9-3NG 2.8 V6 non avvia più!
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
9-3NG 2.8 V6 non avvia più!
Buongiorno oggi dopo qualche avvisaglia, il motorino di avviamento non avvia piu'
Fa' un rumore bruttissimo e gira a vuoto, chiedo se potrebbe essere solo un problema di motorino, oppure potrebbe essere il volano/corona a cui si aggancia che si è rovinato?
È mai successo su questo motore?
Fa' un rumore bruttissimo e gira a vuoto, chiedo se potrebbe essere solo un problema di motorino, oppure potrebbe essere il volano/corona a cui si aggancia che si è rovinato?
È mai successo su questo motore?
(Consumi)[/center]
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8 V6 non avvia più!
Mi sto pentendo amaramente di non averla rottamata ...
(Consumi)[/center]
- MarcoMaxi
- Socio
- Messaggi: 1480
- Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
- Località: Faenza
Re: 9-3NG 2.8 V6 non avvia più!
È rarissimo che la corona si rovini. Molto più facile che il motorino avviamento sia guasto nella parte degli ingranaggi del riduttore.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 676
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: 9-3NG 2.8 V6 non avvia più!
Le avvisaglie da quando? Sintomi?
Mi spiace, ma l'avviamento è un sistema soggetto a forte usura... Quanti km hai?
Mi spiace, ma l'avviamento è un sistema soggetto a forte usura... Quanti km hai?
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8 V6 non avvia più!
Ormai ho passato 200.000 km e con avviamenti abbastanza frequenti.
Comunque il meccanico ha risolto sostituendo il motorino di avviamento con uno nuovo, 400 euro.
Fin ora mi è costata 600 euro riparazione tamponamento , 600 euro sostituzione bombola gpl, 400 euro per il motorino di avviamento.
Ora dovrei cambiare almeno i freni e pastiglie anteriori se metto ebc altri 350 euro
Considerando che ho preso 3300 euro di assicurazione sono abbondantemente ancora in attivo...
Comunque il meccanico ha risolto sostituendo il motorino di avviamento con uno nuovo, 400 euro.
Fin ora mi è costata 600 euro riparazione tamponamento , 600 euro sostituzione bombola gpl, 400 euro per il motorino di avviamento.
Ora dovrei cambiare almeno i freni e pastiglie anteriori se metto ebc altri 350 euro
Considerando che ho preso 3300 euro di assicurazione sono abbondantemente ancora in attivo...
(Consumi)[/center]
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8 V6 non avvia più!
I sintomi erano, elevata rumorosità all avviamento, interruzione improvvisa del funzionamento del motorino, e in generale difficoltà di avviamento, probabilmente il motorino non riusciva a girare alla giusta velocità
(Consumi)[/center]
- MarcoMaxi
- Socio
- Messaggi: 1480
- Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
- Località: Faenza
Re: 9-3NG 2.8 V6 non avvia più!
Non avevo dubbi
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.
- huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2258
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Monza (MB)
Re: 9-3NG 2.8 V6 non avvia più!
A 200mila km e' ovvio doversi aspettare guasti e usura, non e' colpa della macchina in se stessa ma di tempo e usura, lo farebbe qualunque auto.
Ma se consideri quanto costerebbe comprarne una nuova sono costi ancora bassi per continuare ad usarla.
Costano piu' delle auto normali le attuali lavatrici elettriche o ancor peggio le assurde ibride che finita la breve carica il motore si porta appresso l'inutile peso delle batterie messe giusto "tanto per" e che in realta' servono a meno di zero per abbattere consumi e inquinanti.
Ma se consideri quanto costerebbe comprarne una nuova sono costi ancora bassi per continuare ad usarla.
Costano piu' delle auto normali le attuali lavatrici elettriche o ancor peggio le assurde ibride che finita la breve carica il motore si porta appresso l'inutile peso delle batterie messe giusto "tanto per" e che in realta' servono a meno di zero per abbattere consumi e inquinanti.
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3862
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: 9-3NG 2.8 V6 non avvia più!
Io sono riuscito a salvarlo cambiando in tempo i cuscinetti: il meccanico Saab a "orecchio" si è accorto che erano usurati.
Dovrebbe durare altri 200.000 km
Dovrebbe durare altri 200.000 km
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- AmuroV6
- Utente
- Messaggi: 676
- Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
- Località: Verona
Re: 9-3NG 2.8 V6 non avvia più!
Ottimo
grazie
ciao
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti