Non risultano errori sul computer di bordo, semplicemente la capote, se sì prova ad aprirla, fa rumore (si sente il rumore del motorino che ci prova), ma la capote non si muove.
Secondo le info che ho trovato su internet, dovrebbe trattarsi di almeno uno dei pistoncini che forse ha perso l'olio a causa della guarnizione andata (?).
Qualcuno sarebbe così gentile da darmi info in merito?
Ho anche provato a sentire un meccanico Saab, mi dice che al 99,9% si tratta di un pistoncino idraulico, che lui di solito li fa revisionare, e che il costo é di 150 euro a pistoncino revisionato.
Inoltre diceva che quelli originali e nuovi costano una Fucilata, e che conviene revisionare soltanto quello difettoso (e non avrebbe senso farli tutti, anche perché sono tanti).
Io pensavo di provare ad individuare il pistoncino difettoso/i pistoncini difettosi, comprarlo/i e provare a sostituirlo/i autonomamente.
É una cosa fattibile autonomamente? Come si fa ad individuarlo? Poi va caricato olio in un qualche circuito? Meglio affidarsi ad un professionista? (P.s. Il prezzo é corretto?).
Avevo letto, proprio su questo forum, che sarebbe meglio evitare di affidarsi ad un meccanico generico, perché per questo tipo di riparazioni è meglio affidarsi a un meccanico esperto di Saab.
In caso sono ben accetti suggerimenti per un bravo meccanico di fiducia in zona Verona.
Grazie anticipate a chi vorrà rispondere.
