Fruscio capote

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
filippo
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 14:01

Fruscio capote

#1 Messaggio da leggere da filippo » martedì 30 giugno 2009, 15:28

Carissimi, come già scritto un mesetto fa, sto guidando una Saab 9.3 cabrio Ttdi 180 cv. Mi trovo molto bene, è comoda, silenziosa, l'unico difetto che riscontro è un fruscio della capote in corrispondenza dei vetri posteriori nel punto di contatto con la stessa. La macchina è stata ferma diversi mesi, sicuramente più di sei con batteria scarica, e questo penso richieda un reset dei parametri di allineamento dei cristalli. E' un' operazione fattibile in officina o bisogna smontare i pannelli posteriori e registrarli a mano? Ho eseguito personalmente la procedura di allineamento dei cristalli anteriori, e mentre per quello lato passeggero tutto è filato liscio con campanellino di approvazione a procedura ultimata, per quello lato guida, pur avendo riprovato più volte, il campanello non si è sentito e inoltre non mi risale il vetro automaticamente.Per i posteriori il libretto non riporta alcuna indicazione. Chiedo anche se qualcuno conosce l'officina Giannelli di Genova e se sono precisi, perchè io sono un pò pignolo. Oggi li ho interpellati telefonicamente, e la prima cosa che mi hanno detto, essendomi uscito il messaggio " eseguire tagliando ", è che bisogna cambiare olio e filtro, anche se l'auto ha percorso solo 1000 km. perchè l'olio stando ferma l'auto, si è deteriorato. Mi è sembrato, correggetemi se sbaglio, un sistema per pelarmi un pò di quattrini, ma è il piccolo ricatto a cui devo sottostare per non invalidare la garanzia. Probabilmente il messaggio è uscito nel momento in cui ho regolato l'orologio e, a seguire la data. La macchina è un'auto italiana km.0 12/08, che è stata radiata per esportazione, e, al momento del mio acquisto, reimmatricolata come auto nuova. Sconto 28%. Grazie a chi mi chiarisce un pò le idee.

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12093
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: Fruscio capote

#2 Messaggio da leggere da SUPERFRA » martedì 30 giugno 2009, 15:46

Ciao Filippo !!! Non saprei aiutarti , sicuramente quando Manuel leggerà saprà dirti :)

filippo
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 14:01

Re: Fruscio capote

#3 Messaggio da leggere da filippo » martedì 7 luglio 2009, 16:41

Oggi sono andato a Genova da Gianelli e ho trovato grande cortesia, e in 10 minuti mi hanno sistemato tutto, veramente un ottimo trattamento.

Avatar utente
FedeAero
Utente
Messaggi: 810
Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
Località: Milano

Re: Fruscio capote

#4 Messaggio da leggere da FedeAero » martedì 7 luglio 2009, 17:36

Una volta l'anno l'olio va cambiato. E' assolutamente vero che, pur fermo nella coppa, l'olio si deteriora con il tempo.
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun

filippo
Utente
Messaggi: 111
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2009, 14:01

Re: Fruscio capote

#5 Messaggio da leggere da filippo » domenica 26 luglio 2009, 12:05

E tutte le auto ferme nei piazzali invendute, cambiano l'olio a tutte?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti