Alla prima accensione i motori sono sempre piu' accelerati per poi scendere a regime, come ti ha detto dipende dal clima, piu' fa caldo prima arriva in temperatura e scende di regime al minimo.
I diesel poi han altri problemi e se fa freddo si spera che il gasolio alla pompa sia quello invernale diverso da quello estivo.
9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - alternatore andato
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Monza (MB)
Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - alternatore andato
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
- LaMiaSaabina
- Utente
- Messaggi: 316
- Iscritto il: lunedì 22 luglio 2019, 2:35
Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - alternatore andato
Dopo questa conferma son più tranquillo
In fondo sono un ottimista. È il tratto più deprimente del mio carattere.
Saab 93 1.9 Tid arc anno 2004
Saab 93 1.9 Tid arc anno 2004
- huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2263
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Monza (MB)
Re: 9-3NG 1.9 Tdi anno 2004 arc - alternatore andato
Ovviamente ogni motore se diverso avra' qualche differenza, ma di base appena accesi sono piu' alti di giri per poi calare, di quanto dipende poi appunto dal motore, ma si capisce comunque anche "ascoltando" se il motore gira regolare al minimo o se resta troppo accelerato.
Non ascoltando di persona il motore poi tutto e' possibile, nulla esclude anche possibili problemi che lo lasciano comunque accelerato, ma come detto si capisce ad orecchio in ogni caso.
Non ascoltando di persona il motore poi tutto e' possibile, nulla esclude anche possibili problemi che lo lasciano comunque accelerato, ma come detto si capisce ad orecchio in ogni caso.
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti