Info saab 9-3 ttid

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Artu96
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 23:19

Info saab 9-3 ttid

#1 Messaggio da leggere da Artu96 » lunedì 10 agosto 2020, 15:14

Salve a tutti ci è capitata un occasione di una 9-3 1.9 ttid aero del 2007 quindi restyling con 190.000 km! Alcune cose sono da recuperare come sedile guidatore, recuperare i cerchi, specchietto che non si chiude, contagiri sballato e forse anche aria condizionata e un piccolo buchetto nei manicotti.
Premesso che la faremo vedere ad un centro autorizzato saab, volevo chiedervi se come macchina vale la pena fare questi lavoretti, visto anche il chilometraggio ed eventualmente dove poter recuperare i pezzi di ricambio (zona Palermo)
Grazie a tutti per le informazioni!
Ed anche, se magari qualcuno la possiede, se come macchina si può dire che ha un carattere sportivo (so che è un diesel) e se è piacevole alla guida.
Graziee

salamifever
Socio
Messaggi: 707
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51

Re: Info saab 9-3 ttid

#2 Messaggio da leggere da salamifever » mercoledì 19 agosto 2020, 21:03

Ciao Artu...io sono un "benzer" incallito, quindi per quanto riguarda la dinamica di guida aspettiamo chi può esserti più d'aiuto ...però l'auto mi sembra così messa "male" da essere impossibile fare una valutazione se prima non viene sistemata.
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi

angelo callegaro
Utente
Messaggi: 674
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20

Re: Info saab 9-3 ttid

#3 Messaggio da leggere da angelo callegaro » domenica 23 agosto 2020, 21:28

Certo  che  si...anche  la mia  che  290.000 km  e  150  cavalli va  ancora  benissimo....a tutte  le tue  domande la  risposta  e' ..la  mia  e' del  2005...ma si  prendila....prima vedi  anche  il  preventivo...ma  non  mi  sembra  di importo  elevato....

Avatar utente
MarcoMaxi
Socio
Messaggi: 1480
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
Località: Faenza

Re: Info saab 9-3 ttid

#4 Messaggio da leggere da MarcoMaxi » mercoledì 26 agosto 2020, 20:49

Per me e' no.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.

Artu96
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 23:19

Re: Info saab 9-3 ttid

#5 Messaggio da leggere da Artu96 » giovedì 27 agosto 2020, 16:51

Grazie per le risposte, stiamo cercando di capire come procedere, vi terrò aggiornati! 
In più vi chiedo come accessori nella versione aero cosa comprendono il Comfort Package e il Driving Package??

Artu96
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2020, 23:19

Re: Info saab 9-3 ttid

#6 Messaggio da leggere da Artu96 » giovedì 27 agosto 2020, 16:52

MarcoMaxi ha scritto:
mercoledì 26 agosto 2020, 20:49
Per me e' no.

Potresti dirmi il perchè? Costi di riparazione eccessivi o non vale spendere per la macchina in sè?

Avatar utente
MarcoMaxi
Socio
Messaggi: 1480
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
Località: Faenza

Re: Info saab 9-3 ttid

#7 Messaggio da leggere da MarcoMaxi » venerdì 28 agosto 2020, 13:21

Coi km che ha e l'anteprima sui difetti che devi riparare io non la prenderei, a meno che non mi facciano un prezzo da straccioni e i lavori me li faccio io......
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2949
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: Info saab 9-3 ttid

#8 Messaggio da leggere da SABBONE » venerdì 28 agosto 2020, 22:17

C'è da spendere soldi da subito più trapasso più costo dell' auto ..... Insomma a quanto dici non mi sembra un buon affare
(Consumi)[/center]

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Info saab 9-3 ttid

#9 Messaggio da leggere da Luca69 » domenica 30 agosto 2020, 9:12

Da possessore del TTiD posso dirti che è un gran motore che va molto bene.
Tuttavia mi par di capire che l'auto in questione è stata trascurata il che non è un buon segno.
Salvo il caso che il prezzo non sia da "saldi", cercherei qualcosa di più recente e soprattutto con una manutenzione documentata.
Il discorso dei km è relativo: se fatta la manutenzione adeguata, sono motori molto longevi.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti