Saab 9-3NG (30-11-2006) 1.9 TiD - Blocco aggancio cintura di sicurezza

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
claudio81
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 16 agosto 2022, 22:36

Saab 9-3NG (30-11-2006) 1.9 TiD - Blocco aggancio cintura di sicurezza

#1 Messaggio da leggere da claudio81 » martedì 16 agosto 2022, 22:51

Cari amici, i miei genitori (che guidano Saab dal 1990) hanno 76anni e hanno un problema con la loro Saab 9-3 TiD del novembre 2006: si fa fatica ad agganciare la cintura nel blocchetto nero posto accanto al sedile guidatore. Io stesso ho provato e a volte si perdono 10 minuti prima cheti riesca ad allacciare la cintura e a partire. Siccome è una cosa importante e fastidiosa, vorrei far cambiare loro il blocco di aggancio, ma il nostro meccanico Saab che un tempo aveva la concessionaria nella nostra zona non lo ha trovato e sembra non saperci dare una mano. I miei abitano a Varese e sarei ben felice di ricevere dritte, comprare i pezzi necessari , esser contattato da un professionista o qualcuno che sappia darmi un consiglio. Io spero che si possa sostituire il blocco di aggancio perché a me sembra che il problema  possa esser solo li. La loro Saab ha appena 140.000 e va benissimo, quindi non vorremmo doverla cambiare per questo pezzo difettoso. Grazie d'avermi letto! Cordialmente, Claudio

angelo callegaro
Utente
Messaggi: 672
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20

Re: Saab 9-3NG (30-11-2006) 1.9 TiD - Blocco aggancio cintura di sicurezza

#2 Messaggio da leggere da angelo callegaro » mercoledì 17 agosto 2022, 9:38

In attesa della elaborazione di una risposta precisa...il consiglio potrebbe essere di telefonare alla officina Sonia di Torrisi... per saperne di piu oppure anche a Tavernerio ma ne ho visto anche su e bay di usati bisogna cercare.....in internet ...posto anche che non sia possibile aprirlo per guardare...

claudio81
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 16 agosto 2022, 22:36

Re: Saab 9-3NG (30-11-2006) 1.9 TiD - Blocco aggancio cintura di sicurezza

#3 Messaggio da leggere da claudio81 » mercoledì 17 agosto 2022, 11:07

angelo callegaro ha scritto:
mercoledì 17 agosto 2022, 9:38
In attesa della elaborazione di una risposta precisa...il consiglio potrebbe essere di telefonare alla officina Sonia di Torrisi... per saperne di piu oppure anche a Tavernerio ma ne ho visto anche su e bay di usati bisogna cercare.....in internet ...posto anche che non sia possibile aprirlo per guardare...

Grazie per queste due dritte. Provero a mettermi in contatto con le due officine menzionate.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti