A saperlo prima....MarcoMaxi ha scritto:Bosch nelle batterie non è mai stata il top. Se vuoi andare bene prendi FIAMM o appunto Varta se vuoi spendere meno.
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A saperlo prima....MarcoMaxi ha scritto:Bosch nelle batterie non è mai stata il top. Se vuoi andare bene prendi FIAMM o appunto Varta se vuoi spendere meno.
huskywr240 ha scritto: ↑mercoledì 2 dicembre 2020, 10:55Ma questo "mai" da cosa nasce, per report diffusi o per sola tua esperienza personale ?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
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Lucantropo ha scritto: ↑mercoledì 2 dicembre 2020, 19:00Guarda, posso capire la batteria fortunata che dira 7-8 (10?) anni... penso sia capitata a tutti una volta nella vita il pezzo fortunato, in qualunque ambito. Ma a te tutte, sempre, di qualsiasi marca, sono durate non meno di 10 anni... Allora noi avremo tutti quanti auto problematiche, con dispersioni e alternatore che non ricarica... incluse quelle comprate nuove di fabbrica.
C'è anche da dire che sulla Saab ci hai fatto 35k km in 15 anni, se questo è il tuo standard e poi le tieni sotto carica 300gg su 365 è un altro discorso, ma equivale a non usarla, ne la macchina ne la batteria, visto che sono 2000km all'anno... Se uno utilizza l'auto quotidianamente e magari 35k km li fa in 1-2 anni (che è poi quello per cui auto e batterie vengono progettate) sfido io ad attaccare e staccare dal mantenitore tutte le mattine e tutte lesere, cioè... sinceramente diventare schiavo persino della batteria, no grazie... -) la cambio volentieri ogni 3-4 anni. 5 minuti e passa la paura.
Ah, a proposito di Bosch... avevo comprato un mantenutore Bosch una volta... per tenere attaccata la cabrio quando non la usavo in inverno. Certo, era uno economico, però... cioè, UNA cosa doveva fare. Durato una stagione, il secondo inverno non andava più... Ho tenuto la macchina spenta con batteria collegata (sì, collegata, non ho dimenticxato la S) 5 mesi senza mai accenderla, in primavera è partita al primo colpo; macchina con 200k km e 14 anni sulle spalle, alla faccia delle dispersioni... Quella batteria (Saab 70Ah 700A), durò 5 anni. La migliore mai avuta, senza tante accortezze.
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