9-3NG 2.8V6 AERO NON PARTE PIU' (risolto)
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
9-3NG 2.8V6 AERO NON PARTE PIU' (risolto)
Buonasera a tutti, oggi la batteria dell' auto e' andata a 10V e ovviamente l'auto non e' piu' partita.
Ho quindi provveduto all'acquisto di una nuova batteria ma ahime' niente da fare , il motore non si avvia e sul sid mi compare il messaggio, "malfunzionamento cambio automatico prestazioni limitate, ma la cosa grave e' che neanche si avvia e il motorino di avviamento nemmeno si muove.
Inoltre quando giro la chiave sento la pompetta del depressore ? che parte di continuo e non smette mai....
Idee??
Ho quindi provveduto all'acquisto di una nuova batteria ma ahime' niente da fare , il motore non si avvia e sul sid mi compare il messaggio, "malfunzionamento cambio automatico prestazioni limitate, ma la cosa grave e' che neanche si avvia e il motorino di avviamento nemmeno si muove.
Inoltre quando giro la chiave sento la pompetta del depressore ? che parte di continuo e non smette mai....
Idee??
(Consumi)[/center]
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14464
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3NG 2.8V6 AERO NON PARTE PIU'
Una diagnosi con un tech II altrimenti rischi di impazzire perdendo tempo e denaro inutilmente :ù
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8V6 AERO NON PARTE PIU'
in effetti stavo quasi per contattare Manuel.... poi ho risolto ... era una banalita'---- e' intervenuto l'interruttore di sicurezza sul morsetto della batteria , e' bastato riattivarlo per far ripartire l'auto....
(Consumi)[/center]
- huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2258
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Monza (MB)
Re: 9-3NG 2.8V6 AERO NON PARTE PIU' (risolto)
Buono a sapersi, non ci avrei pensato a questo interruttore.
Ma dato che e' "di sicurezza", in base a cosa viene azionato ?
Da un corto circuito o si aziona in caso di incidente insieme agli airbag ?
Ma dato che e' "di sicurezza", in base a cosa viene azionato ?
Da un corto circuito o si aziona in caso di incidente insieme agli airbag ?
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
-
- Moderatore
- Messaggi: 13651
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 2.8V6 AERO NON PARTE PIU' (risolto)
Ma è presente solo nel 2.8?
Mai visto prima
Mai visto prima
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Utente
- Messaggi: 1992
- Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:42
Re: 9-3NG 2.8V6 AERO NON PARTE PIU' (risolto)
Visto che hai il modello a benzina, a differenza dei Diesel probabilmente per la batteria scarsa, qualche bug, ha attivato l'interruttore di sicurezza che togli corrente e alimentazione per sicurezza ( incendio ).
Solitamente si attiva in caso di urti violenti.. la benzina è pur sempre pericolosa nei versamenti a terra.
Anche con la batteria nuova doveva essere " resettato" forse..
Solitamente si attiva in caso di urti violenti.. la benzina è pur sempre pericolosa nei versamenti a terra.
Anche con la batteria nuova doveva essere " resettato" forse..
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2258
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Monza (MB)
Re: 9-3NG 2.8V6 AERO NON PARTE PIU' (risolto)
Io non molto tempo fa ho cambiato batteria, cosi' come l'ho scollegata alcune volte per dei lavori, mai dovuto resettare nulla, ma ci saran dei casi in cui interviene per incidente o magari anche per altro che magari sarebbero da approfondire per capire come funziona.
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
-
- Utente
- Messaggi: 677
- Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20
Re: 9-3NG 2.8V6 AERO NON PARTE PIU' (risolto)
ma quindi questo interuttore e' stato montato successivamente sull' auto...???
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2949
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-3NG 2.8V6 AERO NON PARTE PIU' (risolto)
No è di serie è anche riportato sul wis
(Consumi)[/center]
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti