Molla pedale frizione
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Molla pedale frizione
Oggi premo il pedale della frizione e cade la molla , controllando ho visto che il piccolo supporto giallo in plastica si è rotto, posso usarla ugualmente ,fin che non trovo il ricambio ?
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SAAB 9.3 1.9 TDI 150 CV DEL 2006
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Re: Molla pedale frizione
Secondo me si, il pedale sta solo un po' più in basso, potrebbe dare problemi al cruise control. Rottura classica della 9-3NG.
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Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
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Re: Molla pedale frizione
Grazie mille ,per la drittaautoeconomo ha scritto:Secondo me si, il pedale sta solo un po' più in basso, potrebbe dare problemi al cruise control. Rottura Classica della 9-3NG.
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Re: Molla pedale frizione
Sì, ma cambiala in fretta o la pressione continua (anche se minima, ma comunque presente) del peso del pedale sull'olio continuerà a "spingere" il cilindro spingi disco... Se ci fai tanti km potrebbe usurarsi precocemente.
Insomma il alcuni giorni. No alcuni mesi... -)
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Re: Molla pedale frizione
Pezzo ordinato grazie mille per la drittaLucantropo ha scritto:Sì, ma cambiala in fretta o la pressione continua (anche se minima, ma comunque presente) del peso del pedale sull'olio continuerà a "spingere" il cilindro spingi disco... Se ci fai tanti km potrebbe usurarsi precocemente.
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Re: Molla pedale frizione
Ciao Askott, attenzione al corretto uso della funzione citazione, grazie
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Re: Molla pedale frizione
Ci provo pezzo sostituito , ma l'ho fatto rifare in ditta da me in metallovinsempre ha scritto:Ciao Askott, attenzione al corretto uso della funzione citazione, grazie
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Re: Molla pedale frizione
Significa che NON devi citare ogni volta che rispondi, all'ultimo messaggio, come hai fatto ancora adesso
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Re: Molla pedale frizione
Askott, usa il tasto “rispondi”
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Re: Molla pedale frizione
Va bene grazie , non cito più
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Re: Molla pedale frizione
Sulla mia 9.3 Vector 1.9 Tdi 150 cv del 2005,non è presente, giacché avevo letto questo articolo ,domanda : devo intervenire? Premetto, ho controllato la sua corsa di "ritorno" la fa tutta ,e non ha gioco ,ne in precarico ne in rilascio.Gradite "delucidazioni "grazie a chi lo farà ☺
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Re: Molla pedale frizione
Ebbene si!
Oggi è toccato anche a me. Guidavo tranquillamente quando ad un certo punto....un piccolo tonfo cupo vicino i miei piedi: era la molla, caduta per la rottura di questo pezzo di plastica ( ).
Facendo una ricerca ho scoperto che il solo pezzo di plastica mi sarebbe costato niente di meno che 16€ (sedici euro). Ma questi sono degli sciacalli!
E io dovrei pagare una plasticaccia di m...a, cosi tanto???!!!
Ho pensato quindi di ripararlo, almeno ci provo. Poi, se dovesse rompersi lo acquisterò.
Il pezzo si è spaccato esattamente in due, pertanto ho provveduto a pulire bene le superfici e ad incollarle con una colla extra forte. Successivamente ho forato i quattro angoli e infilato tutto intorno un filo di ferro per poi serrarlo bene.
Vedremo se durerà nel tempo.
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Oggi è toccato anche a me. Guidavo tranquillamente quando ad un certo punto....un piccolo tonfo cupo vicino i miei piedi: era la molla, caduta per la rottura di questo pezzo di plastica ( ).
Facendo una ricerca ho scoperto che il solo pezzo di plastica mi sarebbe costato niente di meno che 16€ (sedici euro). Ma questi sono degli sciacalli!
E io dovrei pagare una plasticaccia di m...a, cosi tanto???!!!
Ho pensato quindi di ripararlo, almeno ci provo. Poi, se dovesse rompersi lo acquisterò.
Il pezzo si è spaccato esattamente in due, pertanto ho provveduto a pulire bene le superfici e ad incollarle con una colla extra forte. Successivamente ho forato i quattro angoli e infilato tutto intorno un filo di ferro per poi serrarlo bene.
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Re: Molla pedale frizione
Condivido, è un furto, soprattutto considerando che poi si rompe.
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Re: Molla pedale frizione
Piuttosto di pagare un salasso mi fermo di più a lavoro e lo faccio con il CNC, magari in alluminio..
Controllerò in che stati è il mio..
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Re: Molla pedale frizione
Nella mia SAAB 9.3 VECTOR 1.9 TDI 150 cv del 2005 non è presente ,ma non ho anomalie ,ne tantomeno rimane "lenta/abbassata",normale?Grazie a coloro che mi delucideranno
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Re: Molla pedale frizione
Mi sembra strano che non sia presente. Può essere che si sia rotta e poi non è stata mai messa. Controlla se il pedale della frizione ha una sporgenza dove si appoggia la molla.PISTONE66 ha scritto:Nella mia SAAB 9.3 VECTOR 1.9 TDI 150 cv del 2005 non è presente ,ma non ho anomalie ,ne tantomeno rimane "lenta/abbassata",normale?Grazie a coloro che mi delucideranno
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Re: Molla pedale frizione
La mia 9-3 l'ho presa usata un anno fa, non so se è ancora presente o se si è rotta. Ma penso si sia rotta, visto che per attivare il cruise control devo tirare su con il piede il pedale della frizione.
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Re: Molla pedale frizione
sembra che sia presente su tutte a partire dal 2003 fino alla chiusura...io non l 'ho mai visto ..deve essere per dentro..comunque il prezzo suppergiu' e' quello ...solo finto costa poco... adesso guardo bene dove va messo...
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Re: Molla pedale frizione
nel diagramma di Jim Ellis di Saab Atlanta e' il numero 10 che va sopra ad una molla chiusa in un cilindretto...pero' non si vede dove va messo il cilindretto... ma se tiene su il pedaledellla frizione...speriamo che duri ancora...
- Lucio
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Re: Molla pedale frizione
La sequenza di queste foto non lasciano dubbi sulla posizione del supporto in plastica. Il foro che vedete nella lamiera è la guida dove andrà inserita la forma rotonda del pezzo in plastica, mentre il gancio andrà a destra. Una volta posizionato andrà premuto con decisione fino a sentire uno scatto. Successivamente si inserirà la molla, prima fissandola su questo supporto giallo e poi, con una certa forza, sulla guida del pedale frizione.
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