9-3NG 2.8v6 - Basso livello liquido refrigerante
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- SABBONE
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9-3NG 2.8v6 - Basso livello liquido refrigerante
Buonasera eccomi con un nuovo problema:
Sul Sid: basso livello liquido refrigerante, ma in realtà la vaschetta è piena...
Cosa devo smontare questa volta?
Sul Sid: basso livello liquido refrigerante, ma in realtà la vaschetta è piena...
Cosa devo smontare questa volta?
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- MarcoMaxi
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Re: 9-3NG 2.8 V6 basso livello liquido refrigerante
Di solito la vaschetta va cambiata. All'interno c'e' un galleggiante che si cuoce con l'acqua bollente dopo anni. Viene fornita completa di sensore. Disponibile in SAAB al modico prezzo di 220 euro piu iva....................
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.
- SABBONE
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Re: 9-3NG 2.8 V6 basso livello liquido refrigerante
Ahahahah non ci credo....ma sa che bypasso il tutto
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Re: 9-3NG 2.8 V6 basso livello liquido refrigerante
potrebbe essere che la tua vaschetta sia piu' grande....ritengo che a Milano se ne trovino di usate...sarebbe da aprire il tappo e provare a muovere il galleggiante...un fai da te semplice....
- SABBONE
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Re: 9-3NG 2.8 V6 basso livello liquido refrigerante
Aggiornamento: appena ho toccato il connettore si è sbriciolato, ho tagliato quel che rimaneva e ho chiuso i fili.
Sarebbe da cambiare la vaschetta, lo vedo un bel lavoro però.
Roba usata non ne metterei in una zona così critica però!
Comunque ho visto che se ne trovano a 100 leulo
Sarebbe da cambiare la vaschetta, lo vedo un bel lavoro però.
Roba usata non ne metterei in una zona così critica però!
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- MarcoMaxi
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Re: 9-3NG 2.8 V6 basso livello liquido refrigerante
Mi sembra un ottima soluzione, anche economica......SABBONE ha scritto: ↑sabato 14 novembre 2020, 17:21Aggiornamento: appena ho toccato il connettore si è sbriciolato, ho tagliato quel che rimaneva e ho chiuso i fili.
Sarebbe da cambiare la vaschetta, lo vedo un bel lavoro però.
Roba usata non ne metterei in una zona così critica però!
Comunque ho visto che se ne trovano a 100 leulo
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Re: 9-3NG 2.8 V6 basso livello liquido refrigerante
Ciao, stessa cosa a me ieri, io la vaschetta di ricambio l’ho acquistata subito con l’auto “per ogni evenienza”, il liquido a me è sceso poco, ho notato una trasudazione del liquido a lato della vaschetta, dove c’è la saldatura dei due pezzi che si uniscono e la formano, almeno penso sia quello in quanto di solito passo lucido per tenere pulito il motore e le plastiche, questa trasudazione mi è nuova....
Pensa che coincidenza SABBONE.
Io comunque sostituisco appena ho un po’ di tempo, la vaschetta l’ho presa su NeoBros, mi pare di averla pagata sui 80-90€, i due tubi che vanno alla turbina, prendili originali perché quelli che mi hanno dato con la vaschetta, mi perdevano liquido, sono di misure sbagliate.
Pensa che coincidenza SABBONE.
Io comunque sostituisco appena ho un po’ di tempo, la vaschetta l’ho presa su NeoBros, mi pare di averla pagata sui 80-90€, i due tubi che vanno alla turbina, prendili originali perché quelli che mi hanno dato con la vaschetta, mi perdevano liquido, sono di misure sbagliate.
- Lucantropo
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Re: 9-3NG 2.8 V6 basso livello liquido refrigerante
La vaschetta del 2.8 è stata sostituita negli anni da un modello rivisto in quanto le prime si rompevano proprio in occasione della saldatura, per via del calore vulcanico generato dal V6 che cuoce ogni cosa non metallica all'interno del vano motore.
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Re: 9-3NG 2.8 V6 basso livello liquido refrigerante
Confermo... intervento effettuato sulla TurboX qualche mese fa.
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Re: 9-3NG 2.8 V6 basso livello liquido refrigerante
Si, ma la vaschetta agli antipodi mi pare sia stata di colore classico alle vaschette comuni, cioè bianca, poi c’è stat la sostituzione con quella di colore nero che è molto più spessa, penso che questa vaschetta che ho io non sia del 2006, ci credo poco, comunque se parlare dì fuoriuscita di refrigerante da dove ho accennato io, allora è arrivata alla frutta, vabbè sempre meglio la vaschetta che altre rogne.
SABBONE, tu l’hai già sostituita? Io lo farò molto probabilmente sabato pomeriggio, in caso se non hai ancora messo mani, posto alcuni passaggi se ti interessa, nel levare la vecchia e alloggiare la nuova.
SABBONE, tu l’hai già sostituita? Io lo farò molto probabilmente sabato pomeriggio, in caso se non hai ancora messo mani, posto alcuni passaggi se ti interessa, nel levare la vecchia e alloggiare la nuova.
- SABBONE
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Re: 9-3NG 2.8 V6 basso livello liquido refrigerante
Non penso di cambiarla comunque se metti qualche foto mi farebbe piacere.
Ho visto che dietro c'è agganciato un tubo abbastanza grosso, la difficoltà è solo li , credo.
Per il resto si sgancia agevolmente
Ho visto che dietro c'è agganciato un tubo abbastanza grosso, la difficoltà è solo li , credo.
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- vinsempre
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Re: 9-3NG 2.8 V6 basso livello liquido refrigerante
C'è sempre la soluzione proposta dal buon Taliaferro https://genuinesaab.com/catalog/product ... cts_id=880
P.S. controllate/sostituite anche il tappo della vaschetta dei freni, si cuoce anche quello (meglio se lo upgradate con uno un alluminio).
P.S. controllate/sostituite anche il tappo della vaschetta dei freni, si cuoce anche quello (meglio se lo upgradate con uno un alluminio).
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Re: 9-3NG 2.8 V6 basso livello liquido refrigerante
Con quello che costa tra spedizione e tasse ne cambi due originali nuove
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Re: 9-3NG 2.8 V6 basso livello liquido refrigerante
E dove lo trovo il tappo di alluminio, sono anni che lo cerco!
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- vinsempre
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Re: 9-3NG 2.8 V6 basso livello liquido refrigerante
Non hai cercato bene
https://www.skandix.de/en/spare-parts/b ... d/1043874/
https://www.skandix.de/en/spare-parts/b ... d/1043875/
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Re: 9-3NG 2.8 V6 basso livello liquido refrigerante
Potete postare foto della perdita?
La vaschetta nera, quella modificata da Saab, ha l'anima metallica. Il tappo tende a cuocersi facilmente.
L'ho trovata originale sulla baya a €95 ma secondo voi è completa di sensore livello?
https://www.ebay.it/itm/152199845742
La vaschetta nera, quella modificata da Saab, ha l'anima metallica. Il tappo tende a cuocersi facilmente.
L'ho trovata originale sulla baya a €95 ma secondo voi è completa di sensore livello?
https://www.ebay.it/itm/152199845742
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Re: 9-3NG 2.8 V6 basso livello liquido refrigerante
Hai provato a scrivere al venditore?
Di solito, i sensori sono a parte
Però, chiedere non ti costa nulla...
Non credevo che una vaschetta costasse così tanto...
Di solito, i sensori sono a parte
Però, chiedere non ti costa nulla...
Non credevo che una vaschetta costasse così tanto...
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Re: 9-3NG 2.8 V6 basso livello liquido refrigerante
Chiesto e si è completo di sensore di livello.
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Re: 9-3NG 2.8v6 - Basso livello liquido refrigerante
Io l’ho acquistata da loro... però tramite EBay, i tubi li ho dovuti acquistare di nuovo in quanto non erano originali GM e perdevano liquido, si sono scusati ma è finita lì senza inviarmi nulla di ricambio.
Ad ogni modo poi ne ho acquisti due set per ogni evenienza, originali GM.
Domani posto la foto dettagliata di dove presumo perda la mia, e dico che presumo perché non sono sicuro al 100% ancora, ma siccome ogni mese passo con lucida cruscotto ogni parte in plastica del motore... quella trasudazione non c’era un mese fa, quindi... perde da lì di sicuro.
Il mio tappo è in ottime condizioni, tappo freni sostituito appena acquistata, andava via con una fascetta per tenerlo legato in se stesso, tolta la fascetta si è smaterializzato!!!!! Ora non vorrei tirare su un polverone mahhhh certa gente saria da negarla in acqua!!!! Un pachet de sigarette in meno o un spritz in meno e cambia el tap dei freni!!!! Vergogna.
Ad ogni modo poi ne ho acquisti due set per ogni evenienza, originali GM.
Domani posto la foto dettagliata di dove presumo perda la mia, e dico che presumo perché non sono sicuro al 100% ancora, ma siccome ogni mese passo con lucida cruscotto ogni parte in plastica del motore... quella trasudazione non c’era un mese fa, quindi... perde da lì di sicuro.
Il mio tappo è in ottime condizioni, tappo freni sostituito appena acquistata, andava via con una fascetta per tenerlo legato in se stesso, tolta la fascetta si è smaterializzato!!!!! Ora non vorrei tirare su un polverone mahhhh certa gente saria da negarla in acqua!!!! Un pachet de sigarette in meno o un spritz in meno e cambia el tap dei freni!!!! Vergogna.
- Lucantropo
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Re: 9-3NG 2.8v6 - Basso livello liquido refrigerante
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