93 Tid SportHatch 2008 cambio ammortizzatori
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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93 Tid SportHatch 2008 cambio ammortizzatori
Buongiorno,
ho una Saab 93 1.9 Tid Sporthatch del 2008, con 420.000 km. Mai sostituiti ammortizzatori, e forse è ora. Quanto mi può venire a costare secondo voi ?
Grazie
ho una Saab 93 1.9 Tid Sporthatch del 2008, con 420.000 km. Mai sostituiti ammortizzatori, e forse è ora. Quanto mi può venire a costare secondo voi ?
Grazie
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Re: 93 Tid SportHatch 2008 cambio ammortizzatori
Come potrai leggere in molti post in merito.. tutto dipende da che gruppo di ammortizzatori vuoi montare.
Presumo che non t' interessa l'altezza da terra, quindi le molle rimangono.. però un 'occhio, per tutti quei km percorsi fallo ugualmente.
Che dire, stando su un uso commerciale, io credo che sui 300euro hai un prodotto efficace, senza pretese in sè.
Presumo che non t' interessa l'altezza da terra, quindi le molle rimangono.. però un 'occhio, per tutti quei km percorsi fallo ugualmente.
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Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- Lucio
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Re: 93 Tid SportHatch 2008 cambio ammortizzatori
Anch'io vorrei cambiare gli ammortizzatori pur non avendo quei chilometri. Sono indeciso se acquistare i Bilstein B6 o i Sachs, che dicono sia la marca che monta di serie la 9.3.
Preferirei acquistare degli ammortizzatori un pò più duri, rispetto a quelli di serie e quindi dei Bilstein B6 ma costano un bel pò.
Non conosco altre marche con caratteristiche simili ai B6. Qualcuno sa indicarmi qualcosa?
I Bilstein B4 dovrebbero essere equivalenti a quelli di serie della vettura o sbaglio?!
Preferirei acquistare degli ammortizzatori un pò più duri, rispetto a quelli di serie e quindi dei Bilstein B6 ma costano un bel pò.
Non conosco altre marche con caratteristiche simili ai B6. Qualcuno sa indicarmi qualcosa?
I Bilstein B4 dovrebbero essere equivalenti a quelli di serie della vettura o sbaglio?!
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
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Re: 93 Tid SportHatch 2008 cambio ammortizzatori
Non sbagli
I B6 sarebbero equivalenti all assetto Aero
I B6 sarebbero equivalenti all assetto Aero
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Lucio
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Re: 93 Tid SportHatch 2008 cambio ammortizzatori
Secondo voi posso montare dei Bilstein B4 davanti e dietro dei Bilstein B6 ?
Come si comporterebbe l'auto?
Secondo me la tenuta sarebbe comunque ottima, specialmente dietro essendo le B6 più dure rispetto alle originali.
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Come si comporterebbe l'auto?
Secondo me la tenuta sarebbe comunque ottima, specialmente dietro essendo le B6 più dure rispetto alle originali.
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Re: 93 Tid SportHatch 2008 cambio ammortizzatori
Io non lo farei
Andresti a compromettere la stabilità dell'auto visto che gli ammo avrebbero una risposta differente
Che poi, perché dietro più dure visto che la maggior parte del peso e la trazione sono davanti?
Andresti a compromettere la stabilità dell'auto visto che gli ammo avrebbero una risposta differente
Che poi, perché dietro più dure visto che la maggior parte del peso e la trazione sono davanti?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- drillo65
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Re: 93 Tid SportHatch 2008 cambio ammortizzatori
Io, avendo l'assetto sport,optai per i Sachs,nella versione più "dura" quella ce monta l'Aero
La vector monta i Sachs leggermente più teneri
Consiglio comunque questa marca,ottimo rapporto qualità-prezzo e perfetta adattabilità ( sono quelli di nascita)
Chi li montò mi assicurò che spesso ammo anche di marca vanno adattati
Questi Sachs sono entrati alla perfezione.
La vector monta i Sachs leggermente più teneri
Consiglio comunque questa marca,ottimo rapporto qualità-prezzo e perfetta adattabilità ( sono quelli di nascita)
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9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
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Re: 93 Tid SportHatch 2008 cambio ammortizzatori
I Sachs costano anche piu' dei Bilstein, almeno quando li ho cercati era cosi'.
Come ti han suggerito non si fan macedonie a caso, o monti tutti B4 che sarebbero come per i modelli non Aero, oppure B6 che sono un po' piu' "duri" dei Sachs di serie Aero, assolutamente mai mettere due tipi diversi di ammortizzatori come taratura sui due assi, o tutto B4, o tutto B6.
Come ti han suggerito non si fan macedonie a caso, o monti tutti B4 che sarebbero come per i modelli non Aero, oppure B6 che sono un po' piu' "duri" dei Sachs di serie Aero, assolutamente mai mettere due tipi diversi di ammortizzatori come taratura sui due assi, o tutto B4, o tutto B6.
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- Lucio
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Re: 93 Tid SportHatch 2008 cambio ammortizzatori
Ho acquistato quattro Bilstein B4. Martedi la porterò dal meccanico per farmeli montare e poi farò la convergenza, ma dopo aver percorso un pò di strada, giusto per farla assestare.
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Re: 93 Tid SportHatch 2008 cambio ammortizzatori
Concordo, sempre meglio aspettare un po' prima di far la convergenza, molle o ammortizzatori devono assestarsi e "cedere" al peso della macchina e servono un po' di tempo e km percorsi.
Sicuramente rispetto ad ammortizzatori piu' vecchi e con km ormai spompi la differenza sara' ben chiara.
Sicuramente rispetto ad ammortizzatori piu' vecchi e con km ormai spompi la differenza sara' ben chiara.
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Re: 93 Tid SportHatch 2008 cambio ammortizzatori
attendiamo le impressioni su questa nuova esperienza ed anche di sapere se i b 4 hanno avuto bisogno di adattamenti per essere montati....
- Lucio
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Re: 93 Tid SportHatch 2008 cambio ammortizzatori
Ammortizzatori Bilstein B4 montati.
Come potete vedere dalle foto, uno degli ammort. posteriori era ormai andato.
Gli ammortizzatori anteriori erano originali Sachs-Saab.
Non c'è stato nessun problema nel montaggio e abbiamo sostituito anche i supporti posteriori e anteriori.
Una volta messa su strada posso confermare che l'assetto delle sospensioni è quella standard del mio modello: ne rigida e ne morbida. Un buon compromesso.
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Come potete vedere dalle foto, uno degli ammort. posteriori era ormai andato.
Gli ammortizzatori anteriori erano originali Sachs-Saab.
Non c'è stato nessun problema nel montaggio e abbiamo sostituito anche i supporti posteriori e anteriori.
Una volta messa su strada posso confermare che l'assetto delle sospensioni è quella standard del mio modello: ne rigida e ne morbida. Un buon compromesso.
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Re: 93 Tid SportHatch 2008 cambio ammortizzatori
Visti i km hai fatto bene a cambiare i supporti, sulla mia anche se aveva percorso poco piu' di 30mila km in 13 anni i tamponi inferiori delle molle posteriori eran andati.
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