Lampadine posteriori rosse quali prendere.

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucio
Utente
Messaggi: 604
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
Località: Costa Jonica

Lampadine posteriori rosse quali prendere.

#1 Messaggio da leggere da Lucio » martedì 13 settembre 2022, 20:00

Vi scrivo perché vorrei risolvere un piccolo problema.
Qualche giorno fa mi si è fulminata la lampadina dello stop sinistra.
Ho acquistato il ricambio e l'ho subito montato, ma con mio grande rammarico non è dello stesso tipo. Più precisamente non è dello stesso colore rosso saab ma più chiara e brillante. Sinceramente una grande ca..ta.
Mi appello a voi per sapere dove acquistare questo tipo di lampadine con il colore originale rosso saab 93.
Grazie

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk

Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.

Avatar utente
MarcoMaxi
Socio
Messaggi: 1479
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 23:35
Località: Faenza

Re: Lampadine posteriori rosse quali prendere.

#2 Messaggio da leggere da MarcoMaxi » sabato 17 settembre 2022, 18:56

Attenzione che le lampadine posteriori rosse sono da 21 watt come gli stop e vengono pilotate in pwm per fare più o meno luce (posizione o stop) se metti quella da 5 watt (posizione tradizionale) lil funzionamento è errato. Poi magari la causa del tuo problema non è questa ma controlla il wattaggio delle lampadine che hai messo.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.

Avatar utente
Lucio
Utente
Messaggi: 604
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 20:34
Località: Costa Jonica

Re: Lampadine posteriori rosse quali prendere.

#3 Messaggio da leggere da Lucio » sabato 17 settembre 2022, 19:27

I watt non c'entrano è proprio il vetro di un colore più chiaro.
Comunque ho risolto a mio modo.
Ho preso uno spray grigio fumo e ho dato un paio di spruzzate, non troppe altrimenti la lampadina sarebbe diventata molto scura.
Il risultato è a dir poco ottimo. La luce è identica all'originale e montandola non si nota assolutamente niente.

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk

Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti