93NG cabrio: Infiltrazioni acqua

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
marco00
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 19 giugno 2018, 15:25

93NG cabrio: Infiltrazioni acqua

#1 Messaggio da leggere da marco00 » giovedì 8 luglio 2021, 21:10

Buonasera a tutti,sono Marco ed ho una saab 1.9ttid cabrio versione aero, e domenica ,per la prima volta, mi sono trovato il cielino con una piccola macchia di circa 5 cm di diametro ,più o meno in corrispondenza dell' angolo di sinistra dell' aletta parasole lato guidatore.Oggi invece la macchina,mentre era posteggiata, si è beccata un bell' acquazzone ed ora mi trovo una grossa macchia di bagnato che sarà larga una ventina di centimetri e copre tutta la lunghezza del finestrino..Sapete per favore consigliarmi come risolvere il problema? Guardando il forum, ho visto che si parla di infiltrazioni dovute all' occlusione di uno scolo, ma come posso fare a verificare se sia anche il mio caso e come fare a risolvere il problema?Grazie in anticipo per chi vorrà rispondermi

marco00
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 19 giugno 2018, 15:25

Re: 93NG cabrio: Infiltrazioni acqua

#2 Messaggio da leggere da marco00 » sabato 10 luglio 2021, 12:26

C'è x favore qualcuno che sappia rispondermi? Intanto il cielino è asciugato e fortunatamente non è macchiato, ma vorrei urgentemente cercare di risolvere questo problema grazie anche ai vs consigli.Grazie e buon weekend a tutti

Avatar utente
showa68
Utente
Messaggi: 199
Iscritto il: sabato 4 dicembre 2010, 20:07
Località: LISSONE

Re: 93NG cabrio: Infiltrazioni acqua

#3 Messaggio da leggere da showa68 » lunedì 12 luglio 2021, 8:29

mmm potrebbe esser la capote che ha perso impermeabilizzazione...e li' c'è poco da fare..
:o(
Auto: Saab 9-3 cabriolet 175cv vector(my 04),interni in pelle beige ,navigatore icm3,cambio automatico,blu capote blu.

marco00
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: martedì 19 giugno 2018, 15:25

Re: 93NG cabrio: Infiltrazioni acqua

#4 Messaggio da leggere da marco00 » martedì 13 luglio 2021, 10:31

La capote non dovrebbe essere composta da più strati e quello più esterno non impermeabile? Magari c'è qualche sgocciolatoio della capote che non trovo da pulire o qualcosa del genere.. Sembra perfettamente integra e le guarnizioni in ottimo stato, non ha fessure ne alcune imperfezione alla vista. Spero che qualcuno mi dia una mano quantomeno a cercare ipotesi eventuali diverse da una perdita di impermeabilizzazione. Grazie

Avatar utente
enricozanettipn
Socio
Messaggi: 165
Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2019, 22:34
Località: Pordenone

Re: 93NG cabrio: Infiltrazioni acqua

#5 Messaggio da leggere da enricozanettipn » martedì 13 luglio 2021, 12:13

Anche secondo me è la perdita di impermeabilizzazione della capote, puoi provare a fare qualche trattamento e vedere se riesci ad arginare il problema.
Ma credo che la soluzione definitiva sia quella di sostituirla

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13640
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 93NG cabrio: Infiltrazioni acqua

#6 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 13 luglio 2021, 14:33

marco00 ha scritto:
martedì 13 luglio 2021, 10:31
La capote non dovrebbe essere composta da più strati e quello più esterno non impermeabile? Magari c'è qualche sgocciolatoio della capote che non trovo da pulire o qualcosa del genere.. Sembra perfettamente integra e le guarnizioni in ottimo stato, non ha fessure ne alcune imperfezione alla vista. Spero che qualcuno mi dia una mano quantomeno a cercare ipotesi eventuali diverse da una perdita di impermeabilizzazione. Grazie

Come hai dedotto, la parte impermeabilizzante si trova più all interno e se questa si è fessurata non la vedi da fuori
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti