immobilizer
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Messaggi: 678
- Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 10:20
immobilizer
non ci avevo mai pensato ...per me l 'immobilizer era una roccaforte inviolabile solo essendo dotati di tecnologia...pero' ho visto dei servizi televisivi che mi hanno fatto ricredere e sembra che auto di marchi blasonati possano essere facile preda dei ladri......vabbe' ormai la mia non la ruba piu' nessuno ...ma spero che gli ingegneri Saab a quel tempo abbiano pensato ad un rimedio che e' comunque semplice da adottare....in attesa dei tuoi aggiornamenti mi accomiato...
- huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2268
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Monza (MB)
Re: immobilizer
E' piu' semplice di quel che credi.
La chiave e' associata alla centralina, aprono il cofano motore, mettono una centralina uguale ma con altre chiavi codificate e hanno le chiavi per accendere e portarla via.
Non sono certo furti a caso ma pianificati, per certe auto sanno gia' chi la ha, dove abita e lo seguono, ma anche nel box la possono prendere.
La chiave e' associata alla centralina, aprono il cofano motore, mettono una centralina uguale ma con altre chiavi codificate e hanno le chiavi per accendere e portarla via.
Non sono certo furti a caso ma pianificati, per certe auto sanno gia' chi la ha, dove abita e lo seguono, ma anche nel box la possono prendere.
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8078
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: immobilizer
Anni fa avevo visto un video dove un tizio con un dispositivo che a distanza andavo in giro ad aprire le 9-3NG. Non so bene cosa usasse, ma penso qualcosa che provava i diversi codici di apertura.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2268
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Monza (MB)
Re: immobilizer
Alcune chiavi e telecomandi si duplicano mettendone uno in ricezione e trasmettendo con l'altro, cosi' si duplica il codice, quindi usano degli scanner che leggono il segnale inviato dal telecomando quando lo premi per aprire o chiudere e possono poi aprire le porte.
In alcuni casi se lasci le chiavi a casa o le perdi e a casa c'e' qualcuno basta che lo chiami e che tu tenga il cellulare vicino all'auto, quello a casa preme il pulsante di apertura sulla chiave, tramite il cellulare il segnale viene trasmesso all'auto.
Idem usano dei disturbatori per impedire che tu possa chiudere la macchina con il telecomando, se uno e' distratto preme il pulsante ma non sta chiudendo e hanno cosi' la macchina aperta, in genere per rubare oggetti o parti, sono tornati in voga i furti in auto ma su modelli costosi o per lo piu' tedeschi, rubano volanti e sistemi infotainment che rivendono sul mercato nero, per levarli devastano le auto andandoci pesanti, in alcuni casi tocca cambiare tutto il cruscotto.
Non credo capitera' con una Saab
In alcuni casi se lasci le chiavi a casa o le perdi e a casa c'e' qualcuno basta che lo chiami e che tu tenga il cellulare vicino all'auto, quello a casa preme il pulsante di apertura sulla chiave, tramite il cellulare il segnale viene trasmesso all'auto.
Idem usano dei disturbatori per impedire che tu possa chiudere la macchina con il telecomando, se uno e' distratto preme il pulsante ma non sta chiudendo e hanno cosi' la macchina aperta, in genere per rubare oggetti o parti, sono tornati in voga i furti in auto ma su modelli costosi o per lo piu' tedeschi, rubano volanti e sistemi infotainment che rivendono sul mercato nero, per levarli devastano le auto andandoci pesanti, in alcuni casi tocca cambiare tutto il cruscotto.
Non credo capitera' con una Saab
93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti