9-3NG - Rumore "toc" avantreno in frenata/manovra... irrisolto...
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2240
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Monza (MB)
Re: 9-3NG - Rumore "toc" avantreno in frenata/manovra... irrisolto...
In effetti, gli ammo precedenti con anni e 100 mila km anche se spompi avevan le boccole a posto, questi presi nuovi di marca dopo 20mila km funzionanti ma con le boccole sbriciolate, mai vista una cosa del genere.
E pure le boccole della barra antirollio maggiorata Eibach si son subito rovinate e facevan rumori assurdi, mi han mandato il ricambio ma avevo montato quelle in gomma normali e risolto il problema.
E pure le boccole della barra antirollio maggiorata Eibach si son subito rovinate e facevan rumori assurdi, mi han mandato il ricambio ma avevo montato quelle in gomma normali e risolto il problema.
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
- giorullo
- Utente
- Messaggi: 66
- Iscritto il: lunedì 6 ottobre 2008, 13:01
Re: 9-3NG - Rumore "toc" avantreno in frenata/manovra... irrisolto...
Lucantropo ha scritto: ↑lunedì 25 ottobre 2021, 20:04Sicuramente.... Un giorno la riporto sul ponte e riguardo tutto, nel frattempo speravo che qualcuno fosse incorso nello stesso problema è che potesse darmi una dritta precisa da controllare... Vediamo.
solo per dirti che ti capisco. A me lo fa soprattutto a sx. E d'estate si amplifica! E non per i finestrini abbassati, poiché in Calabria l'AC èdi regola a palla.... Lavori eseguiti anche dopo la comparsa del toc toc: bracci, amm., Giunti, biellette (che siano da ricambiare è da vedere). Un pensiero va al flessibile dello scarico sotto la scocca...
giorullo
SAAB 9-3 Tid 16V ex 150 PULEDRI Sport Sedan Vector del 2004.
SAAB 9-3 Tid 16V ex 150 PULEDRI Sport Sedan Vector del 2004.
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG - Rumore "toc" avantreno in frenata/manovra... irrisolto...
per esperienza personale ti posso dire che sono i bracci oscillanti che hai cambito, purtroppo li hai messi di pessima qualita, fai come me, smontali e portali in discarica, io ho montato i LEMFÖRDER e ho risolto i problemi, vai a vedere sul loro sito come li costruiscono
(Consumi)[/center]
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31457
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - Rumore "toc" avantreno in frenata/manovra... irrisolto...
Io li avevo poi ri-cambiati con dei Meyle... cambiato nulla, rumore rimasto tale e quale... Quindi non penso che nel mio caso fosse/sia la testina... dato che il rumore è rimasto con tre diverse coppie di bracci: i Boge (originali) vecchi, ma evidentemente ancora in ottime condizioni, sostituiti (per niente) con i Febi-Bilstein prima ed i Meyle poi...
Ma me ne sono fatto una ragione e non me ne frega più niente, tanto nemmeno la guido più neanche io. Basta che cammini...
Ma me ne sono fatto una ragione e non me ne frega più niente, tanto nemmeno la guido più neanche io. Basta che cammini...
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- meme
- Utente
- Messaggi: 229
- Iscritto il: lunedì 21 giugno 2021, 13:30
- Località: TRIESTE
Re: 9-3NG - Rumore "toc" avantreno in frenata/manovra... irrisolto...
Ma non sarà qualche supporto motore? La tua magari è un altro modello e più recente, ma io li avevo tutti e 3 distrutti e appunto avevo solo quel rumore strano in frenata e con le buche...
SAAB NG900 Turbo Aero
ex SAAB 9000 turbo 16v
ex SAAB 9000 turbo 16v
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31457
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - Rumore "toc" avantreno in frenata/manovra... irrisolto...
Se rilggi il topic sono stati controllati (per quanto possibile) ed esclusi, sia per le circostanze esatte in cui si manifesta (soprattutto sterzate da fermo o a basse velocità) e le circostanze in cui NON si manifesta (mentre, nel caso fossero i supporti motore) mentre dovrebbe.
Considerando il lavoraccio in termini di accessibilità ed il costo esorbitante dei supporti in quetsione, non si può andare a tentoni cambiandoli così tanto per provare...
Considerando il lavoraccio in termini di accessibilità ed il costo esorbitante dei supporti in quetsione, non si può andare a tentoni cambiandoli così tanto per provare...
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- meme
- Utente
- Messaggi: 229
- Iscritto il: lunedì 21 giugno 2021, 13:30
- Località: TRIESTE
Re: 9-3NG - Rumore "toc" avantreno in frenata/manovra... irrisolto...
Si ho letto, ma nel mio caso ho lottato col mio meccanico mesi e pure un altro mi aveva dato lo stesso parere ovvero che erano integri perchè sul ponte forzando con una lunga leva sembrava che non ci fosse molta escursione invece poi durante una riparazione lui ha notato il supporto in fondo sfondato, e infine guardando anche gli altri 2 erano addirittura messi peggio!
SAAB NG900 Turbo Aero
ex SAAB 9000 turbo 16v
ex SAAB 9000 turbo 16v
- meme
- Utente
- Messaggi: 229
- Iscritto il: lunedì 21 giugno 2021, 13:30
- Località: TRIESTE
Re: 9-3NG - Rumore "toc" avantreno in frenata/manovra... irrisolto...
Dopo il lavoro addirittura abbiamo riscontrato che il motore sta più alto di qualche centrimetro rispetto a prima
SAAB NG900 Turbo Aero
ex SAAB 9000 turbo 16v
ex SAAB 9000 turbo 16v
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31457
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3NG - Rumore "toc" avantreno in frenata/manovra... irrisolto...
Certo, ma a meno che non hai aggiornato la tua firma, stiamo parlando di due modelli diversi... Inoltre i supporti motore sono plausibili quando il rumore si manifesta in accelerazione/rilascio/cambiata, ma principalmente nel mio caso è una questione di "sterzata" a basse velocità e la sterzata in se non fa lavorare i supporti motore.
Cmq sia il rumore è lieve e non è nemmeno mai peggiorato.... nonostante il passare degli anni e dei km..
Cmq sia il rumore è lieve e non è nemmeno mai peggiorato.... nonostante il passare degli anni e dei km..
9-3 SE Cabriolet Full Sport Package, 1999. 2.0 turbo 200cv / 9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex in famiglia: 900 Talladega Cabriolet 1997, 9000 Turbo 1991, 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2240
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Monza (MB)
Re: 9-3NG - Rumore "toc" avantreno in frenata/manovra... irrisolto...
La mia ogni tanto fa rumori simili quando freno a bassa velocita' per fermarmi, potrebbero anche essere le pinze freni o qualcosa di simile, magari non un difetto ma componenti che muovendosi fan quel rumore
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti