9-3 NG- TTid- Perdita gasolio " flauto " rail
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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9-3 NG- TTid- Perdita gasolio " flauto " rail
Buongiorno,
nella mia ispezione motoristica mensile alla mia TTiD, mi sono accorto di avere una perdita di gasolio da una piccola tubazione..
Ho notato che il rivestimento in " maglia" della tubazione è molto inzuppato.. e inoltre partendo da dx, c'è del gasolio fermo in un angolo.
Poi c'è la staffa che si vede essere bagnata di gasolio.
Ho asciugato tutto, corso e.. si ripresentava il problema.
Mi pare di capire che la perdita è nel T del tubetto che poi si divide per i cilindri di DX e SX.
Ho provato a mettere tre piccole fascette ( cerchiato in rosso ) ma talmente è piccolo che non credo sia stretto nella maniera dovuta.
Il giallo invece la piccola tubazione del gasolio.
Volevo chiedervi..
a qualcuno è già successo?
avete un codice del ricambio?
nella mia ispezione motoristica mensile alla mia TTiD, mi sono accorto di avere una perdita di gasolio da una piccola tubazione..
Ho notato che il rivestimento in " maglia" della tubazione è molto inzuppato.. e inoltre partendo da dx, c'è del gasolio fermo in un angolo.
Poi c'è la staffa che si vede essere bagnata di gasolio.
Ho asciugato tutto, corso e.. si ripresentava il problema.
Mi pare di capire che la perdita è nel T del tubetto che poi si divide per i cilindri di DX e SX.
Ho provato a mettere tre piccole fascette ( cerchiato in rosso ) ma talmente è piccolo che non credo sia stretto nella maniera dovuta.
Il giallo invece la piccola tubazione del gasolio.
Volevo chiedervi..
a qualcuno è già successo?
avete un codice del ricambio?
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Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- MarcoMaxi
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Re: 9-3 NG- TTid- Perdita gasolio " flauto " rail
Quei tubicini sono soggetti ad invecchiamento, basta sostituirli. Un qualsiasi ricambista ti fornirà il tubicino a metri che taglierai e recuperando i giunti su ogni iniettore, ricostruirai i vecchi che perdono.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL e DAS DVB-T.
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Re: 9-3 NG- TTid- Perdita gasolio " flauto " rail
grazie... in settimana andrò a informarmi!
Nel dubbio, hai una misura del diametro interno ed esterno da seguire ?
Nel dubbio, hai una misura del diametro interno ed esterno da seguire ?
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
- vincz
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Re: 9-3 NG- TTid- Perdita gasolio " flauto " rail
Sono i tubicini di ritorno del gasolio dagli iniettori. Se gli chiedi proprio questi, il ricambista dovrebbe capire. Di solito hanno 2-3 modelli di tubicini differenti nel rivestimento esterno.
9-3 2.2TiD m.y. 2004
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Re: 9-3 NG- TTid- Perdita gasolio " flauto " rail
Recuperato ill tubicino proprio come voi consigliavate da un auto-ricambi.
1mt 3 euro.
A breve faccio il lavoro e lo documento.
1mt 3 euro.
A breve faccio il lavoro e lo documento.
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
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Re: 9-3 NG- TTid- Manutenzione linea ritorno gasolio ( rail )
Rivisto il titolo del post.
Necessaria manutenzione per perdita dai tubicini di ritorno dagli iniettori di gasolio.
Il ricambio è costato 3euro e lunghezza di 1 metro.
Il diametro interno dev'ssere da 3mm.
In originale il collegamento tra gli iniettori è con lo stesso materiale del ricambio ( gomma/treccia di tela).
Mentre poi, il ritorno singolo al cilindro che poi porta al rail è semi-metallico e di colore verde.
Le fasi per la sostituzione in caso di perdita dovuta al tempo e usura è il seguente.
Togliere il coperchio e gomma copri testata ( a proposito, a fine post vi chiedo qualche suggerimento in merito )
Con un pinza a punte lunghe-fine, sfilare le clip/fermagli sfilandole nella direzione opposta con il quale sono state inserite.
In originale, verso SX.
Usare una pinzetta appunto perchè con un cacciavite, una volta sfilata dalla tensione a molla, potrebbe cadere nel vano motore, se non perderla addirittura.
E' un lavoro facile, ma va fatto con cautela.
Poi con un cacciavite piccolo facendo un pò di leva, sollevate gli innesti degli iniettori.
Quest'ultimi sono in metallo, mentre quello che riunisce ( a T ) e porta al cilindro è in plastica nera.
consiglio di ricordarsi l'ordine con cui vengono tolti. Insomma, ogni innesto il suo iniettore.
Una volta sollevati tutti e 4, allentare i due bulloncini che sostengon il cilindro al corpo farfallato.
Dado da 10.
Dopodichè sfilare il tubicino finale ( verde ) dall' innesto del cilindro. Questo innesto a differenza degli altri è molto più lungo.
E' necessario togliere il cilindro perchè altrimenti non riuscite a infilare il nuovo tubicino nell suo innesto.
Avendo poi questo pezzo sul bancone, si va a tagliare copiando la misura di quelli originali le parti del tubicino.
Poi si parte con il montaggio con una particolarità: Ricordarsi sempre che le clip vanno messe laterali.
allego delle foto.
Necessaria manutenzione per perdita dai tubicini di ritorno dagli iniettori di gasolio.
Il ricambio è costato 3euro e lunghezza di 1 metro.
Il diametro interno dev'ssere da 3mm.
In originale il collegamento tra gli iniettori è con lo stesso materiale del ricambio ( gomma/treccia di tela).
Mentre poi, il ritorno singolo al cilindro che poi porta al rail è semi-metallico e di colore verde.
Le fasi per la sostituzione in caso di perdita dovuta al tempo e usura è il seguente.
Togliere il coperchio e gomma copri testata ( a proposito, a fine post vi chiedo qualche suggerimento in merito )
Con un pinza a punte lunghe-fine, sfilare le clip/fermagli sfilandole nella direzione opposta con il quale sono state inserite.
In originale, verso SX.
Usare una pinzetta appunto perchè con un cacciavite, una volta sfilata dalla tensione a molla, potrebbe cadere nel vano motore, se non perderla addirittura.
E' un lavoro facile, ma va fatto con cautela.
Poi con un cacciavite piccolo facendo un pò di leva, sollevate gli innesti degli iniettori.
Quest'ultimi sono in metallo, mentre quello che riunisce ( a T ) e porta al cilindro è in plastica nera.
consiglio di ricordarsi l'ordine con cui vengono tolti. Insomma, ogni innesto il suo iniettore.
Una volta sollevati tutti e 4, allentare i due bulloncini che sostengon il cilindro al corpo farfallato.
Dado da 10.
Dopodichè sfilare il tubicino finale ( verde ) dall' innesto del cilindro. Questo innesto a differenza degli altri è molto più lungo.
E' necessario togliere il cilindro perchè altrimenti non riuscite a infilare il nuovo tubicino nell suo innesto.
Avendo poi questo pezzo sul bancone, si va a tagliare copiando la misura di quelli originali le parti del tubicino.
Poi si parte con il montaggio con una particolarità: Ricordarsi sempre che le clip vanno messe laterali.
allego delle foto.
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Re: 9-3 NG- TTid- Perdita gasolio " flauto " rail
Volevo sostituire la gomma/piuma tra il coperchio in plastica e il motore che fa da fonoassorbente..
Recuperarla la vedo dura, è molto rovinata e a pezzi...
qualcuno ha tentato soluzioni diverse?
il codice è: GM 55562704 >pur<
caspita, nuovo viene sui 100euro + spedizione
Recuperarla la vedo dura, è molto rovinata e a pezzi...
qualcuno ha tentato soluzioni diverse?
il codice è: GM 55562704 >pur<
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