Problemi apertura Capote Saab 9-3 Vector 2007 19 Tid

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Giuseppe Bizzarri
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2022, 19:52

Problemi apertura Capote Saab 9-3 Vector 2007 19 Tid

#1 Messaggio da leggere da Giuseppe Bizzarri » lunedì 28 febbraio 2022, 20:18

Buonasera a tutti e grazie per avermi accolto in questa comunità.
Sono un nuovo iscritto, da qualche giorno proprietario di una Saab 9-3 cabrio del 2007.
Ho comprato la macchina dopo una attenta ricerca, ma nonostante fosse in ottime condizioni, alla seconda volta in cui ho provato ad aprire la Capote, mi è apparso sul display il messaggio che è possibile aprirla solo in modo manuale.
Ho portato la macchina in assistenza, dove hanno verificato che non si tratta di mancanza di olio nella pompa (come originariamente speravo), ma di un malfunzionamento di un'elettrovalvola posta sopra il motorino.
In un primo momento il meccanico aveva anche risolto il problema, ma in realtà oggi mi si è ripresentato.
Ora sostiene che quell'elettrovalvola vada sostituita, ma mi dice che non è possibile smontarla e che va cambiato l'intero motorino.
Mi sono già messo alla ricerca di un motorino di ricambio, ma mi sono venuti dubbi sul fatto che debba essere sostituito integralmente se è difettosa la sola elttrovalvola.
Qualcuno ha avuto problemi simili e può darmi qualche dritta?
Grazie anticipatamente.

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15307
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Problemi apertura Capote Saab 9-3 Vector 2007 19 Tid

#2 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 1 marzo 2022, 12:34

Ciao, il meccanico ha utilizzato lo strumento diagnostico specifico TECH2?

Ti conviene rivolgerti ad un'officina che abbia il suddetto (ce lo dovrebbero avere anche in Opel).

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti