Sostituzione puleggia del motore.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
Sostituzione puleggia del motore.
Salve, in seguito alla rottura della puleggia motore, ho speso 350 euro comprensivi anche di manodopera e cinghia ( 250 per la puleggia e 38 per la cinghia ). Secondo voi mi hanno chiesto il giusto prezzo oppure mi conviene cambiare meccanico?
- Lucantropo
- Socio
Re: Sostituzione puleggia del motore.
Topic spostato nella sezione corretta... che motore ha??
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... f=7&t=8946

http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... f=7&t=8946

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
Potevi continuare a scrivere nel vecchio topic... visto che è la naturale conseguenza. Ti rifaccio la domanda che ti avevo posto lì. Cosa è successo di preciso, la puleggia si è allentata ed è caduta, o altro? Insomma mi sembra strano che una puleggia possa altrimenti esplodereDanis Aba ha scritto:Salve, in seguito alla rottura della puleggia motore, ho speso 350 euro comprensivi anche di manodopera e cinghia ( 250 per la puleggia e 38 per la cinghia ). Secondo voi mi hanno chiesto il giusto prezzo oppure mi conviene cambiare meccanico?

EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Volvo S60 II
- Gho57
- Utente
dovrebbe avere il 2.2 come noi SDEP.
Secondo me difficilmente una puleggia supera i 200 euro, essendo Saab però tutto è possibile...
Potevi informarti riguardo le puleggie Opel/Vauxhall che al 100% costavano moooOOOlto meno ed erano identiche.
Quali sono stati i sintomi?
Secondo me difficilmente una puleggia supera i 200 euro, essendo Saab però tutto è possibile...
Potevi informarti riguardo le puleggie Opel/Vauxhall che al 100% costavano moooOOOlto meno ed erano identiche.
Quali sono stati i sintomi?
- Pietro7
- Utente
Ti hanno fatto la ricevuta? E' un'offcina saab? Se le risposte sono entramente affermative, il prezzo della manodopera mi sembra onesto.

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
- manuel76
- Utente
- Contatta:
Buonasera a tutti.......Prezzo onesto.
La puleggia 55351711 costa di listino iva inclusa euro 289,80.........Originale ovviamente!!!!ù
La puleggia si rompe perchè al suo interno è presente un parastrappi in gomma fusa a caldo......Con le vibrazioni, gli strappi dell'alternatore e del condizionatore, la puleggia si usura e si spacca, lasciando in panne.
Consigliamo A TUTTI I MODELLI DI SAAB 9-3 SPORT ( 2003-2009), ogni 100.000, 120.000 di sostituire comunque la puleggia.........Così potrete essere più tranquilli!!!
Buona serata
La puleggia 55351711 costa di listino iva inclusa euro 289,80.........Originale ovviamente!!!!ù
La puleggia si rompe perchè al suo interno è presente un parastrappi in gomma fusa a caldo......Con le vibrazioni, gli strappi dell'alternatore e del condizionatore, la puleggia si usura e si spacca, lasciando in panne.
Consigliamo A TUTTI I MODELLI DI SAAB 9-3 SPORT ( 2003-2009), ogni 100.000, 120.000 di sostituire comunque la puleggia.........Così potrete essere più tranquilli!!!
Buona serata
Manuel Torrisi
www.dimensionemotori.it
www.dimensionemotori.it
-
- Utente
Salve a tutti,manuel76 ha scritto:Buonasera a tutti.......Prezzo onesto.
Buona serata
se posso esprimere un'opinione.... se dobbiamo sostituire ogni 100mila km una puleggia da quasi 300 euro stiam messi bene, soprattutto se considero che se va sostituito un componente come la puleggia, ne salteranno fuori un'altra dozzina. Penso proprio che aspetterò che si rompa prima di sostituirla.
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Volvo S60 II
-
- Utente
Puleggia Clima/servosterzo e servizi BMW 890€...
Facciamo A cambio
Facciamo A cambio

2007 9-5 2.3T