informazione 9.3 ttid aero

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
NEGATIV-AERO
Utente
Messaggi: 479
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
Località: verona

informazione 9.3 ttid aero

#1 Messaggio da leggere da NEGATIV-AERO » martedì 21 luglio 2009, 21:27

i miei quesiti sono i seguenti:
1) ho letto che ha gia la predisposizione per l'antifurto... è fattibile installarlo quello della casa il quale dovrebbe avere il volumetrico? quanto verrebbe a costare? possibile montarlo da soli?
2) scusate la mia ignoranza ma essendo profano... aprendo il bagagliaio sulla sx c'è l'accesso a dei fusibili tramite una porticina a scomparsa, all'interno di questo vano c'e' una scatola metallica con delle alette di raffreddamento, la cosa che mi salta in mente è un amplificatore giusto? nn ho avuto la possibilità di visionarlo bene ma se è cio che presumo potrebbero esserci delle uscite non utilizzate? io ho impianto stereo base con 7 casse 5 davanti e 2 nella cappelliera per intenderci con affianco la predisposizione di 2 ulteriori casse ovali, possibile recuperare uscite dall'ampli di serie? posso eventualmente collegarmi direttamente alle due casse gia installate?
l'ampli avevo capito tramite il forum che fosse posizionato sotto il sedile di guida ma in tutti i modelli?
ringrazio per la pazienza ma sono curioso di scoprire questa splendida macchina!
ps: è una bomba e sono molto soddisfatto dell'acquisto.
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.

Avatar utente
NEGATIV-AERO
Utente
Messaggi: 479
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
Località: verona

Re: informazione 9.3 ttid aero

#2 Messaggio da leggere da NEGATIV-AERO » domenica 26 luglio 2009, 15:46

ho fotografato l'oggetto misterioso ed ho constatato essere l'amplificatore.
ho notato che le casse dietro sul pannello prendono gli stessi colori dell'uscita dell'ampli.
sembra un gioco da ragazzi quindi prendere il segnale non amplificato per aggiungerci un altro ampli per collegare altre casse ed eventualmente un sub...
nessuno sa niente in merito?
Allegati
DSC00056.JPG
DSC00056.JPG (56.33 KiB) Visto 2815 volte
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.

Avatar utente
NEGATIV-AERO
Utente
Messaggi: 479
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
Località: verona

Re: informazione 9.3 ttid aero

#3 Messaggio da leggere da NEGATIV-AERO » mercoledì 29 luglio 2009, 0:01

spero che a qualcuno serva come spunto il mio lavoro...
ho recuperato le uscite dall'amplificatore di serie utilizzando dei morsetti, con un Adattatore di segnale target audio ZCA 100
Adattatore di segnale per autoradio non provviste di uscite a basso livello, impedenza d'ingresso 50 ohm, livello di uscita regolabile, contenitore in alluminio.
ZCA_100_webjpg.jpg
ZCA_100_webjpg.jpg (77.91 KiB) Visto 2778 volte
portando ad amplificatore ho montato a pannello 2 casse ovali a 4 vie più subwoofer. tutto funziona perfettamente, l'unico inconveniente ho dovuto montare un piccolo interruttore per il rem dell'ampli. soddisfatto soprattutto per l'economicità dell'impianto. come si dice chi fa da sé fa per 3!
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.

rallycross320d
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 22:45
Località: MANTOVA

Re: informazione 9.3 ttid aero

#4 Messaggio da leggere da rallycross320d » domenica 16 agosto 2009, 23:30

Ciao e complimenti per il lavoro,ho fatto la stessa cosa,quell'affare li l'ho tolto,ho messo tre ampli,due nel vano sulla sinistra ed uno enorme sul piano del baule per muovere il 48 della impact dietro il bracciolo,le casse sono jbl a tre vie sul pianale post. coassiali con ampli rockf.e front a tre vie audison tw morel mid e woof vifa,suono spettacolare dato l'utilizzo delle predisposizioni originali,in piu ho tolto il mezzo din porta bottiglie per metterci un equaliz grafico,neon sotto piedi verdi,ovviamente la fonte e' l'avic di piooner :)) .
Saab 93 sedan aero 180cv diesel ,per ora originale......

Avatar utente
NEGATIV-AERO
Utente
Messaggi: 479
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 23:26
Località: verona

Re: informazione 9.3 ttid aero

#5 Messaggio da leggere da NEGATIV-AERO » mercoledì 19 agosto 2009, 22:14

grazie x la risposta pensavo di aver scritto invano...
se qulla sottospecie di ampli originale l'hai tolto hai fatto passare nuovi fili dal diverso autoradio giusto?
9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
- OPTIONAL + SODDISFAZIONI!!!
RADIO:JVC 840-FR:3VIE HERTZ(WF HV165 XL,TW SPACE 1,MID HL 70,CROSS 3W10)-RR:6X9 AUDIOTOP 3VIE-SUB:AUDIOTOP NEMESIS 15.4D-3 AMPLI:PROTOS VR4400,PHASE LINEAR PB FOUR,STEG K203.

rallycross320d
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 22:45
Località: MANTOVA

Re: informazione 9.3 ttid aero

#6 Messaggio da leggere da rallycross320d » giovedì 20 agosto 2009, 23:41

Esatto ho fatto passare 3 cavi rca,e due cavi piu e meno per lato,dal connettore poi ho preso il piu per pilotare gli ampli dentro lo sportellino,unico cavo che ho mantenuto e' quello che dall'amplificatore andava al woofer in porta xche non riuscivo ad attraversare la lamiera per entrare in porta dal soffietto,meno male che medi e tw sono sul cruscotto oltre che per la semplicita di montaggio la resa sonora e' stata maggiore del previsto.Consiglio di procedere per step e montare prodotti di qualita anche usati piuttosto,e vedrai che risultati.I miei ampli sono tutti usati solo le casse prese nuove e funz. da dio,chissa se ad un raduno un giorno :8
Saab 93 sedan aero 180cv diesel ,per ora originale......

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Franck52 e 7 ospiti