9-3NG 1.9Tid - problemi sterzo leggero

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
tommyk
Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 13:57

9-3NG 1.9Tid - problemi sterzo leggero

#1 Messaggio da leggere da tommyk » giovedì 25 giugno 2020, 11:51

Salve ragazzi

Ho sempre lamentato uno sterzo un pò troppo leggero nella mia Saab cabrio 1.9 tid, ma ora mi sono accorto aprendo il cofano che ci sono due connettori staccati nella pompa di cui uno senza fili ma solo con il cappuccio, l'auto l'ho comprata usata, non vorrei che abbia subito qualche incidente o qualche manutenzione meccanica non adeguata.

Allego foto, gentilmente qualcuno mi può togliere il dubbio e verificare sul suo modello se ha gli stessi connettori vuoti?

Grazie mille

Immagineimg 1
Immagineimg 2
____________________
9-3NG 1.9Tid 2008 - Cabrio Vector - Grigia Capote BLU

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 1.9Tid - problemi sterzo leggero

#2 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 25 giugno 2020, 13:55

Oltre la velocità codice autostradale, hanno la tendenza ad allegerire il muso
Ammetto la mia ignoranza in materia, ma se quei due connettori fossero del servo, credo tu avresti problemi a sterzare più che di avantreno leggero...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31457
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 1.9Tid - problemi sterzo leggero

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 25 giugno 2020, 14:49

Infatti, io penso che siano delle predisposizioni per altre vetture di altre marche; lì accanto si vedono altri due connettori collegati alla macchina.

Però sono in tanti ad avere la tua stessa macchina, qualcuno potrà darti conferma.

ImmagineImmagineImmagine
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti