LA soluzione DIY per i problemi di SCL (CIM)

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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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LA soluzione DIY per i problemi di SCL (CIM)

#1 Messaggio da leggere da autoeconomo » sabato 15 marzo 2025, 13:50

Dai geniali creatori dei BT-Changer, ecco a voi il l'SCL Emulator! https://bt-changer.com/shop/saab-extra- ... rn-signal/ 
Se non avete un'officina Saab vicino casa, se rimanete a piedi per via dell'avaria bloccasterzo, con soli 119 Euro potete risolvere il problema da soli a casa, niente più elettrauto che inventa soluzioni poco ortodosse, niente più sostituzione CIM per poter mettere in moto l'auto.
Anche questo accessorio come il BT-Changer ha la funzione per i tre lampeggi degli indicatori di direzione.
Complimenti al presidente del Club Saab ungherese ed alla sua squadra che hanno creato anche questa soluzione per noi possessori di 9-3NG.
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Re: LA soluzione DIY per i problemi di SCL (CIM)

#2 Messaggio da leggere da huskywr240 » martedì 1 aprile 2025, 20:50

Ma se resta bloccato il servosterzo per avaria meccanica questo comunque non lo sblocca dovendo comunque cambiare il pezzo completo, giusto ?
E se uno poi lo rimette nuovo a che cosa servirebbe questo accessorio ?
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Re: LA soluzione DIY per i problemi di SCL (CIM)

#3 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 2 aprile 2025, 10:58

Questo accessorio serve quando compare l’avaria bloccaaterzo e l’auto non va in moto. Pensato soprattutto per chi non ha un’officina Saab vicino e quindi ha difficoltà a risolvere questo tipo di problema. Oltre ai costi, perché risolvere questo problema in Saab costa almeno il triplo rispetto a questo accessorio.
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Re: LA soluzione DIY per i problemi di SCL (CIM)

#4 Messaggio da leggere da huskywr240 » mercoledì 2 aprile 2025, 15:12

Ma se l'avaria e' dovuta al guasto del blocco servosterzo, la parte meccanica che blocca lo sterzo, resta comunque inguidabile e da sostituire tutto il pezzo, o da massacrare per sbloccare lo sterzo, da quel che ho letto poi uno puo' levare il bloccasterzo e la macchina resta senza usando questo modulo.
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