Dovrei ricaricare il clima ma non so quale sia l'attacco giusto per la bassa pressione. Non c'è scritto nulla sul tappo o sul tubo, come rintracciare il tubo LP?
Quale sarà? Quello segnato col rosso o quello sotto?
9-3 NG 2.2 TID 2004 Ricarica clima, tubo bassa pressione
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Gho57
- Utente
9-3 NG 2.2 TID 2004 Ricarica clima, tubo bassa pressione
- Allegati
-
- PXL_20250506_104945679~2.jpg (65.11 KiB) Visto 1116 volte
- huskywr240
- Socio
Re: 9-3 NG 2.2 TID 2004 Ricarica clima, tubo bassa pressione
La mia aveva una perdita, era difettosa la valvola nel tappino superiore, e' tipo quella delle ruote.
Per cambiarla hanno prima dovuto svuotare del tutto, cambiata la valvola e poi ricaricato, non so a cosa serva quella inferiore, non ricordo bene dove si sono collegati ma credo da quella superiore.
Per cambiarla hanno prima dovuto svuotare del tutto, cambiata la valvola e poi ricaricato, non so a cosa serva quella inferiore, non ricordo bene dove si sono collegati ma credo da quella superiore.

93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm RUOTE 235/40 R19
- Gho57
- Utente
leggendo on line le varie istruzioni vedo che il tubo piccolo è sempre quello ad alta pressione mentre quello più grosso a bassa. In questo caso dovrebbe essere quello sotto quindi, domani provo...speriamo 

- huskywr240
- Socio
Un video che da' istruzioni generali, andrebbe messo anche dell'olio ma senza superare la dose raccomandata o si danneggia il compressore.
Un video sulla 93, carica dalla valvola inferiore, mi sembra strano lo faccia a motore acceso ma non mi intendo di questi interventi, li faccio fare in officina, facendo una sola volta preferisco lasciare a chi lo fa sempre e ha attrezzatura specifica.
In ogni caso e' un circuito chiuso, se cala la pressione e perde gas c'e' appunto una perdita, ci sono auto che non lo devono mai ricaricare infatti.
Sulla Saab come detto era la valvola difettosa ma non lo vedi a casa, serve l'attrezzatura professionale.
Un video sulla 93, carica dalla valvola inferiore, mi sembra strano lo faccia a motore acceso ma non mi intendo di questi interventi, li faccio fare in officina, facendo una sola volta preferisco lasciare a chi lo fa sempre e ha attrezzatura specifica.
In ogni caso e' un circuito chiuso, se cala la pressione e perde gas c'e' appunto una perdita, ci sono auto che non lo devono mai ricaricare infatti.
Sulla Saab come detto era la valvola difettosa ma non lo vedi a casa, serve l'attrezzatura professionale.

93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm RUOTE 235/40 R19