Problema accensione 9-3 TTiD e altro

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Leo98
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: mercoledì 25 novembre 2020, 10:53
Località: Bergamo

Re: Problema accensione 9-3 TTiD e altro

#21 Messaggio da leggere da Leo98 » domenica 7 febbraio 2021, 18:13

Sera a tutti, il problema si presenterebbe se il sensore cambiato non dovesse risolvere il problema dello spegnimento improvviso. Manuel mi ha spiegato che (a grandi linee) questo potrebbe anche derivare dal serbatoio che se intasato dallo “sporco” non fa arrivare abbastanza carburante e la macchina si spegne senza preavviso, io credo che se fosse così la problematica dovrebbe presentarsi più spesso, non a distanza di settimane. Detto questo da oggi che ricomincio l’utilizzo autostradale si vedranno i risultati della sostituzione, e speriamo bene.

Avatar utente
Luca69
Utente
Messaggi: 3862
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: Problema accensione 9-3 TTiD e altro

#22 Messaggio da leggere da Luca69 » martedì 9 febbraio 2021, 9:24

Leo98 ha scritto:
sabato 6 febbraio 2021, 16:08
Ciao a tutti di nuovo, alla fine Manuel mi ha sostituito il regolatore della pressione carburante del rail (fortunatamente costato meno di quanto ci si aspettava), devo dire che effettivamente la macchina si comporta in modo diverso anche se probabilmente è percepibile solo da me che la uso quotidianamente sulla lunga distanza e in ogni caso solo il tempo dirà se era quello il difetto. Nel mentre sono scomparse alcune vibrazioni che ogni tanto si presentavano a macchina ferma in folle (a temperatura d'esercizio) e anche una sorta di "irrigidimento" generale della vettura (non so esattamente come spiegarlo) ogni qual volta si raggiungevano i 2.000 giri specialmente a marce alte, questo generava anche molti scricchiolii fastidiosi dal tunnel centrale che adesso sono diminuiti parecchio. Fra una settimana vi aggiornerò e speriamo bene :D

Interessante .... le vibrazioni e rumori attorno ai 2000 giri li fa anche la mia da quando l'ho acquistata. Ho sempre pensato fosse dovuto a qualche "massa" in movimento nel comparto motore - tipo il volano - e quindi pace.
Per il resto, il motorino di avviamento l'ho fatto rigenerare pure io e poi non ho avuto più problemi di avviamento neppure con temperature esterne decisamente rigide.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti