ehm no perchè loro sono un esercizio privato. cioè un servizio di custodia dell'auto sorvegliato 24/24h, a pagamento. penso che il termine che usate voi è "parcheggio a pagamento". ho creato scompiglio con il termine garage...che qui utilizziamo in modo intercambiabile.
insomma fuori c'è l'insegna "garage pincopallino" e tu puoi mettere la macchina a ore (come avviene in tutta italia penso) ma puoi anke farti 1 abbonamento mensile, ecco tutto

quindi quando voi lasciate l'auto in un garage/parcheggio a ore chiuso con custode gli lasciate le chiavi e lui ve la parcheggia...o no?
quando vado a firenze da mia zia sotto da lei il "garage/parcheggio" si prende 20 euro al giorno!
quando 50anni fa venne costruito il mio palazzo invece di fare i box singoli i condomini vendettero le loro quote ad un unico privato, che ci ha aperto 1 garage a pagamento (nel cortile del palazzo in pratica, io non ci vado perchè ha così tante auto che le muove in continuazione, sposta qui, togli li...e ti ritrovi l'auto graffiata ogni mese).
i box a napoli vanno dai 40mila alle cifre che ti ho detto...dipende dalla zona. vicino da me ora ne stanno costruendo un blocco di 3 piani: piano terra 120mila, al primo sotto-terra 110, al secondo 100mila. posto unico di 5metri (buono, a volte li trovi da 4,86m o cose così).
dovrei farmi un mutuo per 10-12 anni... se trovo lavoro eheh
quindi se lascio la chiave sul sedile non è ke la saab si chiude da sola con la chiave dentro? (l'slk di un mio amico fa questo scherzetto maledetto).
La mia prima Saab: 9-3 aero cabrio del 2004, nero pastello.