Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Maurolive
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#61
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da Maurolive » domenica 2 gennaio 2011, 20:05
vinsempre ha scritto:Sulla precedente Tid (pre-restyling, con l'impianto 150W/7 casse), ho usato il Phonocar 5/142 per prelevare il segnale dalle casse posteriori (che avevo escluse), immetterlo in un Amplificatore Alpine e alimentare una coppia di casse 3 vie 6X9 posteriori JBL 180W, (settate solo sulla frequenza bassa) avendo come risultato un basso molto più corposo (quello che volevo).
Mi sono trovato bene e non ho speso molto (se non ricordo male il Phonocar lo pagai attorni ai 30 euro)
ottimo.
quindi il remote funziona a dovere, e nelle casse posteriori un minimo di frequenze basse c'è
bisognerebbe dare in pasto il segnale ad un analizzatore di spettro.
una domanda: dove hai intercettato i fili delle casse posteriori che hai escluso? sulle casse stesse o altrove?
(sulla sporthatch non è proprio agevole perchè sono nel portellone)
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#62
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da vinsempre » domenica 2 gennaio 2011, 20:06
Intercettai dalle casse stesse, escludendole! Era sempre una Sedan
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da Maurolive » domenica 2 gennaio 2011, 20:22
vinsempre ha scritto:Intercettai dalle casse stesse, escludendole! Era sempre una Sedan
se scoprissi che colore hanno i fili, e se per caso passassero nel vano posteriore sinistro dell'amplificatore... sarebbe fantastico
dall'immagine presente in un altro topic:
http://www.saabwayclub.com/forum/downlo ... &mode=view
qualcosa si intuisce qualcosa... ma le varianti
5D/4D/CV
che saranno mai??
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#64
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da vinsempre » domenica 2 gennaio 2011, 20:32
.......onestamente non ricordo i colori dei fili.....
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da Maurolive » giovedì 6 gennaio 2011, 17:53
Gho57 ha scritto:Ora, mamma SAAB è stata generosa, infatti nella parte sinistra del baule e più precisamente nel reparto fusibili troviamo già la predisposizione per l'aggiunta di un ulteriore amplificatore, quello del sound system III.
Troviamo questo cavo:
Porta corrente all'eventuale amplificatore ( quello per chi ha 13 speaker ) e segnali agli speaker posteriori.
Questo cavo viene tenuto a bada dal fusibile numero 22 da 30 Ampere. Se guardate sul manuale vedrete che questo fusibile ha come funzione "Amplificatore sound system III" e per chi ha 7 speaker era fino ad ora inutilizzato.
oggi ho aperto il vano fusibili posteriore a sinistra... m****a quanta roba!!!
io credevo di trovare il connettore penzoloni bello in mostra, invece non l'ho mica visto!!!!
invece ho trovato sotto pianale bagaglio un connettore a 4 fili, sarà mica quello per il subwoofer??
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da Gho57 » giovedì 6 gennaio 2011, 19:44
il connettore è identico a quello ma avendo tu una SH può darsi si trovi in una diversa posizione
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da @ndre87 » venerdì 7 gennaio 2011, 21:40
Ma temerari che si "addentrano" nel lavoro ke ho fatto io tutto da solo...??
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da @ndre87 » venerdì 7 gennaio 2011, 21:41
@ndre87 ha scritto:Ma temerari che si "addentrano" nel lavoro ke ho fatto io tutto da solo...??
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Il compare
#69
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da Il compare » venerdì 28 gennaio 2011, 21:14
Ciao a tutti ragazzi, ho trovato un bel Subwoofer preamplificato da 100 watt rms della jbl, ora che la parte più facile l'ho fatta, arriviamo ai fatti:
-la mia verisone di Saab (SH, 2007, restyling come da info) non ha più la fibra ottica, vero? Ciò semplifica la cose per il prelevamento del segnale o c'è da fare l'operazione delicata descritta da Gho5t (spellare i fili facendo attenzione a non dover buttare tutto l'impianto)?
Come state procedendo voi?
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#70
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da Gho57 » venerdì 28 gennaio 2011, 21:38
Se non hai la fibra ottica puoi tirare, togliere e far tutto quello che vuoi. Dai un occhio se la radio ha l'uscita sub, la maggior parte ormai ha l'uscita dedicata.
Che radio monti?
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Il compare
#71
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da Il compare » sabato 29 gennaio 2011, 0:54
Vero, dovevo specificarlo:
ho la Grundig Delphi, quella delle casa (tra le tante), touchscreen 7"
L'uscita sub non ce l'ho, lo schema delle uscite è a questo link
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 31&t=12813 , infatti semmai pensavo di prendere il segnale da Speaker Forward però lo smontaggio del navi è un pò una rottura e non meno il passaggio dei cavi fino a dietro.
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#72
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da Il compare » sabato 29 gennaio 2011, 0:56
...sapevo che dal 2006 in poi, hanno fatto fuori la fibra ottica...
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#73
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da Gho57 » sabato 29 gennaio 2011, 1:12
Se hai quello sicuramente...quanti speaker hai? Se la radio non ha l'uscita sub devi comunque prendere il segnale da qualche parte. Gli speaker piú grandi ce li hai in porta? Oppure hai due 6x9 dietro? Non conosco la configurazione post 2006.
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#74
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da Maurolive » sabato 29 gennaio 2011, 11:14
Il compare ha scritto:...sapevo che dal 2006 in poi, hanno fatto fuori la fibra ottica...
questo potrebbe essere avvenuto in concominanza con la modifica delle dimensioni della radio... da quel formato del c***o al doppio DIN
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#75
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da Il compare » domenica 30 gennaio 2011, 3:11
Allora la configurazione post 2006 a 7 altoparlanti è
-2 casse sulle portelle in basso
-2 sul cruscotto a dx e sx
-1 centrale sul cruscotto
-2 dietro.
Il segnale dovrò prenderlo da qualche parte e penso che seguirò il tuo suggerimento gho5t...anche se non sembra tanto facile da poterlo fare io...
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#76
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da Gho57 » domenica 30 gennaio 2011, 12:39
Praticamente é la stessa configurazione ma senza fibra. Dovresti cercarti dove hai l'amplificatore, se sempre sotto al sedile o dove.
Perché non avendo la fibra puoi tranquillamente cestinarlo ed al su posto mettercene uno serio, o se vuoi usare solamente il sub attivo basta che intercetti i fili degli speaker in portiera e li porti dietro. Se l'attacco é iso trovi tranquillamente degli adattatori senza dover tagliare o cose simili. Per nascondere 2 fili é un attimo, piú che altro mi chiedevo se hai un cavo di potenza disponibile dietro.
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Il compare
#77
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da Il compare » domenica 30 gennaio 2011, 18:37
Dovrei provare a cercare qualche predisposizione nella zona "ruota di scorta", che dici?
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#78
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da Gho57 » domenica 30 gennaio 2011, 19:42
Dai un occhio, nelle SS si trova nella paratia di sinistra del baule, nelle SH non saprei.
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Il compare
#79
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da Il compare » domenica 13 febbraio 2011, 22:03
Allora nella paratia sinistra trovo una centralina alla quale arriva un cavo verde dove c'è scritto AMP (era quello che dici tu Gho5t?)...scusate ma non so linkare la foto.
Dove cerco invece i cavi della possibile (speriamo di si, speriamo di si, speriamo di si) predisposizione del subwoofer evitando così di fare la rischiosa operazione di taglio del sotto battitacco?
Chi mi saprebbe dire le dimensioni delle casse (in alternativa cerco delle casse bose o qualche altra buona marca che mi vogliate consigliare e sostituisco quelle di fabbrica)?
Graziiiieess
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#80
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da Gho57 » lunedì 14 febbraio 2011, 14:32
Il compare ha scritto:Allora nella paratia sinistra trovo una centralina alla quale arriva un cavo verde dove c'è scritto AMP (era quello che dici tu Gho5t?)...scusate ma non so linkare la foto.
Dove cerco invece i cavi della possibile (speriamo di si, speriamo di si, speriamo di si) predisposizione del subwoofer evitando così di fare la rischiosa operazione di taglio del sotto battitacco?
Chi mi saprebbe dire le dimensioni delle casse (in alternativa cerco delle casse bose o qualche altra buona marca che mi vogliate consigliare e sostituisco quelle di fabbrica)?
Graziiiieess
E' come questo?
Se c'è scritto amp dovrebbe essere quello! Ma sei sicuro sia verde? Quanti fili arrivano al connettore? e di che colore?
Se la tua radio non ha l'uscita sub devi intercettare in qualche modo i fili che arrivano agli speaker più grandi, sicuramente quelli sulle portiere nei sistemi a 7 speaker, quelli da 6x9 invece per l'impianto da 13 altoparlanti. Vedi tu dove ti conviene rubare il segnale, se in plancia, se sulle portiere o se sull'amplificatore sotto al sedile (se è ancora li)
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