9-3NG 1.9Tid - Cambio batteria
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Gho57
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Cambio batteria
Da google:
La batteria acquistata da un privato, presso un rivenditore o un'officina di qualsiasi tipo (autorizzata o indipendente), dà luogo a una garanzia di due anni, mentre quella acquistata da un'impresa o da qualsiasi soggetto che richiede fatturata e detrae l'iva, ha diritto solo alla garanzia annuale
Cmq fai bene a cambiarla quando senti che stenta. Il freddo specialmente da sempre la mazzata finale. I diesel poi necessitano di buona forza per partire a freddo inoltre se il voltaggio è basso le candelette non riescono neanche a riscaldarsi. Lasciando il tester attaccato al momento dell'accensione la batteria era arrivata a 9 volt figurati con 4 candelette che "succhiano".
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La batteria acquistata da un privato, presso un rivenditore o un'officina di qualsiasi tipo (autorizzata o indipendente), dà luogo a una garanzia di due anni, mentre quella acquistata da un'impresa o da qualsiasi soggetto che richiede fatturata e detrae l'iva, ha diritto solo alla garanzia annuale
Cmq fai bene a cambiarla quando senti che stenta. Il freddo specialmente da sempre la mazzata finale. I diesel poi necessitano di buona forza per partire a freddo inoltre se il voltaggio è basso le candelette non riescono neanche a riscaldarsi. Lasciando il tester attaccato al momento dell'accensione la batteria era arrivata a 9 volt figurati con 4 candelette che "succhiano".
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- Gio68
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Cambio batteria
Io ne ho presa proprio una al Auchan, quella che costava meno, è dopo 3 anni è ancora li.....e la uso veramente poco ultimamente la macchina.....un giro la domenica (in paese visto che non ci si può muovere )
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9-3 cabriolet 18 t
Non puoi avere tutto dalla vita.......mi basta la mia 9 - 3- mariw
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Cambio batteria
Come pensavo. Grazie.Gho57 ha scritto: ↑venerdì 4 dicembre 2020, 19:48La batteria acquistata da un privato, presso un rivenditore o un'officina di qualsiasi tipo (autorizzata o indipendente), dà luogo a una garanzia di due anni, mentre quella acquistata da un'impresa o da qualsiasi soggetto che richiede fatturata e detrae l'iva, ha diritto solo alla garanzia annuale
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Cambio batteria
Ragazzi non dico di acquistare un carcabatteria intelligente e attaccarvici la batteria ogni volta che parcheggiate l'auto...
Ma provate a comprare un caricabatterie e desolfatate le vostre batterie un paio di volte l'anno.... vedrete che la sua durata in media raddoppierà!
Posso tranquillamente dire che è un investimento sicuro.
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Cambio batteria
Però dicono di non usar la desolfatazione troppo spesso, massimo una volta l'anno
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Cambio batteria
desertstorm ha scritto: ↑domenica 6 dicembre 2020, 13:01Ragazzi non dico di acquistare un carcabatteria intelligente e attaccarvici la batteria ogni volta che parcheggiate l'auto...
Ma provate a comprare un caricabatterie e desolfatate le vostre batterie un paio di volte l'anno.... vedrete che la sua durata in media raddoppierà!
Posso tranquillamente dire che è un investimento sicuro.
Ti andrebbe di aprire un topic dove affrontare l'argomento? E magari postare un paio di modelli entry level da consigliare?
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Cambio batteria
Gho57 ha scritto: ↑venerdì 4 dicembre 2020, 16:22Stanotte anche la mia batteria ha ceduto Ho lasciato la macchina sotto la neve e stamattina a -1° ha fatto veramente fatica ad accendersi. Misurandola stasera segnava 12.04v a freddo. E' una bosch s4 008 da 74 A/h e 680A durata 3 anni e mezzo, stessa durata della FIAMM che avevo prima. Voi dove le prendete? Sono stato all'OBI ma vogliono 100 euro per la bosch, amazon me la porterebbe a casa per 85.
Considera che la batteria ad auto spenta segna infatti sui 12v ed e' corretto, segna di piu' ad auto accesa
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Cambio batteria
desertstorm ha scritto: ↑domenica 6 dicembre 2020, 13:01Ragazzi non dico di acquistare un carcabatteria intelligente e attaccarvici la batteria ogni volta che parcheggiate l'auto...
Ma provate a comprare un caricabatterie e desolfatate le vostre batterie un paio di volte l'anno.... vedrete che la sua durata in media raddoppierà!
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Io da sempre la seconda auto la lascio collegata sempre al mantenitore che fa carica, desolfatazione e mantenimento, tutto in automatico, la desolfatazione ci pensa lui a farla quando deve.
Il mio e' della BC simile a questo e ha anche il programma per controllare la carica dell'alternatore a motore acceso.
In dotazione ha 3 cavetti: per presa accendisigari, con morsetti a coccodrillo, con morsetti a occhiello da lasciare fisso sulla batteria.
I cavetti hanno un connettore che si collega al cavo del mantenitore per attaccarlo e staccarlo, io monto sempre il cavo fisso.
Se non volete spendere c'e' anche quello della LIDL, ho preso anche quello, ad esempio l'ho collegato ora alla punto che di solito uso sempre ma era ferma da un po'.
Basico ma carica batterie auto e moto e fa mantenimento gelo con temperature basse, i programmi si selezionano con un pulsante.
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Cambio batteria
Io sto usando un caricabatteria da un po' di tempo e mi sto trovando bene. Dato che l'auto la uso poco in questo periodo, ho trovato una soluzione che mi soddisfa.
Avendo il garage, il caricabatteria lo lascio sempre attaccato alla batteria e con un sistema di controllo a distanza in wifi posso comandare l'accensione e lo spegnimento quando voglio io. Posso anche programmare di accendere il caricabatteria alcune ore prima di partire la mattina, in modo da avere l'accensione sempre brillante. In questo modo la batteria è sempre al massimo della carica e subisce meno stress, così come il motorino di avviamento.
Diciamo che è come avere già un'auto elettrica in garage .
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Avendo il garage, il caricabatteria lo lascio sempre attaccato alla batteria e con un sistema di controllo a distanza in wifi posso comandare l'accensione e lo spegnimento quando voglio io. Posso anche programmare di accendere il caricabatteria alcune ore prima di partire la mattina, in modo da avere l'accensione sempre brillante. In questo modo la batteria è sempre al massimo della carica e subisce meno stress, così come il motorino di avviamento.
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Cambio batteria
C'è gia LucaLucantropo ha scritto: ↑domenica 6 dicembre 2020, 15:31desertstorm ha scritto: ↑domenica 6 dicembre 2020, 13:01Ragazzi non dico di acquistare un carcabatteria intelligente e attaccarvici la batteria ogni volta che parcheggiate l'auto...
Ma provate a comprare un caricabatterie e desolfatate le vostre batterie un paio di volte l'anno.... vedrete che la sua durata in media raddoppierà!
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Ti andrebbe di aprire un topic dove affrontare l'argomento? E magari postare un paio di modelli entry level da consigliare?
Anzi, per evitare di andare OT invito tutti a postare le proprie opinioni e/o chiedere suggerimenti e/o porre quesiti qui:
viewtopic.php?style=3&f=2&t=14803&hilit=caricabatteria
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Cambio batteria
Lucio ha scritto: ↑domenica 6 dicembre 2020, 17:21Io sto usando un caricabatteria da un po' di tempo e mi sto trovando bene. Dato che l'auto la uso poco in questo periodo, ho trovato una soluzione che mi soddisfa.
Avendo il garage, il caricabatteria lo lascio sempre attaccato alla batteria e con un sistema di controllo a distanza in wifi posso comandare l'accensione e lo spegnimento quando voglio io. Posso anche programmare di accendere il caricabatteria alcune ore prima di partire la mattina, in modo da avere l'accensione sempre brillante. In questo modo la batteria è sempre al massimo della carica e subisce meno stress, così come il motorino di avviamento.
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Mi intrippa sta cosa!!
Ti va di approfondire nel link segnalato da Desertstorm?
Grazie
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Cambio batteria
Possiamo allora trasferirci al topic menzionato.
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Cambio batteria
Lucio ha scritto: ↑domenica 6 dicembre 2020, 17:21Io sto usando un caricabatteria da un po' di tempo e mi sto trovando bene. Dato che l'auto la uso poco in questo periodo, ho trovato una soluzione che mi soddisfa.
Avendo il garage, il caricabatteria lo lascio sempre attaccato alla batteria e con un sistema di controllo a distanza in wifi posso comandare l'accensione e lo spegnimento quando voglio io. Posso anche programmare di accendere il caricabatteria alcune ore prima di partire la mattina, in modo da avere l'accensione sempre brillante. In questo modo la batteria è sempre al massimo della carica e subisce meno stress, così come il motorino di avviamento.
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Non serve accendere e spegnere, lascialo collegato e amen, ma hai un carica batteria o un mantenitore ?
Sono due cose diverse, il primo serve solo se scarica e una volta caricata si stacca ma non si scollega da solo in genere, da usare con batteria scollegata dall'auto, il secondo si lascia anche acceso per anni volendo, ci pensa lui a caricare quando serve altrimenti stacca da solo e la batteria e' collegata all'auto.
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Re: 9-3NG 1.9Tid - Cambio batteria
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