Buongiorno, eccomi con un altro problema, appena spengo il motore la pressione della benzina va a zero, ne consegue che il successivo riavvio risulta difficoltoso.
Ora sono sicuro che la valvola di non ritorno è montata sul corpo pompa elettrica, monto una walbro 255, esiste come ricambio la valvolina oppure devo cambiare tutta la pompa?
Grazie.
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9-3NG 2.8V6 AERO circuito benzina non sta in pressione
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- SABBONE
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- SABBONE
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Re: 9-3NG 2.8V6 AERO circuito benzina non sta in pressione
aggiornamento.... ricambio gruppo pompa per il mio V6 non e' piu' disponibile, forse si trova ancora qualcosa a 500-600 euro comunque il problema e' che, una volta sostituita la pompa originale con una compatibile, la raccorderia nel cestello pompa e' talmente critica che basta poco per far perdere pressione a tutto l' impianto.
Per fortuna a motore acceso funziona tutto bene e la pressione sale fino a 4.6 bar (pigiando a fondo) peccato che per accendere il motore si debba insistere 3-4 secondi...
per adesso non ho altre soluzioni.
Per fortuna a motore acceso funziona tutto bene e la pressione sale fino a 4.6 bar (pigiando a fondo) peccato che per accendere il motore si debba insistere 3-4 secondi...
per adesso non ho altre soluzioni.
(Consumi)[/center]
- huskywr240
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Re: 9-3NG 2.8V6 AERO circuito benzina non sta in pressione
La soluzione c'e' ed e' semplice, non si accende mai girando subito la chiave.
Da sempre con qualsiasi auto prima giro la chiave in prima posizione, attendo e solo dopo aver sentito che la pompa non parte (quindi il circuito e' gia' in pressione) o ha finito di girare accendo.
Roba di pochi secondi e se il motore gira bene stai a spender soldi per nulla ?
Se oltretutto dici che il ricambio e' difficile da reperire ulteriore motivo in piu', fosse anche a posto ma con il circuito non in pressione causa lungo fermo, accendere subito porta solo ad usura e danni se il motore gira a vuoto.
Facendo cosi' qualsiasi macchina e' sempre partita immediatamente al primo colpo.
Da sempre con qualsiasi auto prima giro la chiave in prima posizione, attendo e solo dopo aver sentito che la pompa non parte (quindi il circuito e' gia' in pressione) o ha finito di girare accendo.
Roba di pochi secondi e se il motore gira bene stai a spender soldi per nulla ?
Se oltretutto dici che il ricambio e' difficile da reperire ulteriore motivo in piu', fosse anche a posto ma con il circuito non in pressione causa lungo fermo, accendere subito porta solo ad usura e danni se il motore gira a vuoto.
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93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
- SABBONE
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Re: 9-3NG 2.8V6 AERO circuito benzina non sta in pressione
Non è così semplice, altrimenti lo avrei già fatto....
Il V6 richiede una pressione adeguata per partire immediatamente.
Il modulo elettronico che aziona la pompa della benzina anche se giri la chiave funziona solo per 1 secondo, dopodiché la ferma se non fai partire il motorino di avviamento.....
Comunque ci sto lavorando prima o poi arrivo alla soluzione.
Il V6 richiede una pressione adeguata per partire immediatamente.
Il modulo elettronico che aziona la pompa della benzina anche se giri la chiave funziona solo per 1 secondo, dopodiché la ferma se non fai partire il motorino di avviamento.....
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- huskywr240
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Re: 9-3NG 2.8V6 AERO circuito benzina non sta in pressione
Ti assicuro che gira diversi secondi, ho sempre usato pochissimo le seconde auto solo ed unicamente nel weekend e nemmeno tutti i weekend, quindi anche la Saab.
Quando la prendevo in mano era sempre ferma da giorni, quindi con circuito benzina non in pressione e girando la chiave in prima posizione la pompa girava per diversi secondi per poi fermarsi quando raggiungeva il valore previsto.
Se ti gira poco o hai il circuito gia' in pressione o ci sono altri problemi e non e' detto che siano magari dovuti alla pompa benzina.
In certi casi pero' si dovrebbe fare un controllo e non andare a caso, quindi collegare un pressostato sul circuito benzina per rilevare il valore raggiunto dalla pompa, se fosse regolare sarebbe dovuto ad altro il fatto che fa fatica a partire.
I valori che riporti come li hai ottenuti ?
Quando la prendevo in mano era sempre ferma da giorni, quindi con circuito benzina non in pressione e girando la chiave in prima posizione la pompa girava per diversi secondi per poi fermarsi quando raggiungeva il valore previsto.
Se ti gira poco o hai il circuito gia' in pressione o ci sono altri problemi e non e' detto che siano magari dovuti alla pompa benzina.
In certi casi pero' si dovrebbe fare un controllo e non andare a caso, quindi collegare un pressostato sul circuito benzina per rilevare il valore raggiunto dalla pompa, se fosse regolare sarebbe dovuto ad altro il fatto che fa fatica a partire.
I valori che riporti come li hai ottenuti ?
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