9-3NG 1.9Tid - Cambio batteria
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- LaMiaSaabina
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9-3NG 1.9Tid - Cambio batteria
salve ragazzi e buona domenica
Ieri vado a prendere l'auto e girando la chiave sento il famoso TAC TAC che suppongo sia il motorino che non riesce a partire per assenza di energia elettrica.
Dunque controllo nel vano motore e la batteria segna spia verde, ma uno dei tappi è sporco di bianco quindi suppongo che la batteria sia andata.
Cosa consigliate? Cercavo una batteria con buon spunto principalmente...
Ciao e grazie
Ieri vado a prendere l'auto e girando la chiave sento il famoso TAC TAC che suppongo sia il motorino che non riesce a partire per assenza di energia elettrica.
Dunque controllo nel vano motore e la batteria segna spia verde, ma uno dei tappi è sporco di bianco quindi suppongo che la batteria sia andata.
Cosa consigliate? Cercavo una batteria con buon spunto principalmente...
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In fondo sono un ottimista. È il tratto più deprimente del mio carattere.
Saab 93 1.9 Tid arc anno 2004
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- drillo65
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Re: "9-3NG 1.9tdi arc 04 - cambio batteria
Avendo il tuo stesso motore, volentieri offro la mia esperienza, sperando possa esserti utile.
Dopo 2 (due) batterie Bosch s4 da 74 Ah andate a miglior vita PRIMA dei 2 anni di garanzia
(senza che ne potessi usufruire causa scontrino scolorito ) adesso pare ( scongiuri ) meglio con Exide EA770 da 77 Ah.
Lo spunto è per tutte e due 680 e non ho mai avuto problemi di avviamento stentato.
Di più 'nin zò
Dopo 2 (due) batterie Bosch s4 da 74 Ah andate a miglior vita PRIMA dei 2 anni di garanzia
(senza che ne potessi usufruire causa scontrino scolorito ) adesso pare ( scongiuri ) meglio con Exide EA770 da 77 Ah.
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9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
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- Lucantropo
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Re: "9-3NG 1.9tdi arc 04 - cambio batteria
Compra quella che costa meno a parità di spunto e non te ne pentirai.
Io ho avuto dalle Bosch/Varta da 120-130€ alle "anonime" da supermercato da 80€.... Nessuna differenza, stessa durata... 3-4 anni.
Le uniche che mi sono durate più delle altre sono quella originale SAAB, marchiata proprio Saab, da 70Ah e 700A e anche la GM da 58Ah e 580A (mi pare) di spunto che c'era montata di fabbrica sono durate tanto (5-6 anni).
È un terno al lotto...
Io ho avuto dalle Bosch/Varta da 120-130€ alle "anonime" da supermercato da 80€.... Nessuna differenza, stessa durata... 3-4 anni.
Le uniche che mi sono durate più delle altre sono quella originale SAAB, marchiata proprio Saab, da 70Ah e 700A e anche la GM da 58Ah e 580A (mi pare) di spunto che c'era montata di fabbrica sono durate tanto (5-6 anni).
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9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
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Re: "9-3NG 1.9tdi arc 04 - cambio batteria
Grazie a tutti ragazzi siete i migliori ))
Cerco le batterie che mi avete proposto e vediamo chi la spunta
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Saab 93 1.9 Tid arc anno 2004
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Re: "9-3NG 1.9tdi arc 04 - cambio batteria
Io concordo con quanto dice Luca, le originale sono le migliori.
la mia a momenti fa 12 anni ed ancora li....
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Re: "9-3NG 1.9tdi arc 04 - cambio batteria
Sì, ma la tua è come se avesse lavorato per 3...
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Re: "9-3NG 1.9tdi arc 04 - cambio batteria
Ragazzi alla fine ho preso la Exide EA770 suggerita da drillo... ottimo spunto visto che l'accensione è a dir poco immediata e pensare che stavo pensando di cambiare il motorino... a quanto pare era la batteria
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Saab 93 1.9 Tid arc anno 2004
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- Lucio
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Re: "9-3NG 1.9tdi arc 04 - cambio batteria
Scusate se faccio una domanda fuori tema o....quasi.
Ma qualcuno di voi ha mai montato un interruttore principale di alimentazione, tipo quelli con chiavetta.
Ve lo chiedo perchè la mia, dopo due o tre giorni di fermo, stenta a partire. Sento il motorino che si sforza di più e vedo la tensione abbassarsi a 10V (ho montato un piccolo voltmetro in macchina) per poi risalire dopo l'accensione. Eppure l'assorbimento misurato staccando il polo negativo e ponendo in serie un amperometro, è di 0,02A a riposo.
Secondo voi, su una 93 1.9TiD 150CV è consigliabile inserire l'interruttore o può arrecare danno?
Se qualcuno di voi ha installato l'interruttore, dove lo ha posizionato?
Grazie. (non ho trovato nessun topic a riguardo)
Ma qualcuno di voi ha mai montato un interruttore principale di alimentazione, tipo quelli con chiavetta.
Ve lo chiedo perchè la mia, dopo due o tre giorni di fermo, stenta a partire. Sento il motorino che si sforza di più e vedo la tensione abbassarsi a 10V (ho montato un piccolo voltmetro in macchina) per poi risalire dopo l'accensione. Eppure l'assorbimento misurato staccando il polo negativo e ponendo in serie un amperometro, è di 0,02A a riposo.
Secondo voi, su una 93 1.9TiD 150CV è consigliabile inserire l'interruttore o può arrecare danno?
Se qualcuno di voi ha installato l'interruttore, dove lo ha posizionato?
Grazie. (non ho trovato nessun topic a riguardo)
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Re: "9-3NG 1.9tdi arc 04 - cambio batteria
desertstorm ha scritto: ↑giovedì 17 settembre 2020, 20:10Io concordo con quanto dice Luca, le originale sono le migliori.
la mia a momenti fa 12 anni ed ancora li....
La mia e' del 2007 originale da quando ho comprato la macchina, tra l'altro con auto usata poco per 3 anni ma messa sotto mantenitore in quest'ultimo anno.
Quindi a Gennaio 2021 avra' 14 anni ed e' ancora perfettamente funzionante.
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Re: "9-3NG 1.9tdi arc 04 - cambio batteria
In realtà, abbiamo scoperto che le batterie originali son molto più longeve di quelle che compriamo fuori dalla rete ufficiale
C è un topic a riguardo
Tornando alla domanda di Lucio: problemi non ce ne sono, sembre stando attento a non staccar subito appena spenta
E non ti scoccia dover ogni volta reimpostare tutto
Se questo fosse un problema, un manutentore è la scelta più corretta
C è un topic a riguardo
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Re: "9-3NG 1.9tdi arc 04 - cambio batteria
GheSo ha scritto:
Tornando alla domanda di Lucio: problemi non ce ne sono, sembre stando attento a non staccar subito appena spenta
E non ti scoccia dover ogni volta reimpostare tutto
Se questo fosse un problema, un manutentore è la scelta più corretta
Grazie del suggerimento. L'unica cosa che andrebbe riprogrammato è l'orario e nient'altro. In effetti, come hai suggerito giustamente, la batteria va staccata non subito (circa 1 o 2 minuti); in questa fase ho notato che l'assorbimento raggiunge anche 1,5A per qualche secondo.
Sul problema della durata di una batteria originale rispetto ad una aftermarker, concordo.
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Re: "9-3NG 1.9tdi arc 04 - cambio batteria
Non hai l antipizzicamento?
Si resetta anche lui per esempio...
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Re: "9-3NG 1.9tdi arc 04 - cambio batteria
Si è vero, anche l'antipizzicamento si dovrebbe resettare.
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Re: "9-3NG 1.9tdi arc 04 - cambio batteria
NB: le originali Saab sono VARTA
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.
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Re: "9-3NG 1.9tdi arc 04 - cambio batteria
A me però una Varta marchiata Varta è durata comunque la metà...
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Re: "9-3NG 1.9tdi arc 04 - cambio batteria
Io ho usato Bosch e duravano due anni.
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Cambio batteria
Una Bosch non puo' durare due anni, sono le migliori, mi sembra strano, mai dovuto cambiarne una su nessuna auto per anni ed anni.
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Cambio batteria
Bosch nelle batterie non è mai stata il top. Se vuoi andare bene prendi FIAMM o appunto Varta se vuoi spendere meno.
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