9-3NG Aero 210cv quale scarico originale

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8360
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

9-3NG Aero 210cv quale scarico originale

#1 Messaggio da leggere da autoeconomo » domenica 16 febbraio 2025, 16:34

La mia 9-3NG Aero è originale, quindi con lo scarico a vista ma con terminale singolo della Aero. Per la 9-3NG Vector avevo preso uno scarico originale Saab con doppio terminale a vista, che possiedo ancora. Stavo riflettendo se sostituire quello della Aero con quello a doppio terminale. Non direi che mi piace di più, mi piacciono entrambi, però quello doppio le sta bene e secondo me ha un suono un po' diverso, più sportivo (in rilascio al minimo, è pur sempre originale e discreto).
Cosa ne dite? Opinioni?

IMG_7489-min.JPG
IMG_7489-min.JPG (386.28 KiB) Visto 2543 volte

IMG_7512-min.JPG
IMG_7512-min.JPG (516.26 KiB) Visto 2542 volte

IMG_3095-min.JPG
IMG_3095-min.JPG (307.94 KiB) Visto 2543 volte
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14798
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3NG Aero 210cv quale scarico originale

#2 Messaggio da leggere da marcofinnista » domenica 16 febbraio 2025, 17:11

Io voto per il doppio..."two is meglio che one" sempre :D
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15538
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG Aero 210cv quale scarico originale

#3 Messaggio da leggere da vinsempre » domenica 16 febbraio 2025, 20:43

Anche io voto per il doppio :l :l

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

deggy
Utente
Messaggi: 208
Iscritto il: martedì 21 settembre 2010, 15:10

Re: 9-3NG Aero 210cv quale scarico originale

#4 Messaggio da leggere da deggy » domenica 2 marzo 2025, 20:44

Attento che il B207R ha il tubo da 60mm..il B207L e' da 57mm...

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14798
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3NG Aero 210cv quale scarico originale

#5 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 3 marzo 2025, 0:51

Mah... fra 57 e 60mm sul cat back con una mappatura standard non credo proprio che cambia la vita, quello che conta è la forma del silenziatore posteriore, uno a tubo dritto (come il centrale per intenderci) fa una bella differenza rispetto ad uno di serie a padella, tuttavia la differenza piu' grossa la fa il downpipe la' si che il diametro si fa sentire, tantissimo anche senza rimappatura.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti