9-3NG MY03 B207 - Tanto fumo bianco - Turbina rotta

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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huskywr240
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Re: 9-3NG MY03 B207 - Tanto fumo bianco - Turbina rotta

#41 Messaggio da leggere da huskywr240 » mercoledì 24 aprile 2024, 21:14

AlexVE ha scritto:
domenica 14 aprile 2024, 13:13
Io sulla Tally avevo avuto lo stesso tuo problema , mi ero smontato la turbina , acquistato a 80 Euro il kit di riparazione su Ebay rimontato tutto e corso per 4 anni poi l'ho venduta ancora funzionante, lo scarico si è pulito correndo
Sulla 9.5 avevo preso da un demolitore una turbina usata e ho corso alcuni anni prima di venderla, e lo stesso sulla 9000 aero
Mi è stato detto da dei meccanici che avrei dovuto far calibrare la turbina, ma probabilmente sono stato fortunato, boh
In effetti sei stato fortunato, cambiando pezzi per la revisione di un turbo una parte fondamentale e' proprio la bilanciatura che spesso riporta valori sballati.
Una girante che gira ad altissimi giri se non bilanciata va in pezzi e arriva a far esplodere la turbina facendo anche danni ad altre parti.
 
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93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm
 

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