valori.
Se non erro doveva partire la pulizia del fap quindi a 3000giri, presumo, non l'ho mai fatto..
Quindi, non é partito nulla e sono venuti fuori questi valori.
Re: Spia engine accesa su 1.9 Tid 2008
Cmq ora da quel che mi dice il mio amico, non é più uscita la spia e recovery motore, ora che può fare un 100km circa di statale..
- MarcoMaxi
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Re: Spia engine accesa su 1.9 Tid 2008
Con quei dati al minimo il DPF era piuttosto chiuso. Se ha fatto un po di strada dovrebbe essere riuscito a rigenerarlo.
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Re: Spia engine accesa su 1.9 Tid 2008
ciao MarcoMaxi, scusa non avevo letto la tua risposta, non mi ha detto più nulla quindi presumo che ora l'auto vada bene, per precauzione gli avevo detto di togliere la centralina che si collega alla porta OBD, ora l'ha nuovamente inserita per una questione di qualche cv in più e meno consumi, l'auto va bene... È stata colpa del tempo fermo per covid.
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