Saab 9-3 ng 2.0t perdita refrigerante
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Saab 9-3 ng 2.0t perdita refrigerante
Salve ho un problema con la mia Saab 9-3 b207, quando ritorno a casa la macchina mi perde acqua dallo sfiato della vaschetta, apre la valvola del tappo, questo da quando ho comprato l’auto, gli ho cambiato il motore, la turbina il termostatò e la vaschetta e rifatto lo spurgo seguendo il wis, la lancetta della temperatura è a metà mai andata in zona rossa , cosa può essere?
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Re: Saab 9-3 ng 2.0t perdita refrigerante
La sovrapressione sembra provenire dal tubo di raffreddamento della turbina che è collegato alla vaschetta di espansione
- huskywr240
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Re: Saab 9-3 ng 2.0t perdita refrigerante
Ti ho gia' risposto nell'altro topic dove hai chiesto la stessa cosa : viewtopic.php?f=31&t=32149&start=20
Sicuro comunque che perde da tappo e sfiato e non da uno dei tubi ?
Di recente ho cambiato i due tubi di andata e ritorno dal turbo perche' ormai cotti e perdevano in corrispondenza delle fascette stringitubo.
Sicuro comunque che perde da tappo e sfiato e non da uno dei tubi ?
Di recente ho cambiato i due tubi di andata e ritorno dal turbo perche' ormai cotti e perdevano in corrispondenza delle fascette stringitubo.
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Re: Saab 9-3 ng 2.0t perdita refrigerante
No non perde dai tubi purtroppo.
Si crea troppa pressione e si apre la valvola del tappo
Me lo fa soprattutto in salita quando mi fermo
Si crea troppa pressione e si apre la valvola del tappo
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Re: Saab 9-3 ng 2.0t perdita refrigerante
Sono sicuro perché l’ho visto con i miei occhi la prossima volta proverò a fargli un video.
- huskywr240
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Re: Saab 9-3 ng 2.0t perdita refrigerante
Se sale la pressione e' acqua in ebollizione oppure pressione aumentata dalla guarnizione di testa andata, va capito prima di tutto se e' acqua in ebollizione o pressione eccessiva che sono causate da fattori differenti.
Io ho il tester per verificare perdite tra camera di scoppio e circuito raffreddamento, una specie di siringa che si pone sulla vaschetta al posto del tappo e il liquido contenuto reagisce a presenza di CO2 nel circuito raffreddamento.
Due altri controlli sono guardare se nella vaschetta galleggia una sostanza untuosa (trafilamento olio o benzina), oppure se nel tappo carico olio o subito sotto si vede presenza di morchia, una sorta di gelatina giallastra densa creata da acqua e olio.
Cosa indica la macchina ?
Quando la vaschetta butta fuori acqua segna temperatura alta e si accende la spia rossa oppure no ?
Le due velocita' ventola radiatore funzionano ?
Potrebbe anche essere il tappo vaschetta difettoso che non tiene da cambiare.
Ma prima di tutto si deve capire se sia acqua calda o pressione eccessiva.
Io ho il tester per verificare perdite tra camera di scoppio e circuito raffreddamento, una specie di siringa che si pone sulla vaschetta al posto del tappo e il liquido contenuto reagisce a presenza di CO2 nel circuito raffreddamento.
Due altri controlli sono guardare se nella vaschetta galleggia una sostanza untuosa (trafilamento olio o benzina), oppure se nel tappo carico olio o subito sotto si vede presenza di morchia, una sorta di gelatina giallastra densa creata da acqua e olio.
Cosa indica la macchina ?
Quando la vaschetta butta fuori acqua segna temperatura alta e si accende la spia rossa oppure no ?
Le due velocita' ventola radiatore funzionano ?
Potrebbe anche essere il tappo vaschetta difettoso che non tiene da cambiare.
Ma prima di tutto si deve capire se sia acqua calda o pressione eccessiva.
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