Dai geniali creatori dei BT-Changer, ecco a voi il l'SCL Emulator! https://bt-changer.com/shop/saab-extra- ... rn-signal/
Se non avete un'officina Saab vicino casa, se rimanete a piedi per via dell'avaria bloccasterzo, con soli 119 Euro potete risolvere il problema da soli a casa, niente più elettrauto che inventa soluzioni poco ortodosse, niente più sostituzione CIM per poter mettere in moto l'auto.
Anche questo accessorio come il BT-Changer ha la funzione per i tre lampeggi degli indicatori di direzione.
Complimenti al presidente del Club Saab ungherese ed alla sua squadra che hanno creato anche questa soluzione per noi possessori di 9-3NG.
LA soluzione DIY per i problemi di SCL (CIM)
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8360
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
LA soluzione DIY per i problemi di SCL (CIM)
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- huskywr240
- Socio
- Messaggi: 3002
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Lombardia
Re: LA soluzione DIY per i problemi di SCL (CIM)
Ma se resta bloccato il servosterzo per avaria meccanica questo comunque non lo sblocca dovendo comunque cambiare il pezzo completo, giusto ?
E se uno poi lo rimette nuovo a che cosa servirebbe questo accessorio ?
E se uno poi lo rimette nuovo a che cosa servirebbe questo accessorio ?

93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm RUOTE 235/40 R19
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8360
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: LA soluzione DIY per i problemi di SCL (CIM)
Questo accessorio serve quando compare l’avaria bloccaaterzo e l’auto non va in moto. Pensato soprattutto per chi non ha un’officina Saab vicino e quindi ha difficoltà a risolvere questo tipo di problema. Oltre ai costi, perché risolvere questo problema in Saab costa almeno il triplo rispetto a questo accessorio.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- huskywr240
- Socio
- Messaggi: 3002
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Lombardia
Re: LA soluzione DIY per i problemi di SCL (CIM)
Ma se l'avaria e' dovuta al guasto del blocco servosterzo, la parte meccanica che blocca lo sterzo, resta comunque inguidabile e da sostituire tutto il pezzo, o da massacrare per sbloccare lo sterzo, da quel che ho letto poi uno puo' levare il bloccasterzo e la macchina resta senza usando questo modulo.

93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm RUOTE 235/40 R19
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti